Berto Salotti a Roma!Abbiamo aperto un nuovo spazio a Roma.
Grazie ancora alle continue richieste che giungono dalla Capitale, non potevamo fare altro che rendere disponibili i nostri prodotti in uno spazio più ampio e attrezzato, dove trovare una buona parte della produzione Berto Salotti.
Tutti i prodotti esposti sono realizzabili su misura e rivestibili con tutti i tessuti della collezione. Sono disponibili tempi di consegna e i servizi Berto Salotti di qualità allo stesso prezzo degli showroom di Parma e di Meda(MI).
Il giorno 6 Giugno inaugureremo ufficialmente lo spazio con un happy hour dalle 18.00 alle 20.00.
Registrati all'evento mandando una mail a servizio.clienti @ bertosalotti.it o telefonando allo 0362 1851425, avrai diritto ad un simpatico omaggio speciale per te.
giovedì 31 maggio 2007
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 10:38 AM 0 commenti
tags: berto salotti, showroom di Roma
mercoledì 30 maggio 2007
Berto Salotti e Politecnico Innovazione 30 Maggio 2007
All'interno del convegno "PMI: innovare per sopravvivere!" siamo stati citati come caso studio di interesse nel settore ICT e Internet Marketing.
Raffaello Balocco, responsabile Scientifico Osservatorio ICT & PMI, ci ha contattati ed intervistati ai fini della realizzazione della relazione presentata durante il convegno.
La mattinata si è aperta con l'introduzione di Umberto Bertelè, Presidente School of PMI Management, Politecnico di Milano, con uno sguardo globale allo stato dell'arte dell'innovazione delle PMI italiane e allo scenario competitivo.
Negli ultimi 6 anni si è ampliato il divario tra chi cerca di sopravvivere innovando, con le modalità più eterogenee, e tra quelle imprese che invece non sono state in grado di introdurre elementi di cambiamento tali da impattare positivamente sul bilancio.
Per molte imprese è stato necessario chiudere, l'euro e la globalizzazione non hanno lasciato scampo a modelli intermedi di business e gli scenari che si preavvisano sono estremamente favorevoli a chi introduce innovazioni incrementali o radicali utilizzando cooperazione, design, ICT a più livelli supportati da sapiente uso della finanza e della organizzazione aziendale.
La Ricerca 2007 è stata supportata da Adecco, Alcatel-Lucent, Autodesk, Barclays Bank, Business Objects, eBay, Google, Hewlett Packard, Microsoft, Nokia, Trend Micro e Vodafone.
Sono stati quindi presentati i dati statisticamente significativi sull’utilizzo e la diffusione delle ICT nelle PMI, rilevati attraverso un’analisi quantitativa che ha coinvolto più di 1.000 imprese appartenenti ai diversi settori.
Alla presentazione dei risultati della Ricerca è seguita una interessantissima Tavola Rotonda a cui hanno partecipato alcuni imprenditori e general manager di PMI con progetti di innovazione particolarmente significativi. Sono stati casi esemplari di aziende cresciute in settori difficili e competitivi, come ad esempio il tessile, c riuscite a crescere e a creare valore.
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 4:02 PM 0 commenti
lunedì 28 maggio 2007
Novità in arrivo per i clienti Berto Salotti della Capitale.
Come molti di voi hanno già notato, il punto vendita al Pantheon a Roma è stato sostituito con un nuovissimo showroom Grazie alle numerose richieste da tutto il Lazio abbiamo deciso di aumentare lo spazio espositivo e di rendere disponibile l'accesso allo showroom a più persone. Per questo la scelta di spostarci in un centro con ampio parcheggio.
Qui potete trovare i divani e le poltrone più rilevanti della collezione Berto Salotti, con tutti i servizi di tappezzeria su misura, dagli storici Chester ai componibili moderni, oltre ad una importante collezione di complementi d'arredo.
Lo showroom in esclusiva proporrà in collaborazione, tessuti e tendaggi di grande qualità.
Il tutto ovviamente corredato da un servizio clienti disponibile e cortese. e soprattutto con gli stessi prezzi applicati a Meda e a Sorbolo (Pr).
L'inaugurazione ufficiale avverrà in Giugno e non mancherò di fornirvi tutti i dettagli.
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 6:24 PM 0 commenti
tags: berto salotti, showroom di Roma
QUANTO E' FORTE IL TUO MARCHIO? Dalla newsletter di HRD del 24 maggio 2007 riporto un articolo che mi ha favorevolmente colpito. Non si tratta del solito trattato di marketing ma bensì sulla visione in chiave personale di alcuni concetti solitamente legati al mondo del marketing. Vorrei dedicare questo articolo ai miei colleghi di lavoro in quanto tutti i giorni affrontiamo questa sfida sia internamente, nei confronti dell'azienda, sia esternamente nei confronti dei clienti e dei fornitori. QUANTO E' FORTE IL TUO MARCHIO? Ma in fondo siamo anche consapevoli del fatto che il valore di quei prodotti deriva in buona misura proprio dalla marca, che, come insegnano gli esperti di marketing è un attributo intangibile del prodotto. Eppure le aziende investono ingenti somme su questo intangibile, realizzando campagne di brand equity per diffondere il valore del proprio marchio e posizionarlo nella mente della gente, al punto da collegarlo strettamente alla soddisfazione di un determinato bisogno. A questo punto ti chiediamo: quanto è forte il il marchio? Al tuo collega è stato dato l'aumento o un avanzamento di carriera e a te no? Se hai risposto SI ad almeno una di queste domande, forse è venuto il momento di investire più tempo nel rafforzamento del tuo marchio. E' importante che tu lo faccia perché da questo può dipendere la tua felicità e soddisfazione in ogni settore della tua vita. La prima domanda che si pongono gli uomini di marketing è: cosa rende il mio prodotto tanto speciale? Cosa lo distingue dalla concorrenza? E tu, ti sei mai chiesto cosa ti rende una persona speciale? In che modo contribuisci al business della tua azienda o a rendere più piacevole la vita di chi ti sta vicino? Scrivi la risposta su un pezzo di carta e leggilo più volte all'inizio e al termine di ogni giornata, ma soprattutto ogni volta che le cose non vanno come vorresti, quando qualcuno sfoga su di te le proprie ansie e delusioni o quando ti senti scarico di energie. Oltre a conoscere i propri punti di forza le aziende si posizionano sul mercato, ovvero si rivolgono ad un particolare gruppo di clienti, in questo modo massimizzano i propri investimenti.
Lo dice Geffrey Gitomer, grande esperto di vendita, autore di molti libri, consulente di aziende come Coca Cola, BMW, A.C. Nielsen.
In generale, quanto siamo disposti a pagare per un abito di Armani, un orologio Rolex, un paio di scarpe NIKE? Certamente molto di più che per un prodotto della marca "pincopallino" mai sentita prima. Questo perché ai prodotti "di marca" riconosciamo un valore maggiore.
Attenzione, non è il marchio della tua azienda che è in questione ora, ma il TUO marchio personale, ovvero la percezione che gli altri hanno del tuo valore.
Il tuo partner ha sempre qualcosa di meglio da fare che passare del tempo con te?
I tuoi figli non ti prestano ascolto?
Del resto, se ci pensi bene, è impossibile essere apprezzati da tutti, quindi, se non vuoi sprecare energie inutilmente nel tentativo di ricevere consensi ovunque, fai come le aziende, definisci il tuo cliente target, ovvero rispondi alla domanda: per chi vuoi essere veramente speciale?
Negli slogan che accompagnano un marchio (detto anche pay off) vengono spesso condensate le risposte che le aziende danno alle alle domande "cosa ti rende speciale?" e "per chi vuoi essere speciale?"
Ecco alcuni esempi:
Vuol dire fiducia - Per chi non si accontenta - Spazio alle idee - L'effervescente naturale - You can - Voglio il meglio - Le tue ali - Your potential. Our passion - The power of dreams.
Hai riconosciuto a quale marca corrispondono?
Quale potrebbe essere il tuo slogan? Metti in moto la tua fantasia!
A questo punto non ti resta che curare la tua campagna di comunicazione perché ricorda: avrai valore nella misura in cui sarai in grado di renderlo visibile e farlo percepire agli altri.
Come disse Oscar Wilde: "Al mondo non vi è nulla di più fastidioso dell'essere qualcuno di cui non si parla affatto".
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 6:04 PM 0 commenti
martedì 15 maggio 2007
Video Berto Salotti
Questo è finalmente il video con audio disponibile su Google video e in anteprima per il blog.
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 3:49 PM 0 commenti
tags: berto salotti, google video
lunedì 7 maggio 2007
Nuovi video Berto Salotti
Abbiamo prodotti una nuova gamma di video per i divani letto e i pouf letto. Tutti i video sono disponibili presso il canale video Berto Salotti su You Tube
In anteprima per il blog i video della collezione dei pouf letto.
Pouf letto Ghisallo - disponibile online anche su Ebay
Pouf letto Al - disponibile online anche su Ebay
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 9:13 AM 0 commenti
tags: ebay store berto salotti, google video, video, you tube