Online la nuova promozione Berto Salotti di Maggio!
Scaricando il coupon dal sito, hai uno sconto del 20% valido per ogni acquisto di divani e divani letto, poltrone letti e complementi presso tutti gli showroom Berto Salotti di Meda(MI), Roma e Sorbolo (Parma), entro il 31 Maggio
Aperture Speciali
Lo showroom di Meda sarà aperto su appuntamento anche giovedì Primo Maggio (telefona allo 0362 1851425 per fissare appuntamento) , mentre sarà aperto regolarmente sabato 3 Maggio dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e domenica 4 Maggio dalle 15.00 alle 19.00.
Saranno esposte in anteprima le collezioni della nostra iniziativa di solidarietà in collaborazione con la fondazione Rozafa: lenzuola in lino ricamate a mano, tovaglie e cusicni in punto croce.
Gli showroom Berto Salotti di Parma e Roma invece saranno aperti regolarmente sabato 3 Maggio 09.30-13.00/15.30-19.30.
mercoledì 30 aprile 2008
Maggio : Nuova Promozione BertoSalotti
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 2:42 PM 0 commenti
tags: accessori tessili, aperture speciali, cuscini in punto croce, lenzuola di lino, primo maggio, promozioni, rozafa, showroom di Meda, showroom di Parma, showroom di Roma, tovaglie
venerdì 18 aprile 2008
Al Salone 2008!
Mercoledì si è aperto il Salone del Mobile di Milano, l'evento più importante al mondo per il settore arredamento. Mobili, Cucina, e Illuminazione si presentano insieme al world furniture biz in pompa magna e con le migliori prospettive per il futuro.Nonostante il presente affannoso sia sui mercati interni che internazionali, il cambio euro dollaro sfavorevole, l'inflazione galoppante, e il petrolio alle stelle, sembra che il comparto si sia caricato di un nuovo fertile entusiasmo, sostenuto anche dalla conquista dell'Expo 2015 e da molte innovazioni proposte dalle aziende.
I numeri sono impressionanti: 300.000 visitatori sono attesi per questa edizione della fiera di RHO-Pero, per 1300 espositori da 31 Paesi del mondo, di cui circa 200 dalla sola Brianza e circa 50 dalla sola Meda.
Meda è infatti la città che contribuisce con più aziende alla manifestazione.
Sono molti gli amici e colleghi di Meda che espongono ed è difficile per me oltrepassare velocemente i padiglioni del Classico (uno e due) dove molti di loro hanno gli stand. Nonostante faccia questo lavoro da anni, mi emoziono sempre ad ammirare le opere che vengono esposte, non solo per le aziende del design ma soprattutto per i mobili in classici e in stile.
Forse perché percepisco il pericolo della perdita nei prossimi anni di quelle abilità preziose come l'intaglio, l'intarsio o l'ebanisteria di alto livello.
La visita è stata anche un momento di riflessione sul lavoro di Berto Salotti e sul futuro della nostra azienda. Ho ricevuto molti stimoli e ho avuto il piacere di parlare con grandi imprenditori che mi hanno incoraggiato a continuare sulla strada che abbiamo iniziato. Ho incontrato MagiaChannel che mi ha fatto alcune domande sul presente e sul futuro di Berto Salotti che spero a breve di potervi mostrare sia sul nostro canale video di YouTube sia sul blog. Buon Salone a tutti!
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 11:57 AM 6 commenti
tags: artigianato, Brianza, industria del mobile, Meda, salone del mobile
giovedì 10 aprile 2008
Nuovi Divani Letto
"L'accoglienza il servizio la diversità" è questo lo slogan della comunicazione in edicola questo mese su Vivimilano.
Presso lo showroom Berto Salotti infatti ci siamo preparati per la stagione estiva con una rinnovata collezione di divani e poltrone letto.
Dai "prontoletto" più facili, adatti alle camere per gli ospiti e alle seconde case. ai divani letto concepiti come divani confortevoli ed eleganti e ottimi letti per uso quotidiano.
Inoltre nella maggior parte dei modelli di divani è possibile inserire un letto con rete a doghe, senza modificarne l’estetica.
La proposta del mese è Sidney, il divano letto che abbina un letto ottimo per uso quotidiano ad un vero proprio divano, con cuscini imbottiti in piuma d'oca.
Siamo specializzati anche nella produzione di pouf letto e poltrone letto.
Il pouf letto risolve le emergenze legate all'ospitalità nelle case di piccole metrature dato il minimo ingombro. Facile da aprire, contiene un comodo letto singolo.
Esistono due modelli per cui è possibile scegliere il rivestimento dal ricco campionario tessile:
Pouf letto AL, Pouf letto cm 75 x 75 x h 45, rivestito in tessuto, sfoderabile.
- Apertura in 3 movimenti, materasso cm. 75 x 200 x h 11.
- Migliore rapporto qualità prezzo. Prezzo € 270.
- E' disponibile presso lo showroom Berto Salotti di Meda e per l'acquisto online sul sito www.bertosalotti.it , garantito in pronta consegna.
Pouf letto GHISALLO, cm 80 x 70 x h 47 con ruote piroettanti,
- apertura facilitata con un semplice movimento,
- rivestito in tessuto, sfoderabile.
- Materasso cm. 77 x 196 x h 11
- E' disponibile presso lo showroom Berto Salotti di Meda.
Tutti i pouf letto, poltrone letto e divani letto, sono visibili, in video, sul sito http://www.bertosalotti.it/ e sul canale Berto Salotti su You Tube.
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 9:04 AM 5 commenti
tags: berto salotti meda, divani letto, divano letto, poltrona letto, poltrone letto, pouf letto, prontoletto
lunedì 7 aprile 2008
Giuseppe Maggiolini - la tradizione artigiana del mobile d'arte -
Dal 4 aprile al 18 maggio 2008 presso la Galleria Monumentale VILLA CARLOTTA a Tremezzo - Lago di Como, il Centro Promozione Brianza di Cabiate ( Curatore Enrico Radice), si svolge la rassegna dedicata al maestro ebansita Giuseppe Maggiolini.
Una rassegna alla quale invito non solo gli appassionati del mobile d'arte ma anche chiunque fosse interessato a riscoprire la storia e la cultura della nostra terra.
La storia di Giuseppe Maggiolini infatti riempe di orgoglio i nostri artigiani, esportatori di un'arte che, nata in bottega, si apre al mondo per raccontare il suo genio e la sua innata qualità.
Enrico Radice nella sua presentazione: “Povero doversi considerare quel paese nel quale immiseriscono le memorie e cadono gloriose tradizioni, come se l’anima che incarna la comunità potesse svanire nel nulla” Mons. Marco Ceriani da “ Giuseppe Maggiolini da Parabiago”
"Sono passati troppi anni da queste considerazioni e si può solo convenire che il mio maestro Mons. Marco Ceriani giustamente temesse che la conoscenza dell’opera del Maggiolini non fosse portata avanti.
La presentazione dei manifesti dei pochi eventi a lui dedicati 1938 – Milano, 1965 – Parabiago, 1987 – Salone del Mobile Milano..., che accompagnano i previsti eventi, testimoniano che dal 1814 ad oggi il più grande ebanista intarsiatore artigiano è stato celebrato in media ogni mezzo secolo, troppo poco per essere da stimolo per la formazione giovanile, esempio agli imprenditori, alle maestranze e al vasto pubblico internazionale che dovrebbe gratificarsi del suo stile.
Con il Progetto Eccellenza, promosso ed attuato dal Centro Promozione Brianza di Cabiate, grazie alla collaborazione con istituzioni, associazioni, enti pubblici e privati, stiamo operando per diffondere la sua immagine di artigiano – artista di alta moralità.
La ricerca storico / scientifica, la catalogazione delle sue opere, la conservazione dei manufatti di proprietà privata e pubblica, la reinterpretazione dei suoi capolavori ad opera dei Centri di Formazione Professionale e degli artigiani del mobile d’arte, sono obiettivi ambiziosi che vogliamo raggiungere anche con un impegno editoriale collegato quale “Giuseppe Maggiolini, Fascicoli tecnici, Quaderni professionali, 2014 Lo stato dell’arte”. Con queste attività che superano le singole celebrazioni potremo far conoscere il genio di Maggiolini a testimoniare le radici storiche della creatività dell’artigianato, punto di partenza della leadership internazionale del mobile italiano"
Tra gli sponsor Tecnici che hanno aderito al progetto in evidenza Piperlux- Illuminazione led, di Giancarlo Brando, amico e collega in Confartigianato ed imprenditore "illuminato" che ha creato una serie di brevetti per l'illuminazione ad alto risparmio energetico e ad alto contenuto tecnologico ed innovativo.
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 12:06 PM 2 commenti
tags: Brianza, Centro formazione professionale Terragni Meda, Centro Promozione Brianza di Cabiate, Enrico Radice, Giuseppe Maggiolini, mobile d'arte, Piperlux, VILLA CARLOTTA
venerdì 4 aprile 2008
Le Rose di Nella Parravicini
Grazie alla nostra amica Vittoria Spagnoli abbiamo conosciuto Nella Parravicini e le sue meravigliose rose.
In dicembre abbiamo avuto l'occasione di allestire lo showroom di Meda con alcune sue opere che hanno suscitato un grande interesse soprattutto tra i nostri clienti, ed inoltre hanno donato agli spazi espositivi una bellissima emozione.
Questo testo è stato scritto da Vittoria, lo condivido insieme a voi, augurandovi di poter ammirare presto una produzione di Nella Parravicini, magari in maggio, mese della rosa, in occasione di una mostra con più opere presso lo showroom Berto Salotti di Meda ...
"Nella Parravicini dipinge nella sua casa di campagna in cui dominano i colori luminosi e solari. Come il giallo cromo, usato per la grande cappa del camino, posto al centro del soggiorno e per la scala aerea che conduce alle piccole, deliziose stanze del piano superiore.
Ancora il giallo per il tavolone della cucina, insieme ai rossi, i verdi, gli azzurri degli smalti, nelle formelle artigianali che rivestono la zona dei fornelli molto usati a produrre piatti pieni di sapore e di colore. Le finestre guardano il grande prato, come fondale il bosco.
La veranda ha il tetto di vetro, fatto per vedere l’azzurro del cielo e l’argento ombroso della pioggia e le lucciole nelle sere di giugno, più vicine delle stelle.
Sui davanzali si alternano fioriture di viole del pensiero, di narcisi, di gerani.
Fuori e dentro le stanze i fiori. Alle pareti i suoi quadri. Le rose dalle gigantesche corolle in cui perdersi come gocce di rugiada e tingersi di rosso e d’arancio.
I petali leggeri come carta velina o carnosi come labbra sensuali o ancora arricciolati come boccoli di bambina.
E di petali leggeri sono fatti gli abiti delle sue figure femminili.
Voile trasparenti avvolgono eteree Donne-Fate-Danzanti. I piedi nudi, i capelli, a volte, verdi.
Poesia della vita la sua pittura.
Nascono i suoi soggetti, ascoltando musica, un caffè bevuto d'estate sotto il melograno, d'inverno sul quinto gradino della scala aerea. Frittelle di mele preparate all’istante per i figli e i nipoti e i numerosi amici che abitano un po’ in tutto il mondo, conosciuti nei suoi molteplici viaggi e che dal mondo vengono a trovarla.
Pittrice e Donna originale, affascinante, radiosa, sorridente, attenta, amica tenace la Nella."
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 7:54 PM 0 commenti
tags: berto salotti, Nella Parravicini, opere d'arte, rose, showroom di Meda, Vittoria Spagnoli