lunedì 22 dicembre 2008

Buone Feste da Berto Salotti


Con questa newsletter natalizia inviata tra lunedí e martedí, abbiamo concluso le comunicazioni ufficiali con voi per il 2008.

Il bilancio é positivo, e parlando questa mattina con Maurizio, che molti di voi hanno conosciuto in qualitá di responsabile del servizio clienti, ci siamo fatti una grossa risata a ripensare a tutto il lavoro fatto quest'anno, con centinaia di ore dedicate a questo nostro sogno comune.
Maurizio, grazie di cuore per questo tuo anno di lavoro e sacrificio insieme a noi! Ti auguro il meglio per il 2009!

Auguro il meglio anche a ciascuno dei miei collaboratori del commerciale, la grande squadra che mi affianca quotidianamente, spesso anche nei momenti di sconforto o di frustrazione e stress.
Ho giá avuto modo di ringraziare i ragazzi e le ragazze della produzione e degli uffici, i veri protagonisti e i veri artisti/artefici di tutte le promesse che dagli showroom facciamo ai nostri clienti.
Auguro che il 2009 sia ricco di successi anche per voi. In gennaio ci ritroveremo insieme per una celebrazione con tutta la squadra, non siamo infatti riusciti a farlo questo mese per ovvi motivi di tempo, ma ci rifaremo con una bella festa il prossimo mese!

Infine un grandissimo ringraziamento a tutti i clienti della Berto Salotti, grazie per la vostra fiducia, il bene piú prezioso di cui disponiamo e del quale ci prendiamo maggiore cura: tanti auguri a voi e alle vostre famiglie per un 2009 ricco di felicitá, di successi e di valori.
Nel 2009 prenderemo seriamente alcune nuove iniziative per valorizzare la comunicazione con i clienti e tutti gli interlocutori, portando migliorie oltre che alle collezioni, anche al sito internet inserendo novitá tecnologiche. Ne vedremo delle belle!

In questo periodo lo showroom Berto Salotti di Meda é a vostra disposizione,
mentre lo showroom Berto Salotti di Parma osserva questi orari:
Lunedì 29 Dicembre 09.30-12.30/15.30-19.30.
Martedì 30 Dicembre 09.30-12.30/15.30-19.30
Mercoledì 31 Dicembre 09.30-12.30.
CHIUSURA dal 1 al 6 Gennaio
tel: 0521 690 913

Ecco gli orari dello showroom Berto Salotti di Roma:
CHIUSURA dal 25/12 al 4/1
Lunedì 5 Gennaio Apertura 15.30-19.30
da mercoledí 7 apertura regolare
tel:06 3088925

Per ogni informazione siamo sempre disponibili allo 0362 1851425.
Vi aspettiamo!

venerdì 19 dicembre 2008

Orari showroom Berto Salotti - Natale 2009 -

Quest'anno come non mai stiamo arrivando alla pausa natalizia con un carico di lavoro molto ampio.
I protagonisti sono la produzione e l'ufficio amministrativo e logistico che, al pieno del ritmo, stanno dando il massimo per realizzare le ultime consegne di Natale.
Non mancano gli imprevisti e le problematiche dell'ultimo minuto, sempre pronte ad intervenire nell'"ultimo miglio" del lungo processo di acquisto che interessa i nostri clienti.

A volte infatti succede che, dopo un'attenta selezione in showroom con il cliente per l'acquisto importante del salotto, le fasi produttive anche su misura e la consegna, capita l'imprevisto dell'ultimo minuto che fa mettere in moto la "macchina delle soluzioni".
Quest'anno ad esempio, a Milano, durante una consegna siamo stati coinvolti in un incidente stradale che ha messo fuori uso completamente il furgone, mettendo così in difficoltà l'organizzazione delle consegne sotto Natale. Anche qui il problema è stato risolto contenendo le ricadute sulle consegne.

Ci consoliamo dunque con un'ottima frase di Anthony Robbins: "Problems are a sign of life. The secret is not to solve all our problems; rather it’s to learn to see them as gifts - an opportunity to learn, grow and give more to those around us."


Se la produzione e gli uffici si prendono un meritato riposo dal 24 Dicembre al 6 Gennaio 2009, il servizio clienti e in particolare lo shworoom Berto Salotti di Meda (MI) rimarrà sempre aperto! Gli Orari:

Sabato 20/12 10.00-12.00 - 15.00-19.00
Domenica 21/12 apertura speciale 15.00-19.00

Apertura regolare Lunedì 22 e Martedì 23 - 10.00-12.00 - 15.00-19.00
Chiusura festiva 24-25-26 Dicembre

Sabato 27/12 10.00-12.00 - 15.00-19.00
Domenica apertura speciale 28/12 15.00-19.00

Apertura regolare Lunedì 29 e Martedì 30 - 10.00-12.00 - 15.00-19.00
Chiusura festiva 31 Dicembre 2008- 1 Gennaio 2009

Venerdì 2 15.00-19.00
Sabato 3 10.00-12.00 - 15.00-19.00
Domenica 4 apertura speciale 27/12 15.00-19.00
Lunedì 5 10.00-12.00 - 15.00-19.00
martedì 6 apertura speciale 10.00-12.00 -15.00-19.00

A breve gli orari degli Showroom Berto Salotti di Parma e Roma su blog!

martedì 16 dicembre 2008

Le Idee per i tuoi regali di Natale






















Molti dei voi iscritti alla newsletter stanno oggi ricevendo questa mail.

E' una proposta per i regali di Natale, legata all'iniziativa di solidarietà già presentata su queste pagine in più occasioni e disponibile anche in video.

Per i tuoi regali puoi scegliere infatti tra alcune idee molto invitanti come:

Cuscini a punto Croce
Lenzuola di Lino confezionale, sfilate e ricamate a mano
Runner in Tessuto Etnico
Tovaglie in lino su Misura

ti aspettiamo online !

mercoledì 10 dicembre 2008

Berto Salotti a Mattino 5, il video



Questo è il video tratto dalla trasmissione Mattino5 andata in onda lunedì 1 Dicembre, disponibile anche sul canale video Berto Salotti su youTube

Il presidente di Confartigianto Giorgio Guerrini afferma che "l'economia artigiana riparte anche grazie alle imprese artigiane".

Noi ne siamo fortemente convinti e crediamo che le imprese come la nostra abbiano anche in passato dato un contributo importante alla crescita del Paese. Le "artigiane" sono in gran parte aziende dove la componente umana prevale su quella economica e quindi in grado di affrontare le problematiche economiche senza ricorrere a tagli ma molto spesso tirando la cinghia e ricercando soluzioni innovative.

Nel nostro fortunato caso aziendale, Berto Salotti rappresenta una novità sullo scenario italiano e il nostro modello è stato preso da esempio in molte occasioni, ricevendo quest'anno numerosi riconoscimenti.

Il sito internet, questo blog e il canale video, uniti alla nostra tradizionale produzione su misura sono e rimangono i nostri pilastri vincenti.

Vogliamo sostenere con forza l'importanza non solo della nostra formula di comunicazione aperta, ma soprattutto il grande lavoro eseguito in laboratorio dai nostri tappezzieri e sarte, i veri artefici della soddisfazione dei nostri clienti.

Nuovi Cataloghi Berto Salotti su Scribd

Abbiamo aggiornato la sezione cataloghi sulla pagina Bertosalotti di Scribd.

Sono online i cataloghi dei divani Chesterfield,
divani classici, divani moderni, divani letto, letti, poltrone e poltrone ufficio.

A breve i cataloghi saranno inseriti anche su Arredamento.it e su 100 Cataloghi.it

venerdì 5 dicembre 2008

Lombardia Artgiana, il progetto Decò



Ci consoliamo con la pubblicazione di questo nostro intervento alla trasmissione televisiva Lombardia Artigiana in merito alla nostra adesione al Progetto Decò, dopo, purtroppo, la pessima figura che abbiamo fatto questa mattina con il Prof Caludio Devecchi dell'Università Cattolica di Milano.
Siamo stati infatti invitati come azienda a fare una testimonianza all'interno del prestigioso corso di Strategia Aziendale ma un clamoroso ingorgo in centro a Milano, unito ad una mia irresponsabile leggerezza, mi ha fatto arrivare in ritardo, mancando all'appuntamento con il professore e gli studenti, e deludendo inoltre amici e colleghi.
Mi scuso per questa mia grave mancanza anche a nome dell'azienda.

mercoledì 3 dicembre 2008

Mattino5 e Berto Salotti !

Venerdì 27 Novembre abbiamo ricevuto a "sorpresa" una troupe di Mediaset per la registrazione in Berto Salotti a Meda di alcune riprese per Mattino5 , il programma del mattino con Claudio Brachino e Barbara D'Urso su Canale 5.
Le riprese sono andate in onda lunedì mattina alle 10.30, in studio insieme a Paolo Del Debbio c'era il presidente nazionale di Confartigianato Giorgio Guerrini, chiamato a commentare la situazione economica italiana e internazionale.

In particolare hanno fatto riferimento alle imprese artigiane italiane che si stanno impegnando per affrontare la crisi attingendo a strategie innovative applicate spesso a produzioni tradizionali.
Con gioia abbiamo assistito al lancio del servizio sulla nostra azienda, con un filmato sulle fasi produttive in laboratorio, e alcune domande al sottoscritto sulla storia e sul futuro dell'azienda presso lo showroom Berto Salotti di Meda.

Riteniamo che la notizia importante, non sia stato tanto il servizio sulla nostra azienda, quanto la presenza in un programma importante e di approfondimento a carattere nazionale, di un'azienda artigiana italiana.

E' il segnale che l'attenzione dei media si sta spostando, anche se lentamente, verso i protagonisti che creano effettivo valore e sviluppo per il sistema Italia: gli imprenditori artigiani, le piccole e medie imprese, e i loro collaboratori.

martedì 25 novembre 2008

Letti Imbottiti : la nuova collezione

--> --> Nell’intento di assecondare le richieste dei nostri clienti, abituati alla qualità ed al servizio d’eccellenza, abbiamo sviluppato una collezione di letti imbottiti, che comprende letti moderni e letti classici di nuova interpretazione.

E’ una collezione utile per una scelta personale, mirata a collocare un pezzo d’arredo importante quale è il letto, che risulti coerente con la propria visione della zona notte.

La Collezione di Testate letto imbottite è completata da basi in due differenti altezze, con piedini in materiali e fogge diverse, da scegliere liberamente.

Nella base a fascia alta è possibile inserire il comodo box contenitore.
La struttura dei nostri letti con box contenitore è interamente in ferro, questo conferisce maggiore resistenza, sicurezza e durata, per una meccanica che può essere sollecitata anche quotidianamente.
I pistoni infatti, invece che essere fissati alle fasce in legno del letto, sono solidamente ancorati alla struttura portante in ferro.
I nostri box contenitore sono garantiti ben 4 anni.

Gli elementi permettono di comporre il letto seguendo il proprio gusto estetico e le personali esigenze di funzionalità.

Ampia la gamma di reti, materassi e di guanciali per assecondare il privatissimo comfort del riposo.

La struttura delle testate e della fasce di base è in solido legno multistrato.
I letti Berto Salotti sono costruiti con materiali garantiti di prima qualità.

L’evidente accuratezza delle finiture e del dettaglio, sono possibili grazie alla tradizionale lavorazione artigiana, che segue le regole dell’alta tappezzeria.

Letti imbottiti Berto Salotti dispongono di una grande varietà di rivestimenti in tessuto, dal fresco lino alla seta preziosa, oppure in pelle, dalla morbida nappa al tradizionale cuoio invecchiato, tutti i rivestimenti proposti, sono frutto di una accurata, continua selezione, che prevede una particolare attenzione alla qualità, alla gamma cromatica ed alla attualità stilistica.


Tutti i letti e i materassi sono realizzabili su misura.

lunedì 17 novembre 2008

Passaggio Generazionale - un' importante convegno a Meda

Passaggio-generazionale-family-business


Segnalo un'importante iniziativa promossa dal mio Gruppo Giovani di Confartigianato Milano e dal Comune di Meda, insieme all'associazione Cerif dell'Università Cattolica.

Parleremo di passaggio generazionale e di Family Business con il prof Claudio Devecchi, ad una platea di imprenditori che quotidianamente affrontano le problematiche di gestione delle imprese famigliari.

L'importante patrocinio della Provincia di Milano con la partecipazione dell'assessore Gigi Ponti e della Regione Lombardia, con l'assessorato Artigianato e Servizi di Domenico Zambetti sottolineano l'importanza dell'evento.
Il progetto è stato caldamente accolto dal sindaco, dott Giorgio Taveggia, che insieme all'assessore allo Sviluppo Economico Stefano Avallone, ne ha permesso la realizzazione.

Il convegno si terrà presso il Centro di Formazione Professionale Terragni di Meda, grazie al supporto di Alberto Busnelli che ha dato un prezioso contribuito all'organizzazione.

Berto Salotti parteciperà perchè crede fortemente nella formazione e soprattutto nella possibilità di crescere e migliorarsi grazie allo scambio e alle relazioni positive con le isitituzioni e gli imprenditori del settore.

Ci vediamo al convegno!

giovedì 13 novembre 2008

Promozione Berto Salotti

Abbiamo rinnovato la promozione del 20%, valida per tutti gli acquisti effettuati presso gli showroom Berto Salotti di Meda (Mi), Sorbolo (Parma) e Roma, di divani e divani letto, poltrone e letti, anche su misura.


A questo indirizzo puoi scaricare il coupon con il 20% di sconto valido per ogni acquisto. 

L'offerta non è comulabile con altre in corso, come ad esempio i prodotti in saldo disponibili nella sezione Divani in Saldi e Occasioni 

lunedì 10 novembre 2008

Made in Brianza


Rimaniamo in terra di Brianza per segnalarvi una citazione sulle pagine de "Il Cittadino" del 6 Novembre 2008. Nelle pagine dello speciale Made In Brianza c'è infatti un articolo scritto da Sabrina Arosio che ci riguarda e che ci descrive come azienda attiva su internet, citando anche questo blog.

Nello speciale, oltre ad un'importante intervista a Giovanni Barzaghi, presidente di Apa Confartigianato Milano, Monza e Brianza, che parla delle possibilità di sviluppo per le imprese artigiane, in un contesto globale di difficoltà, alla luce anche dell'elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti, troviamo interviste a Carlo Edoardo Valli (Camera Di Commercio Monza e Brianza) e a Giuliano Galimberti di Flexform, entrambi sugli scenari e sulle evoluzioni possibili.

Questa settimana inoltre su alcune reti locali lombarde siamo presenti nel programma televisivo "Lombardia Artigiana", in merito al "Progetto Decò" dell'assessorato Artigianato e Servizi.

Questo è il programma delle trasmissioni:
Lunedì 10 Telereporter ore 19.50 dopo il TG ·
Martedì 11 Telenova ore 19.40 dopo il TG ·
Mercoledì 12 Antenna3 ore 20.05 ·
Venerdì 13 Telecity ore 12.35 ·
Venerdì 14 Telelombardia ore 18.20

Buona visione e grazie per i feedback!

venerdì 7 novembre 2008

Berto Salotti Giorno e Notte su AtCasa

AtCasa, il canale arredamento del CorriereDellaSera.it ha redatto uno speciale online Giorno e Notte e ci ha dedicato uno spazio dedicato ai nostri divani moderni, poltrone e letti classici.

Sono infatti visibili sul sito i modelli Soft Bench, Casablanca, Thomas, Espace, Connolly e Maryland, e i letti Classic, Poetic e Cassandra.
Buona lettura!

mercoledì 5 novembre 2008

Nuovo Video Divano Letto Aurora



Sul canale video BertoSalotti su Youtube è stato disponibile fino ad oggi uno dei primi video realizzati con il telefonino. Fa parte di una prima generazione di video fatti in casa che hanno fatto la nostra storia, e che ha suscitato apprezzamenti positivi ma anche stoccate e segnalazioni critiche.

In quel periodo stavamo sperimentando quella che a tutti gli effetti era diventata una necessità: alcuni clienti ci avevano infatti richiesto delle informazioni più dettagliate sulle nostre collezioni e il modo più immediato per poter dare loro delle risposte esaustive fu quello di riprendere con un videotelefonino i divani richiesti e di caricarli poi su youtube.

La formula è risultata vincente e con il tempo abbiamo affinato la qualità dei video che sfiorano in alcuni casi le 20.000 visite ciascuno.

Oggi abbiamo deciso di mandare in pensione anche l'ultimo video di vecchia generazione, quello del divano letto Aurora.
Non sarà più ( purtroppo ?) possibile per ora, ascoltare il sottofondo di motorini smarmittati o di cani che abbaiano mentre con mano tremula riprendo i divani, dato che il video del divano letto Aurora è stato definitivamente sostituito con un video realizzato con una tecnica nuova e più adatta alla comunicazione di dettagli e funzioni tecniche.

Siamo consapevoli del fatto di essere al lavoro su delle formule nuove di comunicazione e di poter quindi incorrere in errori data la nostra inesperienza in questo campo, ma stiamo vedendo dei risultati positivi e crediamo fortemente in questo strumento.
A breve quindi ne vedrete delle belle, e aggiungeremo nuovi video, non solo divani letto.

Tutti i vostri commenti sul nuovo video del divano letto Aurora sono molto graditi , grazie!

giovedì 30 ottobre 2008

Lombardia Artigiana

Ieri siamo stati quasi tutto il giorno in compagnia della troup di Lombardia Artigiana.

Siamo stati infatti selezionati dall'assessorato di Domenico Zambetti per essere presenti nella trasmissione televisiva del programma in qualità di partecipanti al Progetto Decò.

Il progetto prevede un supporto dal parte dell'assessorato all'artigianato e servizi della regione Lombardia per lo sviluppo di progetti tra giovani designer e aziende artigiane.

Il Progetto Decò "si rivolge a giovani designer ed imprese che, pur provenendo da settori diversi, sono accomunate da una visione e da una strategia di gestione orientata al design come leva primaria per innovare e competere sul mercato".

La troup ci ha intervistato in merito ai contenuti del progetto e si è soffermata in fabbrica per alcune riprese sulla lavorazione . Voglio ringraziare per questo i ragazzi e le ragazze della produzione per aver partecipato attivamente alle riprese e per la loro disponibilità.
A presto quindi in tv tra due settimane.

martedì 28 ottobre 2008

"l'accoglienza, il servizio, la diversità" - lo showroom BertoSalotti a Meda

Abbiamo pubblicato sul Vivimilano, lo speciale milanese del Corriere della Sera di mercoledì, una pagina promozionale sul divano Casablanca e in particolare sullo showroom Berto Salotti di Meda.

Lo slogan con il quale ci proponiamo "l'accoglienza, il servizio, la diversità", ci pone in un atteggiamento di grande responsabilità verso i nostri clienti.

Oggi, tra le centinaia di offerte di divani e poltrone e in generale della zona giorno, abbiamo deciso di non confonderci tra la massa, perché crediamo di essere diversi dagli altri.

Siamo diversi
per la qualità della nostra produzione, garantita fino a 20 anni sulla strutture in massello e con un assortimento vasto di oltre 100 articoli tra letti, divani e divani letto, poltrone e complementi.
Tutti i prodotti sono realizzabili su misura e personalizzabili, nelle dimensioni e nelle imbottiture, con la possibilità di scegliere il reinvestimento in pelle o tessuto, tra oltre 3000 possibilità all'interno della nostra collezione.

Siamo diversi perchè crediamo davvero nell'accoglienza e nel servizio.
I nostri clienti sono persone molto speciali per noi, e abbiamo a cuore le loro richieste.
Proponiamo il servizio di rilievo misure e la progettazione, il ritiro del vecchio divano e la consegna al piano nelle principali province lombarde. Produciamo anche in tempi molto brevi, per assecondare richieste speciali o urgenti.

Presso lo showroom Berto Salotti di Meda (MI) sono disponibili inoltre divani e poltrone disponibili in pronta consegna disponibili ad un prezzo speciale per rinnovo esposizione.
Contattaci tramite il servizio clienti allo 0362 1851425 oppure tramite mail a servizio.clienti@BertoSalotti.it siamo a tua disposizione!

venerdì 24 ottobre 2008

Berto Salotti Produce!

Abbiamo rinnovato lo showroom Berto Salotti di Meda, inserendo alcune novità nei divani moderni componibili.
Martedì abbiamo inoltre sfruttato alcuni spazi per girare un nuovo video sui divani letto che metteremo online la prossima settimana.
Si tratta di una nuova generazione di video che ha l'obiettivo di mostrare al meglio i dettagli della nostra produzione.

A questo proposito mi voglio allacciare ad un post che oggi è apparso sul forum di arredamento.it, per approfondire una delle nostre caratteristiche principali: la produzione.

E' molto probabile che la nostra proposta commerciale sia più innovativa rispetto alla media del mercato, e che questo possa far sorgere delle incomprensioni.

Raul, sul forum di Arredamento.it, afferma in un post che BertoSalotti è un probabile marchio commerciale senza alle spalle una vera produzione.
Probabilmente ignora il fatto che una piccola impresa artigiana familiare come Berto Salotti, grazie a internet, può sviluppare una propria piccola rete distributiva commerciale diretta.

Questo significa anche che non è necessario essere grandi per avere una reputazione favorevole.

Salvaguardando la produzione on demand tradizionale, come una volta, fatta a mano e al bisogno anche su misura e su disegno, abbiamo deciso di vendere direttamente, saltando negozi e rappresentanti, proponendo le nostre collezioni.

Rimanendo piccoli come dimensione produttiva e quindi anche come dimensione distributiva, ma grazie al grande aiuto di internet, siamo in grado di mantenere e far sopravvivere un metodo produttivo tradizionale, ( forse anche in via di estinzione) proponendo divani e divani letto, poltrone e letti a prezzi accessibili.

Essere piccoli oggi potrebbe essere un limite oppure una grande opportunità.
Essere piccoli come noi può significare essere ancora in grado di personalizzare le richieste del cliente e fornire un servizio accurato.

E' possibile, in ogni caso per ciascun cliente, vedere nascere i divani ordinati dalle mani dei nostri tappezzieri e sarte presso il laboratorio di Meda.

venerdì 17 ottobre 2008

Wedding Kit !

Abbiamo proposto, in collaborazione con l'arch Victoria Spagnoli, un simpatico Wedding Kit.

L'offerta è così composta:

  • Un Set Lenzuola Matrimoniale in lino 100%(sopra lenzuolo, sotto piano e due federe) +
  • Una Tovaglia su misura in lino 100% con 8/12 tovaglioli,
  • e 100 Sacchettini per confetti a 1.300 €
Tutta la produzione è firmata Il Filo dei Pensieri, ed è distribuita da Berto Salotti.

La collaborazione per questa iniziativa di solidarietà per sviluppare il lavoro dei laboratori femminili in Albania, vede partecipare la nostra azienda in prima persona, grazie all'impegno dell'Arch. Victoria Spagnoli e di Avsi.

Per ricevere informazioni sul Wedding Kit, contattaci presso il servizio clienti Berto Salotti allo 0362 1851425 oppure qui

martedì 14 ottobre 2008

La Brianza Sostenibile e la Crisi

Giovedì 9 Ottobre ho avuto la fortuna di essere invitato al convegno del Politecnico di Milano Economia e finanza mondiale: quale futuro? Riflessioni sugli effetti dei "tredici giorni terribili".

In qualità di azienda operante in un settore manifatturiero tradizionale come l'arredamento, composto da piccole e medie imprese artigiane, lontane dalla finanza creativa, e all'apparenza fragili di fronte a possibili scossoni nell'economia reale, mi sono chiesto quale futuro può attendere la mia azienda, i miei collaboratori, i miei fornitori e i miei colleghi.

I relatori hanno evidenziato le responsabilità nel crollo della fiducia tra banche in seguito alla realizzazione di prodotti finanziari "creativi" che si sono rivelati poi senza valore.
Umberto Bertelè, in particolare segnala che il rischio di contagio per i mercati reali è reale e che probabilmente "Osama Bin Laden non avrebbe potuto fare di peggio", rilanciando proprio agli studenti, che da questa fase recessiva si possa cogliere un messaggio che "la disinvoltura etica non sempre paga e spesso viene punita."

Di fronte ad un sistema che negli ultimi anni ha posto numerosi interrogativi sulla qualità delle piccole e medie imprese artigiane, rispetto alla loro bassa internazionalizzazione, alla loro bassa finanziarizzazione e alla loro poca innovazione, mi sembra di capire che oggi nonostante tutto, il nostro modello sia diventato, per quei professori e per quei politici, un esempio da seguire per la sua sostenibilità.

Le imprese come Berto Salotti, crescono e si sviluppano autonomamente (senza bisogno di salvataggi e nemmeno della cassa integrazione) grazie alle proprie capacità , non accedono ai canali della finanza, non esternalizzano la produzione all'estero o peggio ancora in Italia (magari a laboratori clandestini) ma cercano in tutti i modi di salvaguardare un metodo produttivo locale e tradizionale, lavorano a stretto contatto con i propri collaboratori di lunga data, fianco a fianco tutti i giorni, condividendone anche molti aspetti della vita sociale, vendono e rimangono sul mercato solo se mantengono le promesse fatte ai propri clienti.

Rispetto alle grande aziende infatti è più facile accedere ad un servizio clienti umano in grado di risolvere i problemi rispetto ad un call center di una multinazionale o di un franchising. Anche perché è più facile crollare per una piccola impresa a causa di un cattivo passa parola.

Fatte queste premesse voglio rassicurare i miei collaboratori, i miei fornitori e anche i miei clienti vecchi e nuovi, del fatto che Berto Salotti intende affrontare con tutte le energie anche questo passaggio difficile dell'economia, mantenendo inalterati tutti gli aspetti tipici della nostra attività: il rapporto umano, la qualità dei prodotti e soprattuto un prezzo accessibile.

Rendere disponibile la nostra produzione di 40 anni, artigiana, fatta a mano e su misura, a prezzi accessibili è il nostro sogno, vogliamo continuare a crederci!

lunedì 6 ottobre 2008

Lo scandalo dei divani cinesi... in Brianza!

Leggiamo sulla prima pagina del giorno di sabato, una pessima notizia per gli operatori del settore in Brianza.


Si è infatti conclusa un'inchiesta di tre anni che ha portato alla luce lo sfruttamento di manodopera clandestina cinese da parte di una nota azienda produttrice di divani.

Questa azienda avrebbe utilizzato per anni le forniture di un'azienda gestita da cinesi in Brianza che occupando manodopera clandestina, costretta a lavorare sotto turni massacranti, in stanzini ricavati uno accanto all'altro dove dormire, cucinare e mangiare, produceva divani e poltrone a prezzi fuori mercato.

Tra gli articoli pubblicati, notiamo un'intervista al senatore Cesarino Monti , che sottolinea la necessità di non concentrare l'attenzione solo su questa grande azienda, che potrebbe essere utilizzata anche come capro espiatorio per tutta l'area , ma di andare a fondo con le indagini per evidenziare un business malavitoso che è ormai sotto gli occhi di tutti da anni.

Per quanto mi riguarda, la prima reazione che mi è venuta dopo aver letto l'articolo è stata quella di portare il giornale ai miei collaboratori tappezzieri in azienda. Sono loro infatti i primi ad essere danneggiati oltre ai consumatori che pensano di acquistare un divano made in Italy di qualità e invece acquistano un divano proveniente dello sfruttamento di manodopera clandestina.

I nostri tappezzieri e sarte  alcuni di loro in azienda da oltre 25 anni, altri invece da pochi mesi e provenienti dalla scuola di formazione professionale per tappezzieri G. Terragni di Meda, sono le prime vittime, in quanto il loro valore, insieme alla loro professionalità scompaiono, di fronte a manodopera disponibile sul mercato quasi a costo zero direttamente sul territorio. 

Questa discussione che si è inevitabilmente riaperta dopo la chiusura delle indagini da parte del magistrato, deve spingere tutto il distretto a difendersi dai contraccolpi di immagine che possono ricadere su chi, come noi, da sempre rispettando le leggi e districandosi tra mille difficoltà e senza aiuti di stato, produce artigianalmente secondo rigidi canoni di qualità e tradizione. 

sabato 27 settembre 2008

Poltrone Direzionali


Ho partecipato alla realizzazione del catalogo internet poltrone ufficio direzionali.(progetto di realizzazione e coordinamento del nostro Art Director, Vittoria Spagnoli).
In Brianza, all'interno di una splendida villa settecentesca, immersa in un vastissimo parco lussureggiante (250.000 metri!), le nostre produzioni hanno trovato l'ambientazione ideale per essere presentate al pubblico.

La decisione di produrre un vero e proprio catalogo di poltrone direzionali è scaturita dopo aver realizzato i prototipi campione per l' arredo di alcuni spazi prestigiosi.

Le nostre poltrone direzionali grazie all'importanza della modellistica e soprattutto per il comfort della seduta, trovano collocazione ideale come complemento d'arredo per uffici professionali, negli studi privati e nelle zone di lavoro e studio collocate all'interno di abitazioni private.

La lavorazione capitonnè si abbina ai pellami di grande qualità. Ampia la scelta tra il cuoio, i pellami con finitura vintage, lo spessore importante del pieno fiore.
La concia vegetale conferisce al pellame quell'aspetto naturale di grande eleganza.
La struttura del fusto è in pioppo e faggio, garantita 20 anni.

Le imbottiture sono realizzate con poliuretani espansi indeformabili, a quote differenziate.
Le poltrone poggiano su una base a 5 razze con ruote in ottone piroettanti. La seduta oscillante, utilizza il sistema di regolazione a gas.

Ogni poltrona "President" ha la sua "Guest" coordinata. Guest è la poltrona che garantisce il pieno comfort anche agli ospiti.

Poltrona Ufficio President
Poltrona Ufficio Guest
Poltrona Ufficio Manager
Poltrona Ufficio Professional
Poltrona Ufficio Meeting
Poltrona Ufficio Doctor

giovedì 25 settembre 2008

Occasioni e novità presso Berto Salotti Roma

Abbiamo concluso in questi giorni la realizzazione del nuovo catalogo fotografico.
Il lavoro è stato molto impegnativo e ho avuto davvero poco tempo per occuparmi della comunicazione e del blog.

Dal 12 Settembre infatti, data dell'ultimo posto su questo blog, oltre al catalogo mi accorgo ora che abbiamo fatto tante cose che vorrei raccontarvi.

In questi giorni sono stato a Roma, presso lo showroom BertoSalotti ci sono delle occasioni interessanti per chi volesse acquistare i prodotti dell'esposizione.
In particolare, c'è un bellissimo divano College 3 posti in lino bianco stone washed ad un prezzo davvero speciale. Il lino stone washed è un materiale unico, che unisce le caratteristiche di freschezza e naturalezza del lino, con una funzionalità impressionante, data dai numerosi passaggi e trattamenti ai quali viene sottoposto. Questo lino non si stropiccia e la sua mano rimane morbida e piena.

Il nostro College in lino è in vendita a € 1.360, il trasporto verrà calcolato in base alla località di consegna, in tutta Italia.

In anteprima, potete vedere alcune nuove immagini del catalogo qui: Deconfinder BertoSalotti

venerdì 12 settembre 2008

Promozione Berto Salotti - 20%

E' online la nuova promozione BertoSalotti.

inserisci i tuoi dati e scarica il coupon dal sito, hai diritto al 20% di sconto per ogni acquisto di divani e divani letto, poltrone, letti, tendaggi e complementi d'arredo (tavoli, tavolini, sedie, lampade, tappeti) acquistati presso gli showroom BertoSalotti di Meda, Parma e Roma entro il 9 Novembre 2008.

Per tutto il mese di Settembre, presso lo showroom BertoSalotti di Roma sono disponibili i divani Johnny e College dell'esposizione, con sconti speciali per rinnovo spazi.

Per tutto il mese di Settembre, presso lo showroom BertoSalotti di Meda sono disponibili i divani Bold, Thomas, CasaBlanca e SoftBench con sconti speciali per rinnovo spazi.

Ti aspettiamo!

venerdì 5 settembre 2008

Letti, Materassi e Guanciali

Novità interessanti nella sezione Letti.
Abbiamo inserito oltre ai modelli di letto classici chesterfield Classic e Poetic, una sezione dedicata ai materassi e ai guanciali.

Sono disponibili materassi in lattice e materassi a molle e materassi con l'innovativa soluzione memory foam.

E' disponibile anche una selezione di guanciali in lattice, in lana, in fibra e anatomici, ideali per il riposo in abbinamento ai nuovi materassi e alla collezione di letti del nostro catalogo.

Siete invitati a testare direttamente in uno spazio prova attrezzato presso lo showroom di Meda Berto Salotti, oltre ai letti, sia i materassi che i guanciali.

giovedì 28 agosto 2008

Acquistare online su BertoSalotti.it

Acquistare online su BertoSalotti.it è ancora più semplice,I passaggi per raggiungere il check out sono stati semplificati e anche la grafica è migliorata, molto, seguendo i suggerimenti dei nostri clienti.



Sono disponibili per l'acquisto online:
il Pouf letto Al, da alcuni mesi la star del nostro sito, ha raggiunto infatti un volume di vendita molto alto e lo stiamo spedendo in tutta Europa, grazie anche al video su YouTube che mostra i dettagli e l'apertura.

I Cuscini in Punto Croce, I Runner e Tovaglioli in Cotone, i Cuscini in Cotone e le Sciarpe Copritavolo in tessuto etnico della nostra iniziativa di solidarietà in supporto dei laboratori femminili in Albania sono anch'essi disponibili online e stanno avendo un fantastico successo di vendita, davvero oltre ogni aspettativa.

giovedì 21 agosto 2008

Servizio Clienti: di nuovo al lavoro!

Dopo una breve pausa il servizio clienti Berto Salotti è nuovamente al lavoro dallo Showroom di Meda.

Oltre ogni previsione, siamo stati piacevolmente travolti da una valanga di richieste via mail; ci stiamo lavorando da ieri sera e prevediamo di terminare le risposte entro domani, grazie per la vostra paziente attesa!

Anche lo showroom BertoSalotti di Meda è operativo. vi aspettiamo ogni giorno dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Domenica 24 Agosto l'apertura sarà speciale dalle 15.00 alle 19.00.
Anche lo showroom Berto Salotti di Parma è operativo ormai dal 18 Agosto ed aperto tutti i giorni Da lunedì a Venerdì aperti tutti i giorni 09.30-12.30/15.30-19.30.

Nei prossimi giorni vi presenteremo le anteprime dei nuovissimi divani Chester inseriti sul sito nella sezione Divani Chesterfield , come ad esempio il divano chesterfield Oxford e il divano chesterfield Kent

martedì 5 agosto 2008

Il Filo dei Pensieri, l'ecommerce è online!

Abbiamo terminato in questi ultimi minuti la messa a punto dell'e-commerce dei prodotti Il Filo dei Pensieri, l'importante iniziativa di solidarietà che stiamo portando avanti con la Fondazione Rozafa e Avsi.

Ora è possibile acquistare online gli splendidi manufatti realizzati dalle donne albanesi dei laboratori coordinati da Rozafa.

Cuscini a punto croce, runner, copritavola e cuscini in tessuto etnico realizzato con piccoli telai a lavorazione completamente manuale sono disponibili online ad un prezzo lancio davvero speciale.

Stiamo lavorando ancora sodo anche se mancano due giorni alla chiusura del servizio clienti, ma anche il laboratorio Berto Salotti di Meda è ancora operativo.
Stiamo completando una fornitura di poltroncine per una sala lounge di una catena distributiva italiana.
Il lavoro è stato preso solo pochi minuti prima della chiusura estiva effettiva della fabbrica, quando ormai i ragazzi e le ragazze avevano già cominciato ad assaporare l'aria di meritato riposo e vacanze, e credo che terminerà, se tutto andrà bene, entro questa settimana.

Voglio ringraziare di cuore i nostri ragazzi e tutti i collaboratori di Berto Salotti perché hanno dimostrato ancora di essere ancora una volta ( ma già ne eravamo convinti), oltre che fondamentali nel nostro gioco di squadra, delle persone importanti e formidabili sotto il punto di vista lavorativo ed umano.

Credo che Berto Salotti oggi sia un'azienda fortunata, non solo per i risultati di mercato ma anche per avere in se delle persone di grandissimo valore. Grazie!

Un'importante iniziativa di Solidarietà



Da alcuni anni collaboriamo al Progetto Donne, nato in Albania per volontà di AVSI e patrocinato dalla fondazione Rozafa per dare ad alcuni gruppi di donne, la possibilità di iniziare una piccola attività produttiva, utilizzando la propria capacità e destrezza nel lavoro puramente femminile.

Attraverso il sito BertoSalotti sono disponibili molti prodotti che distribuiamo ( lenzuola di lino ricamate a mano, tovaglie di lino, cuscini in punto croce e articoli in tessuto etnico), a breve disponibili per l'acquisto online, mentre sono già disponibili presso lo showroom di Meda.

Abbiamo incontrato Vittoria Spagnoli che da alcuni anni si occupa del progetto e che da tempo collabora con noi per questa importante iniziativa di solidarietà.
In questo video, Vittoria ci racconta molti dettagli interessanti di questo progetto.

venerdì 1 agosto 2008

Chiusura Estiva Berto Salotti

Mi verrebbe da pensare che quelli appena passati sono stati sette mesi di lavoro duro affrontati però con il sorriso sulle labbra.Qui dal servizio clienti Berto Salotti non sono l'unico a pensarla in questo modo, tre la mille situazioni affrontate, c'è sempre stato lo spazio per una battuta e forse è anche questa la forza che ci ha permesso di arrivare in forma a questa pausa estiva.In questi mesi abbiamo realizzato alcune importanti novità, tra le più efficaci voglio ricordare: i nuovi video BertoSalotti su YouTube, la nuova grafica del sito, le nuove collezioni inserite di divani Chester e divani Moderni e divani Componibili, ma soprattutto un'importante iniziativa di solidarietà in collaborazione con la fondazione Rozafa, per la distribuzione di Lenzuola, Tovaglie, Cuscini in punto croce, e articoli in tessuto etnico.

Questa pausa è necessaria per poter riprendere con maggiore energia tutte le novità che sono in programma a partire da settembre, per questo vi comunico gli orari per tempo, in modo da organizzarvi al meglio in questo mese di Agosto

Berto Salotti Meda (MI ) e servizio clienti Berto Salotti
CHIUSURA ESTIVA da Sabato 9 agosto a Martedì 19 Agosto compresi
Berto Salotti Sorbolo (PR)
CHIUSURA ESTIVA da Venerdì 8 Agosto a Domenica 17 Agosto compresi

Berto Salotti Roma (Olgiata)
CHIUSURA ESTIVA da Sabato 9 Agosto a Domenica 31 Agosto compresiA presto, nei prossimi post forniremo maggiori informazioni sulle novità e sulle promozioni in corso presso ogni showroom, ti aspettiamo!

venerdì 25 luglio 2008

Nuovi divani in At Casa

Il Catalogo Atcasa, il canale casa di Rcs Corriere della Sera, ha inserito tre nuovi prodotti Berto Salotti:
Il divano relax Jack , i divani componibili Johnny e Soft Bench.
Il portale si propone come il principale riferimento italiano per il canale casa e, al momento, oltre alle iniziative redazionali online in questi giorni, ha in serbo molte novità per rendere la comunicazione tra i visitatori e i contenuti più interattiva.

domenica 20 luglio 2008

Berto Salotti case history all'Ottogono dei Valori

Giovedì 17 a Roma ho partecipato alla presentazione del lavoro di Confartigianato in collaborazione con Total Tool "l'Ottagono dei Valori identitari del nuovo Artigianato".

Alcune settimane fa sempre a Roma, presso la sede di Confartigianato, ho partecipato ai lavori di preparazione nel workshop con i professori Ceppi e Moioli.

Esplorazioni , relazioni e strategie di sviluppo tra design e "ben fatto in Italia" : un titolo ambizioso per un lavoro di ricerca e progettazione molto vasto.
Il prodotto realizzato da TotalTool, un programma di ricerca e di possibili strade operative per ciascuna categoria, attraverso le macro variabili tempo, spazio, materia e relazione può rappresentare un vero punto di svolta per la valorizzazione delle imprese artigiane.

Un punto di partenza, come detto nel breve discorso che ho fatto al convegno, deve essere il territorio: molte produzioni come appunto l'arredamento, sono eseguite in territori dai valori identitari comuni molto chiari, come la nostra Brianza, e da qui dobbiamo partire per comunicare e valorizzare.

Grazie a Confartigianato per avermi fatto portavoce delle imprese che hanno già in qualche modo intrapreso la strada della valorizzazione della qualità del lavoro artigianale.
In bocca al lupo al progetto di Confartigianato!

mercoledì 16 luglio 2008

Dedicato a chi ama il classico

Abbiamo inserito "Occasioni spettacolari" per gli amanti del classico nella sezione Saldi e Occasioni.
Sono lampade e tavolini disponibili online o presso lo showroom BertoSalotti di Meda ad un prezzo davvero spettacolare.

Rinnovando l'esposizione abbiamo deciso di rendere disponibili questi oggetti, assolutamente perfetti in ogni dettaglio, ad un prezzo speciale.

Ad esempio la lampada CLM 01 con base in ferro, finitura bianco anticato, e decorazioni oro, con paralume organzino pieghettato.
oppure il tavolino TAVOLINO Q1 in ferro anticato bianco, con dettagli oro foglia. Piano in graniglia di marmo con intrusioni in oro.
Per suggerimenti o informazioni per acquistare online, contattaci al servizio clienti 0362 1851425 LU-SA 10-12 / 15-19 Ti aspettiamo!

martedì 15 luglio 2008

San Pietroburgo: uccide il marito chiudendolo nel divano letto

Chiudo (temporaneamente) il ciclo di post disimpegnati del blog BertoSalotti, con questa notizia.
Dovete scusarmi ma non potevo davvero fare a meno di postare questa pazzesca breaking news direttamente da San Pietroburgo.

Così il Corriere della Sera e L'Unione Sarda nell'edizione online di settimana scorsa:

"Una donna ha ucciso il marito ubriaco chiudendo il divano pieghevole sul quale era sdraiato e nel quale l'uomo è rimasto schiacciato.
La moglie, secondo la tv pietroburghese Canale cinque, era irritata per l'ennesima bevuta del partner, che non voleva saperne di alzarsi dal divano-letto. Dopo una accesa discussione, ha schiacciato una maniglia, attivando un meccanismo automatico che ha piegato il sofà contro il muro"


In questo caso il povero malcapitato avrebbe potuto salvarsi la vita se la moglie avesse seguito alla lettera le indicazioni che il fornitore del divano letto le ha dato al momento della consegna.

Ricordiamo a tutti i lettori e ai nostri clienti infatti, che nei divani letto sia ad uso occasionale che funzionale è possibile lasciare all'interno al massimo un lenzuolo, non di certo il marito ubriaco!

In questo caso la nostra garanzia di 4 anni sulle strutture non potrà essere onorata!!

martedì 8 luglio 2008

1.400 cittadini inglesi colpiti da funghicida su divani cinesi

E' questa l'incredibile notizia riportata da molti quotidiani inglesi ed europei.

La disavventura è capitata finora ad un numero elevatissimo di persone che nel 2006/2007 hanno acquistato da alcune famose catene distributive inglesi, divani in pelle di importazione cinese.

Un funghicida posto sopra il rivestimento infatti avrebbe causato ustioni e arrossamenti della pelle, e ora gli sfortunati clienti non solo richiedono il risarcimento dei danni causati, ma anche la rimozione da parte dei negozianti dei divani dalle loro abitazioni, per interrompere il ciclo di ustioni.

Dal sito della BCC la storia di Tracey Hayes: " she paid £599 for a Bari leather sofa from Argos in October 2006. Several months later she had a rash and open, weeping wounds all over her back. She was admitted to hospital on three separate occasions."

C'e da dire che per 599 sterline la signora Tracey poteva chiedersi cosa stesse comprando: un divano ricoperto di funghicida o un funghicida corredato di divano??

lunedì 30 giugno 2008

L'Ottagono dei Valori Identitari del nuovo Artigianato

Ho partecipato alla seconda fase del progetto "L'Ottagono dei Valori Identitari del nuovo Artigianato" promosso dalla Confartigianato.

Giovedì 26 Giugno a Roma, insieme ad altri 10 imprenditori da tutta la penisola, abbiamo lavorato con Roberta Corbò di Confartigianato, Giacomo Moioli e Giulio Ceppi di Total Tool con l'obiettivo di sviscerare dalle nostre esperienze, il nostro set di valori identitari e per ricercare "Nuove relazioni e strategie di sviluppo tra artigianato, design e 'ben fatto in Italia''.

E' stata un esperienza di grande valore perché come persona e come azienda sono venuto in contatto con altri notevoli punti di vista sul modo dell'artigianato italiano e delle piccole imprese ed ho avuto modo di confrontarmi con le esperienze di alcuni tra i migliori imprenditori d'eccellenza italiani.
La presentazione dei risultati di questo lavoro di squadra avverrà il 17 Luglio sempre a Roma. Teniamoci in contatto!

mercoledì 25 giugno 2008

I ragazzi dell'ASCLA da BertoSalotti

Martedì ho incontrato i ragazzi del corso di e-commerce dell'Ascla di Casarano (Lecce) in showroom a Meda.
Ho accettato molto volentieri l'invito di Michele Canovi e Giacomo Guazzarini di Coexport che mi hanno contattato già alcune settimane per organizzare l'incontro con Berto Salotti in qualità di azienda che utilizza internet come canale strategico comunicazione.

Durante l'incontro che si è svolto principalmente negli spazi dello showroom BertoSalotti di Meda ho spiegato come abbiamo fatto crescere la nostra azienda anche in un periodo congiunturale difficile, distribuendo il prodotto artigianale che produciamo da quarant'anni attraverso internet.

Mi ha fatto molto bene confrontarmi con la loro realtà, in parte diversa rispetto la nostra, e ho provato a stabilire un punto di contatto.

Io ho avuto un'opportunità che probabilmente loro, come è emerso dai loro racconti, non avranno, ovvero la possibilità di iniziare a lavorare da una base già esistente, ma sia io che loro possiamo avere una scintilla, un desiderio speciale di fare bene e meglio degli altri, mettendosi in gioco.
Attraverso i loro studi in internet marketing ed e-commerce, i ragazzi hanno oggi la possibilità di iniziare una nuova attività strategica oppure di farsi assumere da aziende interessate.
Se lo desiderate e avrete talento, sono certo che mettendoci impegno personale di tempo e di passione, potete farcela.
In bocca al lupo di cuore a tutta la classe dell'Ascla di Casarano!

venerdì 20 giugno 2008

I Divani Letto

Mentre stiamo lavorando sodo per sistemare la nuova release del sito che ha qualche bug tecnico ed estetico, pubblico un nuovo testo sui divani letto, per capire meglio e scegleire meglio.

I DIVANI LETTO.
Risolvono l’esigenza di avere a disposizione le zone notte, quando gli spazi residenziali sono di metrature ridotte, oppure quando si considerano primari altri usi della propria casa, quindi si cercano soluzioni d’arredo in funzione di tali prospettive abitative.

USO CONTINUO
Il DIVANO LETTO risolve l’esigenza del riposo se l’abitazione offre spazi abitativi ridotti che non consentono di ritagliare una apposita camera da letto o una seconda camera.
(Monolocali, bilocali)

USO PERIODICO
Il DIVANO LETTO consente di risolvere una zona notte per evitare di sovraccaricare di arredi gli spazi domestici, quando si ritiene fondamentale il disporre di spazi liberi.
(Per esempio nelle case destinate ai periodi di vacanza)

USO SPORADICO
Il DIVANO LETTO risolve l’esigenza di godere del piacere dell’ospitalita’, se non si possiede una camera per gli ospiti, oppure se si desidera fruire della stanza “jolly”, per coniugare diversi utilizzi. (studio, guardaroba, stanza dei giochi)

SCELTA RAZIONALE
Il DIVANO LETTO offre la possibilita’ di creare una zona di riposo in un ambiente multifunzione, di permanenza, di studio, di lavoro, senza intervenire sulla suddivisione formale degli spazi.

I divani letto possono essere classificati in due distinte tipologie:

La prima tipologia comprende modelli specifici di struttura, concepita intorno alla rete elettrosaldata ed al materasso ad alto spessore. (14 cm) a molle oppure in poliuretano espanso sfoderabile.
La struttura si avvale inoltre di un comodo portaguanciali nascosto.
In questo caso, i cuscini di seduta e di schienale, fanno parte della struttura stessa e rimangono aggregati ad essa, quando il divano viene “aperto” con una serie di semplici movimenti continui, per consentire l’uso del letto.
Il divano utilizzato come tale, offre comunque, un buon livello di comfort della seduta.
(Modelli consigliati per un uso quotidiano del letto)

La seconda tipologia comprende tutti i divani propriamente detti “da salotto”, che consentono l’inserimento, in strutture convenzionali, di una rete a doghe di legno, con materasso in poliuretano espanso di spessore inferiore rispeto al primo. ( 7 cm)
In questo caso i cuscini di seduta e di schienale devono essere rimossi per consentire l’uso del letto ed il movimento di apertura si svolge in tre fasi distinte.
Il divano, utilizzato come seduta, mantiene un ottimo comfort.
(Modelli consigliati per uso sporadico o periodico del letto)

I divani letto Berto Salotti.

Una vera e propria collezione di divani e pouf letto.
Un’offerta di primo piano per tecnologia e qualita’ dei materiali usati nella costruzione, per il gran numero di modelli contenuti, diversificati per tipologia, stile e misure, per l’ampia gamma di rivestimenti in tessuto e pelle, selezionati sempre in favore della qualita’, con attenzione alle varianti stilistiche ed al colore, rispondenti alle richieste di un pubblico consapevole ed esigente.

martedì 10 giugno 2008

Nuovo sito BertoSalotti.it on-line!

E' on-line il nuovo BertoSalotti.it!

Dopo alcuni mesi di lavoro questa notte abbiamo caricato la nuova versione del nostro sito.

Abbiamo ascoltato i numerosi feedback ricevuti e abbiamo proposto una nostra creatività.

La navigazione è più scorrevole e sono state attivate alcune nuove sezioni, come le Iniziative, da oggi complete di tutte le novità e prodotti da scoprire. Tutti i prodotti de "Il filo dei Pensieri" verranno presentati su queste pagine nei prossimi giorni.
Abbiamo aggiunto anche una sezione news che verrà supportata con

Vorrei scusarmi per i disguidi che in questi giorni possono avvenire soprattutto nella sezione e-commerce dove potreste trovare rallentamenti.

Per tale motivo vi prego di contattare sempre il servizio clienti allo 0362 185 1425 - 10.00-12.00/15.00-19.00.

mercoledì 4 giugno 2008

Strumenti di successo per l'impresa di famiglia

Segnalo un importante incontro a Cantù venerdì 6 Giugno.

L'associazione Cerif, in collaborazione con la cassa rurale ed artigiana di Cantù, organizza un evento sul passaggio generazionale.

Gli argomenti trattati riprenderanno il convegno organizzato presso l'università Cattolica di Milano settimana scorsa al quale purtroppo non ho potuto partecipare.

Spero di trovare qualche amico e collega invece venerdì alle 18.00 presso la BCC, non solo per l'importanza delle tematiche trattate ma soprattutto per l'autorevolezza dei relatori (Prof. Claudio Devecchi dell'ASAM , Silvio Santambrogio, Mario Marelli e Aldo Bonomi di AASTER ).