lunedì 31 ottobre 2011

Nuovo look social per noi!

Come sempre attivi e presenti online, abbiamo deciso di rinnovare l’immagine dei nostri profili social !
Forti delle tante novità di fine estate, abbiamo scelto la nuova poltrona Tweety a rappresentarci online, una poltrona di design che sa essere elegante ma anche ironica: un nuovo modo di pensare il comfort e la bellezza.
Con la sua forma iconica e avvolgente, Tweety si propone come la poltrona più sensuale e accattivante che abbiate mai conosciuto, dove rifugiarvi a riposare, grazie alla sua morbida imbottitura in poliuretano espanso, oppure dove sistemarvi a osservare tutto il mondo che vi circonda, grazie alla base rotante a 360°.

Ecco qui come la nostra nuova immagine per Facebook!


 E su Twitter abbiamo reso Tweety protagonista assoluta anche dello sfondo.

Twittare con Tweety adesso è più divertente :)
E a breve tante novità anche su sito e blog, continua a seguirci!

lunedì 24 ottobre 2011

Quante lingue parla Berto Salotti?

E’ con orgoglio che annunciamo l’uscita del sito in due nuove lingue: oltre a italiano e inglese (www.bertosofas.co.uk ), ormai consolidate, il sito sarà da oggi consultabile in spagnolo ( www.bertosalotti.es ) e tedesco (www.bertosalotti.de ).
E non è tutto. Nel giro di poche settimane arriveranno altre due nuove versioni. Su questi nuovi siti sarà possibile acquistare online tramite una piattaforma e-commerce o via telefono tramite il sistema di pagamento MOTO (mail order, telephone order).

L'header del nostro sito conquista quindi, per ora, 4 bandierine ;)


Per noi è un grande passo: non si tratta infatti di avere solo qualche visita in più dall'estero, ma significa entrare in nuovi mercati internazionali e iniziare nuove conversazioni improntate sulla qualità, la personalizzazione e il Made in Italy.

Dietro questa scelta, non c’è quindi solo la voglia di superare i confini, ma una strategia di ingresso in nuovi mercati e frutto di un progetto partito dalla Brianza, e diventato oggi brand riconosiuto su tutto il territorio italiano.
La nostra misson è sviluppare una distribuzione moderna per un prodotto tradizionale e rendere accessibili le nostre produzioni su misura al grande pubblico. Siamo riusciti a farlo fino a qui e contiamo ora di soddisfare i desideri di tanti clienti all'estero.

Quali nuove frontiere per noi?

martedì 18 ottobre 2011

Su misura: fatto apposta per te

“Sono un uomo qualsiasi, un essere straordinario”

Con questa frase di Franco Bolelli voglio inziare le riflessioni di questo post.
Perché proprio queste parole?
Semplice, perché le nuove  tendenze seguono il mood: “fatto apposta per me”.

Iphone, Ipod, Itunes, tutte icone del nostro tempo – un saluto a Steve ovunque sia in questo momento – che focalizzano l’attenzione sull’individuo, e le proprie esigenze personali, rendendolo il protagonista assoluto.
L’utente diventa produttore di contenuti, creativo, informato, sempre più esigente.
Condivide, comunica, grazie a blog e social network, si informa e scambia opinioni grazie a siti web e forum, cerca – e trova – grazie ai motori di ricerca e i portali di settore.


Questo nuovo consumatore, che diventa consum”attore” ha obbligato le aziende ad essere più “trasparenti” e a tirare fuori le “orecchie”, per ascoltarlo e comprenderlo.
Condizione obbligatoria, per sviluppare prodotti sempre più “tagliati su misura” per lui.

Il nuovo consum”attore”, più sensibile, non si accontenta più di un prodotto standard e uguale per tutti, ma cerca di personalizzare il proprio ambiente seguendo le proprie esigenze e i propri desideri.

Per questo motivo, torna di grande attualità l’artigiano-designer, che sa ascoltare le richieste di utenti sempre diversi ed è pronto a proporre idee e soluzioni sempre nuove ed appropriate.


I produttori di comfort Berto Salotti, confermano questa tendenza, utilizzando  al meglio i nuovi canali di comunicazione, e producendo i propri divani con intelligenza, sapienza manuale e conoscenza .
Le nuove gamme di Salotti Berto, sono disponibili in modalità componibile o possono essere realizzati su misura, per progettare in libertà, soddisfacendo al meglio le vostre esigenze di spazio,comfort, e design.


Riprendendo la frase posta sopra all’immagine di un salotto, che dice “ Il posto più bello per stare con gli amici non è facebook”, voglio confermare che stiamo perdendo il contatto con le cose importanti della vita, prima tra tutte la convivialità, e allora  voglio chiudere il post con una domanda:
cosa c’e’ di meglio di una piacevole serata in compagnia dei propri amici, magari su un comodo ed elegante divano?

di Emiliano Brinci

lunedì 17 ottobre 2011

Sta per scadere la promo di ottobre, affrettati!

Ultimi giorni per usufruire della promozione di ottobre!
Acquista un divano Berto Salotti, tra i classici, i moderni, i chesterfield, i componibili e i relax, del valore superiore a 2500 € e potrai scegliere un tavolino omaggio tra tutti quelli in promozione!
Scarica il coupon qui e scegli il tuo divano.
 


L'offerta è valida fino al 31 ottobre e non è cumulabile con altre promozioni in corso.
E dopo il 31 ottobre?
Stiamo già preparando la nuova promo di novembre! Stay tuned

venerdì 7 ottobre 2011

Le imprese Brianzole corrono in rete con Google

Non è più un segreto il potere del web e i vantaggi che offre alle imprese, anche, o forse soprattutto, a quelle di piccole e medie dimensioni. Permette di aprire a mercati internazionali, fa scoprire e raggiungere nicchie di mercato, agevola l'interazione con clienti e fornitori e inventa un nuovo modo di comunicare.
Sinteticamente rende più democratico il modo di competere, spostando il focus di attenzione dal budget alle idee.
E' per questo che Google ha pensato a "la mia impresa online.it", un nuovo servizio dedicato alle PMI per approcciare la rete in modo integrato.

Di questo e di tanto altro si discuterà durante l'evento oragnizzato da Google e dalla Camera di Commercio in collaborazione con il gruppo giovani di APA di Confartigianato Milano - Monza Brianza.
L'appuntamento è per
Martedi 11 Ottobre,
alle ore 14.00
presso Autodromo Nazionale di Monza.

Sarà una giornata di informazione e di training sulle opportunità che la rete offre alle piccole e medie imprese brianzole, nel corso della quale le aziende del territorio avranno la possibilità di usufruire di una serie di servizi gratuiti collegati al mondo del web: dalla creazione di un sito Internet per promuovere il proprio business all’ attivazione di una piattaforma di e-commerce per vendere i propri prodotti online, dall’utilizzo di un voucher gratuito per pubblicizzare la propria azienda su Google AdWords all’implementazione della visibilità della propria impresa su Google Maps e molto altro ancora.
Ci saremo anche noi come caso studio, a testimoniare con la nostra storia come la rete, unita a una buona strategia, possa davvero fare la differenza!

L’evento è gratuito e riservato alle prime 250 imprese che si registreranno.
Per informazioni: tel. 039 280.7598/7571

lunedì 3 ottobre 2011

Berto Salotti: best practice per le "PMI in rete"

La rete ha aperto alle imprese innumerevoli opportunità. Ne hanno scritto in molti con casi studio su brand patinati e grandi imprese.
Ma per le PMI? Quali opportunità e quali rischi?

Ce lo racconta Massimo Bianchi,  nel suo ottimo libro "PMI in rete, dall'e-marketing, all'ecommerce e ai social network", edito da Promex e Sole 24Ore, che cita il nostro caso come esempio di approccio al web di una PMI.


Si dice che il web abbia reso "democratico" il comunicare.
Il web è per tutti, parteciparvi è gratuito e fare pubblicità ha costi accessibili anche per le piccole realtà.
Ma all'inizio il web sembrava solo l'ennesima moda e prima che le piccole aziende si convincessero dell'esigenza di un sito internet sono passati anni. Oggi tutti hanno un sito, ma non basta più, adesso è tempo di web 2.0 e social network, è tempo di metterci la faccia e di andare a parlare alle persone e con le persone.

E se da una parte è facile aprire profili social, dall'altro fa paura pensare di poter essere attaccati.
Ma il web è libero e si parlerà di te anche se tu non partecipi alla conversazione, quindi meglio mettersi in gioco, come cerchiamo di fare noi ogni giorno!