venerdì 30 settembre 2011

50 mila click per la poltrona letto Dafne!

Era il 23 aprile del 2005 quando Jawed Karim caricò "Me at the zoo", il primo video della storia di YouTube, oggi il terzo sito più visitato al mondo (dopo Google e Facebook).
Solo due anni dopo Berto Salotti apriva il suo profilo aziendale su YouTube caricando il video "Divano letto e poltrona letto Dafne".

Oggi, dopo 4 anni dall'upload, il canale video Berto Salotti ha oltre 500.000 mila video visualizzati e quello della Dafne vanta più di 50 mila visualizzazioni.



Un video semplice ma efficace, che consente a migliaia di persone di vedere comodamente da casa se la poltrona letto Dafne risponde alle proprie esigenze e che ne ha fatto uno dei best seller di Berto Salotti.
In pochi secondi emerge chiaramente la semplicità di apertura della poltrona letto e il design semplice e per questo adatto a qualsiasi ambiente.

Chi sapeva che YouTube è il secondo motore di ricerca più utilizzato al mondo, dopo Google?
E allora.. facciamoci trovare anche qui!


lunedì 26 settembre 2011

Vince il divano letto Philadelphia...

Il 9 settembre è stato decretato il vincitore del concorso "Vinci un divano", organizzato da webmobili24, il principale portale svizzero dedicato all'arredamento, in collaborazione con Berto Salotti.

Per partecipare al concorso era sufficiente visitare il sito www.bertosalotti.it e rispondere a una domanda sui colori del nostro marchio. Il concorso ha riscontrato un buon successo dato che sono stati oltre seicento i parteciapanti da tutto il Ticino.

La fortunata vincitrice del concorso, Roberta Venturelli, si è aggiudicata un divano letto Philapelphia ed è venuta ieri pomeriggio in showroom a Meda a scegliere il tipo di rivestimento e il colore.
Eccola qui insieme a Filippo Berto sul suo divano.


Tra 2 settimane il divano letto matrimoniale in cotone color ecrù sarà in consegna e siamo curiosi di vedere come starà ambientato nel suo salotto!

martedì 20 settembre 2011

Berto Salotti, un business creativo alla Social Media Week

E’ iniziata ieri a Milano la Social Media Week (SMW), una 4 giorni dedicata al web per avvicinare internet alle aziende, alle persone, ai cittadini. Un’occasione per conoscere la rete e imparare a sfruttarla.
Tantissimi temi verranno affrontati dal 19 al 23 settembre: più di 90 eventi gratuiti saranno organizzati in diversi angoli milanesi con esperti internazionali. Si discuterà di tecnologia, di mondi futuri, di innovazione, di strategia, senza perdere di vista il ruolo che internet ha avuto finora e che può avere in futuro.
E in questa carrellata di web, di idee e creatività non poteva mancare Berto Salotti a testimoniare il potere del web per il business.

 

L’appuntamento è qui:

Business creativo col Social Network 
Martedi 20 settembre
dalle h.17 alle h.19presso la Mediateca di Santa Teresa - Sala Conferenze
Via della Moscova 28, Milano

Organizzato da Italiani di Frontiera di Roberto Bonzio,  il focus sarà rivolto alla creatività e in particolare alle nuove frontiere aperte dai social network nel mondo business.
Cosa si può fare coi social network che non ci si aspettava?
Che vantaggi offrono al mondo business?
Che futuro hanno e che orizzonti possono aprire?

Filippo Berto racconterà la storia di un business artigianale e creativo, capace di reinventarsi e di innovare attraverso gli strumenti che l'online mette a disposizione.
A seguire interverranno:
Davide Bocelli docente IED, pioniere del web marketing;
Sabrina Mossenta, Partnerships Manager Italia del nuovo social network Viadeo;
Luisa Trojanis, che ha affermato online la sua attività di tour operator in Lapponia;
Osvado Danzi, fondatore e animatore del gruppo di social network Fior di Risorse.
 
E a proposito di Facebook... avete sentito parlare di Berto Like?
Curiosi? Venite a sentirci!

venerdì 16 settembre 2011

La giornata del Family Business. Il caso Berto Salotti tra tradizione e innovazione



Oggi, all'Università Cattolica di Milano, Filipppo Berto chiuderà il convegno sul Family Business, organizzato dal CERIF, discutendo del rinnovamento generazionale nell'impresa di famiglia tra innovazione e comunicazione.

Le PMI e soprattutto le aziende familiari rappresentano ancora circa il 90% delle aziende italiane. E' un dato importante e significativo che caratterizza il nostro paese e che gli ha permesso di essere sempre flessibile e pronto a rispondere ai cambiamenti nel corso degli anni, affrontando le crisi a testa alta.

Le aziende familiari sono l'anima del nostro sistema economico e trascinano ancora gran parte dell'economia, seppur in difficoltà e spesso un po' troppo abbandonate, ma con risorse ed idee spesso eccezionali.
E' infatti tradizione e innovazione che insieme permettono alle piccole di sopravvivere e, anzi, di essere portatrici di rinnovamento e buone idee. Più flessibili, più veloci e più autonome, trovano nelle idee, nelle persone e nella passione per il lavoro, le risorse per continuare a competere con successo, in un mercato complesso come quello attuale.

Per questo il convegno si focalizzerà sull'azienda familiare, su tematiche " calde" per le PMI, come la gestione del cambio generazionale, la gestione patrimoniale, l'internazionalizzazione e l'innovazione, con interventi di assoluto rilievo in campo sia accademico sia della piccola imprenditoria.

Filippo Berto, in rappresentanza di Berto Salotti, interverrà sul tema della comunicazione e dell'innovazione, a conferma dei bei risultati conseguiti da Berto Salotti soprattutto in ambito web con una forte presenza online che si è dimostrata essere una chiave di volta per emergere e diventare un brand nazionale, capace però di sostenere e valorizzare le proprie origini e tradizioni artigianali.

martedì 13 settembre 2011

Conosci Cassandra?

Come arredare la camera da letto?
Come renderla davvero romantica e suggestiva?
Come scegliere un letto adatto ad un’atmosfera sentimentale e appassionata?
Quesiti che ci siamo posti tutti tante volte. E in mezzo a tante possibili risposte, ce n’è una che sicuramente vi colpirà.
Si chiama Cassandra, è un letto imbottito e fa parte delle ultime novità firmate Berto Salotti. Si tratta di un autentico capolavoro di romanticismo e qualità, che porta con sé i ricordi di una tradizione avvolgente e morbidissima, ma che strizza anche l’occhio alle camere da letto moderne.


Un letto come Cassandra è sufficiente per dare alla camera quel tocco di classicismo e di sentimentalismo tanto caro alle donne romantiche, e indispensabile per creare un’atmosfera poetica. Cosa c’è infatti di più pittoresco dei colori pastello abbinati a una testata importante di un letto imbottito?
Cassandra sembra quasi il letto di una fiaba, un letto da principesse, disponibile anche in versione singola o alla francese per le camerette di bambine e ragazze con una personalità già spiccata.
La testata a cornice e pannello centrale è perfetta per dare importanza alla camera da letto, sia tradizionale che moderna, perché il romanticismo prescinde dalle briglie del tempo e dalle regole degli stili; il romanticismo non conosce età.

E la funzionalità, direte voi a questo punto? Perché una camera da letto non può essere solo bella, deve essere anche comoda e facile da tenere bella e ordinata. Ebbene, Cassandra può aiutarvi anche in questo: intanto con la sua versione a contenitore può offrirvi un posto in più per sistemare la biancheria; in secondo luogo la possibilità di scegliere fra una base alta o bassa non risolverà soltanto dilemmi di gusto, ma anche problemi pratici, connessi alle faccende di tutti i giorni.

Un letto senza tempo Cassandra, eppure così ben calato nella vita quotidiana. Un letto quindi non solo emozionante, ma anche pratico e adatto alla velocità dei giorni nostri.

Cassandra è disponibile online e in tutti gli showroom BertoSalotti. Vieni a provare il sogno!

giovedì 8 settembre 2011

Firenze: apertura del nuovo punto vendita Berto Salotti

Siamo orgogliosi di presentarvi l’apertura del nuovo punto vendita Berto Salotti a Firenze!

In questa nuova avventura siamo partner di Mario e Gianluca, due arredatori di esperienza, al servizio di clienti molto esigenti presso alcuni importanti showroom toscani.
Condividiamo con loro la passione per la qualità e l’attenzione al cliente senza compromessi.
In loro abbiamo trovato la disponibilità ad abbracciare un progetto che va oltre al tradizionale rapporto venditore/fornitore, e crediamo entrambi che offrire soluzioni su misura e contribuire alla realizzazione dei sogni e dei progetti dei clienti sia la strategia vincente.

Per Berto Salotti l’apertura del punto vendita di Firenze rappresenta un passo in più verso la realizzazione di una distribuzione capillare in Italia, fondamentale per raggiungere sul territorio i nostri clienti.
Con questo grande passo possiamo dire che oggi Berto Salotti è ancora più disponibile e vicina a tutti i clienti che desiderano confezionare soluzioni su misura, moderne e smart per il proprio salotto e per la zona notte.
Siamo nel cuore di Firenze, in una zona facilmente raggiungibile da tutte le località limitrofe e con un buon parcheggio.

A breve nei prossimi post avremo il piacere di presentarvi Gianluca e Mario insieme ai prodotti che esporremo e a tutti i servizi di tappezzeria su misura e di progettazione di interni che proponiamo.

Stay tuned!

martedì 6 settembre 2011

E se ti regalassimo un tavolino?


Ormai rientrati dalle vacanze ci riaccomodiamo sui nostri cari divani di casa.
E magari ci capita di pensare che avremmo bisogno di rinnovare il salotto, o di sostituire il divano che abbiamo da anni, o che ci piacerebbe sperimentare una soluzione più moderna.
Settembre è il mese giusto per farlo!
Con la nuova promozione del mese, scegli il divano che più ti piace tra tutte le nostre collezioni di divani, poltrone e divani letto e saremo felici di regalarti un tavolino, classico o moderno, tra i nostri tavolini in promozione.

Ad esempio, scegli il nuovo divano moderno Morris e abbina il Tavolino Himalaya, in legno massello con finitura in wengè, ciliegio o laccato bianco poro aperto.

Oppure preferisci una soluzione più classica? Acquista il divano Cambridge, perfetto sia per arredamenti classici che d'impronta fashion e completa il tuo soggiorno con un tavolino che più si adatta all'ambiente: il Tavolino Machu Picchu ad esempio, in massello di faggio, con piani in cristallo naturale è perfetto per ambienti eleganti e raffinati, oppure il Tavolino K2, in legno massello in finitura noce o laccato nero poro aperto, con piano in vetro, ottimo per soluzioni più moderne.

In ogni caso, il tavolino lo regaliamo noi!

La promozione è valida fino al 30 Settembre per divani, divani letto e poltrone del valore superiore a 2500€ e non cumulabile con altre offerte in corso.
Per accedere a questa offerta ed avere il tavolino in omaggio compila il form sul sito e riceverai il coupon per usufruire dell’omaggio, sia presso tutti i punti vendita Berto Salotti sia online tramite il nostro servizio clienti, disponibile allo 0362 1851425 per ogni info e supporto.