venerdì 30 aprile 2010

Primo Maggio, le apertura speciali di Berto Salotti



Stiamo seguendo con interesse il dibattito circa le aperture dei negozi il Primo Maggio, sollevata da movimenti e intellettuali.

Volgiamo premettere che anche noi rispettiamo e crediamo fortemente nei valori del Primo Maggio.
Berto Salotti è radicata in un territorio, la Brianza, che è fondato e cresciuto con ben impressi i significati profondi del lavoro, inteso come emancipazione e sviluppo ma anche realizzazione di se stessi attraverso le proprie capacità e i propri talenti. Credo inolte che i Fratelli Carlo e Fioravante con i loro 50 anni di lavoro alle spalle potrebbero seriamente insegnare cosa vuol dire lavorare alle nuove generazioni e a molti giovani come me.

Ma proprio perchè crediamo sia una giornata importante, siamo convinti che chi come noi svolge un lavoro di servizio debba tenere aperto. Pensiamo infatti ai servizi essenziali ma anche a quelli che possono allietare chi passerà una giornata di relax insieme ai propri cari.
Servizio significa alle volte sacrificio e dedizione.

Anche a me certo piacerebbe stare a casa con la mia famiglia a godermi il Primo Maggio, e credo piacerebbe anche ai miei collaboratori che domani invece saranno a disposizione dei molti clienti che ci hanno già contattato per visitarci negli showroom di Meda, Roma e Pianiga (Venezia).
Mentre i ragazzi della produzione saranno fermi per rispettare il Primo Maggio, la mia famiglia insieme ai ragazzi degli showroom saranno al posto di lavoro con il solito entusiasmo e disponiblità che ci animano da sempre. Ti aspettiamo!

Ecco gli orari degli showroom:

Berto Salotti Meda come raggiungerci
Sabato 01 Maggio dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Domenica 02 Maggio dalle 15.00 alle 19.00.

Via Piave 18
a Meda (MILANO)
tel. 0362 185142

Berto Salotti Roma come raggiungerci
Sabato 1° Maggio dalle 10.00 alle 13.00 - dalle 14.00 alle 19.30
Domenica 2 Maggio dalle 10.00 alle 13.00 - dalle 15.00 alle 19.00
Aperti anche su appuntamento in orari speciali.

via Appia Nuova 1291
a Roma (ROMA)
tel. 06 7185729

Berto Salotti Venezia come raggiungerci
Sabato 1° Maggio dalle 09.30 alle 12.30 - dalle 15.30 alle 19.30.
Domenica 2 Maggio dalle 15.30 alle 19.30
via Roma 59
a Pianiga (VENEZIA)
tel. 041 469422

venerdì 23 aprile 2010

Il Sole24Ore: Berto Salotti è un esempio per il marketing

il libro di Cristina Mariani, "Marketing low cost" ha creato molto interesse circa la possibilità per le piccole e medie imprese di crescere e svilupparsi grazie a strategie molto efficaci ma allo stesso tempo poco costose.

In un articolo pubblicato sul Sole24Ore di mercoledì 14 Aprile, prendendo spunto dal libro di Cristina e alla luce dei cambiamenti in corso nella società e nell'economia, il giornalista Matteo Prioschi scrive di come il marketing low cost può impattare positivamente nella vita delle imprese italiane. Tra i casi citati c'è anche la nostra Berto Salotti .

Vi voglio raccontare come è andata e il perchè grazie proprio ad iniziative low cost dal punto di vista della comunicazione, siamo riusciti a far conoscere la nostra realtà a così tante persone negli ultimi anni.

Berto Salotti alla fine degli anni novanta con i Fratelli Carlo e Fioravante era una impresa famigliare con 5 addetti dedita da 30 anni alla produzione artigianale di divani e poltrone.
Le sfide da affrontare in quegli anni erano molto difficili per un'azienda di quelle dimensioni.
Si trattava infatti di fronteggiare grossi gruppi in franchising emergenti, che con enormi budget pubblicitari invadevano attraverso i loro punti vendita, ogni angolo del paese.

Dalla nostra parte avevamo una grande capacità nel fare le cose bene e su misura, secondo la tradizione, ed eravamo abituati ormai da 30 anni a personalizzare le produzioni sulle richieste dei nostri clienti.
Non avevamo però la capacità di farlo sapere al mondo.

Ho accettato questa sfida e ci ho creduto tantissimo e sognavo di rendere accessibili i nostri prodotti ad un pubblico sempre più vasto, e di valorizzare la storia dei i Fratelli Berto, fatta di sacrifici e di tanta passione per il lavoro e per la tappezzeria.

Questo sogno ha iniziato ad avverarsi quando, attraverso il primo sito internet nel 1999, ho capito che la rete ci avrebbe aiutato ad entrare nelle case di tantissime persone.

Utilizzando poi tutti gli strumenti messi a disposizione da internet (il negozio di divani online su Ebay nel 2003, il Blog Berto Salotti nel 2004, - primo esempio italiano di corporate blog di settore- il canale video Berto Salotti su YouTube nel 2007, siamo entrati un passo alla volta nelle case e nel cuore delle persone, e la nostra piccola realtà si è trasformata, crescendo, in quello che noi chiamiamo una tappezzeria moderna al servizio di clienti molto esigenti.

Oggi siamo una squadra di 15 persone e siamo presenti con Showroom Berto Salotti a Meda (Monza e Brianza), Roma, Sorbolo (Parma), Pianiga (Venezia-Padova) e tra alcune settimane, con grande soddisfazione, anche in Campania.
Siamo determinati a proseguire su questa strada, e vogliamo realizzare questo sogno insieme ai nostri clienti, rinnovando la nostra promessa di rendere loro sempre più accessibili la nostra qualità, il comfort e i servizi di tappezzeria su misura.

domenica 18 aprile 2010

Al Salone 2010 un sacco di idee e tanta positività

La settimana del Salone del Mobile 2010 appena conclusa è stata come di cosueto un momento importante di crescita e di relazione.

Ho scattato questa immagine alle 8.00 di mercoledì 14, entrando con un mio amico espositore, quando gli operatori davano l'ultimo tocco agli stand prima dell'apertura ufficale dei cancelli.

Quest'anno i riflettori erano puntati sulle nuove proposte delle aziende, impegnate a riformulare le scelte di prodotto, alla luce oltre che della crisi che ha investito il settore, anche dei mutamenti nelle scelte di acquisto dei consumatori.

Una delle problematiche più difficili da sostenere, soprattutto in questo periodo, è proprio il gap che divide il mondo dell'industria dal cliente finale.

Come comunicare al meglio con l'ultilizzatore effettivo del prodotto? Come non disperdere i messaggi e soprattutto e il valore aggiunto?

Berto Salotti ha fatto da anni una scelta importante: produrre e vendere direttamente al pubblico, saltando tutti i passaggi tipici del settore, come rappresentanti, grossisti negozianti.

In questo modo possiamo comunicare direttamente senza intermediari, dando al nostro cliente vantaggi sul prezzo, sul servizio e sulla personalizzazione.

Con Berto Salotti è infatti possibile realizzare il proprio divano su misura, scegliendo all'interno di una gamma molto ampia di divani e divani letto, letti e poltrone, le dimensioni adatte al proprio ambiente, le morbidezze adeguate al proprio stile di comfort personalizzando anche i più piccoli dettagli.
I divani sono il più delle volte realizzati per ambienti standardizzati, Berto Salotti invece realizza divani personalizzati per te e per il tuo ambiente, risolvendo in questo modo tutte le problematiche connesse all'arredo degli spazi moderni.

Negli showroom BertoSalotti trovi personale esperto e arredatori in grado di consigliarti nella migliore scelta, coordinando il tuo divano con complementi d'arredo di qualità, come tavolini, tappeti, lampade ma anche con tavoli e sedie e biancheria per la casa e mobili.
Ti aspettiamo, il nostro Salone del Mobile è aperto tutto l'anno!

martedì 13 aprile 2010

Il nuovo Divano Letto Adelaide

Ecco il nuovo divano letto Adelaide , nato dallo studio delle esigenze dei nostri clienti, che ci hanno spinto a realizzare nuovi divani letto che avessero l'efficacia e la tencologia per offrire un vero letto per ogni occasione (letto principale, per ospiti o per la casa delle vacanze) e allo stesso tempo il comfort e il design di un divano contemporaneo.

Dopo i divani letto Sidney e Philadeplhia, che hanno riscontrato successo da parte di tutti quei clienti sensibili al design e al comfort, alla ricerca però di un letto importante per l'utilizzo quotidiano, Adelaide eleva ad un livello superiore tutti i punti di forza, arrivando a rappresentare una soluzione definitiva per tutte le esigenze.

Ecco nel dettaglio la scheda per il nuovo divano letto Adelaide:

  • I cuscini dello schienale sono imbottiti in piumafill, un materiale a base di piuma d'oca e fiocco di fibra sintetico, morbido e confortevole, in grado di avvolgere le spalle e di sostenere la seduta nel poggiareni.
  • Il divano letto quando è aperto è dotato di un particolare rivestimento protegge dai meccanismi;
  • Il telo riveste e protegge completamente il materasso dalla rete
  • la struttura dello schienale è rivestita e imbottita all'interno come una vera e propria testata letto trapuntata
  • copribraccioli in legno o in acciaio cromato,
  • i piedini personalizzabili in acciaio cromato oppure in legno anche al campione
  • realizzabile su misura

Il nuovo divano letto Adelaide ospita materassi da cm. 120, 140 e 160 x 190 sia a molle ortopedici che in poliuretano espanso sfoderabile, anatomico e anallergico e può essere realizzato su misura.

Il rivestimento è disponibile tra infinite proposte all'interno del nostro campionario, come ad esempio i nuovissimi tessuti tecnologici antimacchia.

Contatta il servizio clienti per conoscere i prezzi e le promozioni in corso, ti aspettiamo!

domenica 11 aprile 2010

Acquistare on line sedie e tavoli su BertoSalotti.it

Da oggi puoi acquistare online le sedie e i tavoli della collezione di complementi d'arredo di Berto Salotti.

Abbiamo selezionato complementi di alta qualità per la tua zona living come tavoli allungabili, tavoli di design e sedie in cuoio o in tessuto sfoderabile. Sono coordinati con i divani classici e moderni del nostro catalogo, e puoi inserirli liberamente in ambienti contemporanei.

Nei prossimi giorni saranno presenti nella sezione complementi d'arredo numerose novità. Abbiamo infatti selezionato alcuni articoli molti importanti dedicati all'arredamento della zona living e vi aggiorneremo non appena possibile su queste pagine o sulla pagina BertoSalotti di facebook.

giovedì 1 aprile 2010

Anteprima: Nuovo divano Letto Adelaide

Abbiamo realizzato un nuovo divano letto.

Si chiama Adelaide ed è un vero divano, reso comnfortevole dalle morbide imbottiture in piuma d'oca, ma soprattutto un vero letto, dotato di rete e materasso di grande qualità adatti anche per un utilizzo quotidiano.

Puoi personalizzare i dettagli secondo le tue preferenze, dai piedini al comodo vassoio per i braccioili, in legno o in acciaio cromato, così come per i rivestimenti, in pelle o in tessuto sfoderabile completamente.

Nei prossimi giorni metteremo a disposizione più immagini e dettagli innovativi che rendono Adelaide, probabilmente il nostro miglior divano letto della collezione Berto Salotti