Presso gli showroom Berto Salotti di Meda (MI), Roma, e Sorbolo (PR), è attiva la nuova promozione di primavera.
Da questa pagina -Promozione divani - è possibile scaricare il coupon che ti da diritto allo sconto del 20% su ogni acquisto effettuato.
Presso lo showroom di Meda (MI) in anteprima trovi i nuovi modelli della collezione 2008: Espace, Connolly, Puzzle, SoftBench e l'innovativo divano letto Sidney.
Per maggiori informazioni contatta il servizio clienti allo 0362 1851425, ti aspettiamo.
venerdì 28 marzo 2008
E' Primavera...- 20% su tutta le collezione!
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 9:35 AM 0 commenti
tags: berto salotti meda, bertosalotti parma, bertosalotti roma, divani chester, divani chesterfield, divani classici, divani letto, divani moderni, primavera, promozione speciale
mercoledì 26 marzo 2008
Berto Salotti Blog su " Il Cittadino"
Segnaliamo un articolo di Cristina Colzani sul Sul Cittadino di Monza e Brianza in edicola questa settimana.
Ci rende orgogliosi scrivere oggi sul blog Berto Salotti, riconosciuto ormai da tutti come il primo blog del settore arredamento in Italia.
Dal 2003 molte cose sono cambiate e le "aziende con le orecchie" sono diventate numerose.
Ogni giorno nascono nuovi blog che parlano di design, arredamento d'interni o semplicemente corporate blog come il nostro che raccontano la vita quotidiana dell'azienda.
La strada è stata spianata e continuiamo con l'entusiasmo di un tempo a raccontare quello che succede dentro e fuori Berto Salotti fornendo notizie e informazioni utili ai nostri lettori.
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 11:40 AM 2 commenti
tags: berto salotti, corporate blog, cristina colzani, il cittadino di monza e brianza, primo blog italiano d'arredamento
venerdì 21 marzo 2008
Family Business e Blog
Ho scritto molte volte sulle imprese di famiglia e sul modello imprenditoriale italiano basato sulle piccole e medie imprese.
Mercati globali aperti che mettono a rischio le economie basate su produzioni tradizionali; poca attività di ricerca e sviluppo a causa anche della non comunicazione tra università e mondo delle piccole imprese; mancanza di manodopera specializzata; ricambio generazionale difficile, approccio al prodotto e non al cliente; non cooperazione o aggregazione tra imprese simili di distretto; costi della burocrazia e fiscalità; internazionalizzazione difficile o impossibile per vincoli dimensionali o di regolamenti sovranazionali.
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 1:02 PM 2 commenti
tags: Asam, berto salotti, Cerif, cultura familiare, family business, Family Business Smart, pmi, successione, Università Cattolica di Milano
sabato 15 marzo 2008
Nuovo Componibile PUZZLE!
Se dicessi che non credevo nel divano Puzzle non sarei sincero.
Puzzle è un progetto che ci ha coinvolti per molto tempo, sia come progettazione che come studio dei materiali, ma fino all'ultimo, come tutti questi progetti non sapevamo se il pubblico sarebbe stato così coinvolto come lo eravamo noi.
Puzzle è un facile gioco di aggregazione per creare spazi salotto, dinamici e mutevoli, dove il colore assume un ruolo primario.
Com'è fatto:
- Struttura in metallo con finitura a polvere
- Sedile in poliuretano espanso indeformabile a densità differenziate.
- Rullo di schienale in poliuretano espanso indeformabile con barra di supporto interno, in metallo .
- Cuscino d'appoggio in piuma d'oca vergine.
- Rivestimento sfoderabile.
- Elemento cm. 95x95
- elemento chaise longue cm. 95x166
- pouf cm.95x6
Links:
Divano Puzzle Componibile su Berto Salotti
Video Puzzle You Tube
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 9:28 AM 4 commenti
lunedì 10 marzo 2008
"Da Berto il divano è 2.0"
Segnalo l'intervista che Pino Fondati ci ha fatto sulla rivista online Linea Edp, il sito di aggiornamento di ICT per le PMI.
Il giornalista ha concentrato l'attenzione sul lato innovativo della nostra impresa permettendoci di raccontare come abbiamo iniziato a costruire la fase "2.0" del nostro sviluppo e descrivendo ottimamente l'ambiente nel quel operiamo . E' senza dubbio un fattore di successo potere operare in un distretto come quello brianzolo, un luogo dove trovare non solo reti di fornitori, materie prime, tecnologie e personale specializzato, ma anche stimoli e motivazioni per migliorare ogni giorno.
Riporto una frase dell'intervista che ci è piaciuta molto: “Per sentirsi continuamente stimolati a intraprendere, basta aprire la finestra e respirare l'aria che si respira qui a Meda, dove la gente è tutta casa e capannone”.
Sempre su www.lineaedppmi.it troviamo un interessante analisi della pubblicazione sullo stato dell'arte dell'e-commerce in Italia pubblicato da Casaleggio e Associati. Lo studio mostra come l'Italia, nonostante tassi di crescita importanti, rimanga ancora dietro i principali stati europei come volumi d'affare generati dallo shopping online. Motivo in più per noi per creare attorno al nostro sito e al nostro marchio più credibilità, servizio e assistenza. Vi chiedo infine di dami un vostro personale feefdback sull'e-commerce in Italia: cosa vorreste da un sito per dare la vostra fiducia e quindi per acquistare online?
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 10:11 AM 1 commenti
tags: 2.0, berto salotti, Brianza, casaleggio associati, ecommerce arredamento, lieaedp, pino fondati, vendita online divani e divani letto
venerdì 7 marzo 2008
La Strada del Vino e le PMI
Dal sito della "Strada del vino Astesana":
"Astesana è il nome storico di un territorio specializzato nella produzione di vini, spumanti e grappe e dotato di una solida tradizione gastronomica, che nel tempo ha espresso un'alta concentrazione di riconoscimenti ai cuochi di parecchi ristoranti; si può dire quindi che esista una vera e propria scuola astigiana di enogastronomia. "
Ieri pomeriggio, tornando da un incontro di lavoro con un cliente di Alessandria, sono passato per Nizza Monferrato a trovare una mia caro amica, produttore di vino.
Discutendo sulla possibilità di sviluppo del territorio Astesano e in particolare della possibilità della sua azienda di crescere aumentando la produzione siamo finiti a parlare di qualità e promozione.
Anche per loro, come noi, azienda a conduzione familiare basata sulla qualità e l'eccellenza, parlare di volumi e sviluppo su grande scala è quasi impossibile: come fare a mantenere un'eleganza e una raffinatezza del gusto se il territorio dal quale ricavare l'uva è limitato?
E se la particolarità del prodotto è data proprio dalla qualità stessa del vitigno e del territorio, come sviluppare le vendite e la promozione?
Stavamo parlando di aspetti molto simili alla nostra BertoSalotti, anche noi abbiamo dei limiti per quanto riguarda la produzione: i nostri divani sono fatti completamente a mano e con una lavorazione tradizionale e artigianale e inoltre i prodotti sono realizzati per la maggior parte su misura, ad esclusione dei prodotti più tecnici come i divani letto o i pouf letto e quindi solo su ordinazione.
Per noi crescere significa tramandare know-how produttivo di 40 anni alle nuove generazioni, puntando sulla formazione, e molti miei colleghi brianzoli produttori sanno quanto sia difficile oggi trovare ragazzi volenterosi di imparare.
Spetta a noi coinvolgere i ragazzi nella nostra impresa per salvaguardare la qualità e tramandarla per il futuro.
La crescita: molte delle nostre Pmi, anche dal punto di vista della promozione, si sviluppano in modo sostenibile: per alcune produzioni esclusive come il vino ma anche per produzioni fatte a mano, come i nostri divani, il passaparola è l'unico metodo in grado di sostenere in modo equilibrato la crescita, senza forzare il mercato e la domanda, rinunciando magari alla qualità per fare fronte ai volumi.
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 11:18 AM 0 commenti
tags: berto salotti, Brianza, la gironda, nizza monferrato, pmi, strada del vino astesana, sviluppo sostenibile