lunedì 13 settembre 2010

A Roma, Tavola Rotonda con Sorpresa

Torno ora da Mestre dove ho incontrato il prof. Andrea Ganzaroli per una possibilità interessante per Berto Salotti di collaborazione sulla città di Mestre, con un frizzante e formidabile interlocutore di un settore totalmente differente dal nostro.

Nei giorni precedenti invece sono stato a Roma presso lo showroom di via Appia Nuova1291 per dare, con mio padre (mr Berto Fioravante), supporto alle vendite ai ragazzi di Berto Salotti e dove ho avuto inoltre occasione di partecipare ad una interessante tavola rotonda organizzata da Reti presso la loro centralissima sede di Via del Plebiscito. (immagine tratta da Twitpic- Googlepolicy )

Hal Varian
(CFO di Google) e Maurizio Sacconi (Min Welfare) si sono confrontati, con le moderazioni e provocazioni di Massimo Micucci ( CEO di Reti) sulle potenzialità della gestione delle informazioni per predire il presente e sulla rivoluzione potenziale per l'Italia, con l'utilizzo delle reti per la semplificazione amministrativa.

Non sono mancati retroscena e domande e risposte interessanti e da parte di due importanti protagonsiti del mondo istituzionale e tecnologico del nostro tempo e per me è stata una importante occasione di formazione live.

C'è stato un momento di particolare imbarazzo da parte mia quando Massimo Micucci ha voluto che io raccontassi ai relatori il percorso di crescita di Berto Salotti, avvenuto grazie a internet, alla comunicazione e alle nuove tecnologie e al binomio innovazione e tradizione... boom! Potete immaginare la mia emozione e l'imbarazzo nel parlare della mia realtà di fronte ad una platea di così alto livello... Che onore ma soprattutto che bella esperienza!
Un'esperienza che non si può dimenticare! Grazie Massimo!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Sei stato forte!

Berto Salotti . Filippo Berto ha detto...

Grazie...;)