BertoSalotti a HongKong.
Post dall'internet point dell'Asia Expo di HongKong!!
Terzo giorno di fiera tramite il Trade Development Council, e come ogni volta il viaggio nell'estremo oriente porta buon consiglio.
La buona notizia e che il mercato e pronto a ricevere marchi di qualità come Bertosalotti e non mancano le opportunità per le esportazioni.
le cattive notizie, o meglio le opportunità, sono invece che da queste parti non si dorme mai dal punto di vista commerciale, e la qualità delle produzioni cinesi stanno salendo cosi come l'organizzazione commerciale e promozionale.
Il livello e molto migliorato rispetto solo pochi anni fa.
Il tempo per noi produttori italiani di media, piccola o piccolissima dimensione e scaduto e chi non ha sentito la sveglia avrà poche possibilità di salvarsi.
Questo vale anche per i nostri dipendenti, manager, collaboratori e medi livelli di ogni settore: conoscere alla perfezione una seconda o terza lingua, formarsi senza aspettare richiami, andare oltre le proprie aspettative e alzare i propri standard.
Gli sforzi di questa Cina per sorprendere sono davvero entusiasmanti e meritano il massimo rispetto.
Vorrei poter dire la stessa cosa di me e della mia azienda nei confronti del mercato italiano o meglio vorrei sentirlo dire dai nostri clienti.
La sfida che abbiamo cominciato ci sta dando le prime soddisfazioni, ma sono ancora moltissime le attività da completare e da migliorare per soddisfare le attese, e perché no, andare oltre.
BertoSalotti vuole andare oltre le aspettative dei propri clienti, dalla qualità delle produzioni al servizio, sia online che tramite gli showroom esclusivi, chi vuole seguirci in questa avventura?
lunedì 29 ottobre 2007
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 1:18 PM 0 commenti
tags: Cina, crescita personale, Hong Kong, ricerche di mercato
martedì 23 ottobre 2007
Berto Salotti, l'innovazione in corso tra passato e futuro.
Dopo l'abbuffata di tavole rotonde e convegni (l'assemblea nazionale di Confartigianato Giovani e il World Business Forum) sono tornato a casa con molti punti interrogativi e con alcune risposte.
BertoSalotti ha avviato negli ultimi anni notevoli innovazioni nella comunicazione verso i propri clienti. Lo affermano i docenti del Politecnico all'osservatorio PMI e ICT e lo affermano i risultati di riconoscimento e fiducia che ci danno i nostri clienti quotidianamente.
Lo affermano anche i nostri collaboratori, che hanno visto aumentare rispetto ai 30 anni passati di attività conto terzi o in relazioni con studi di architettura, moltiplicare il lavoro e anche il personale.
Oggi abbiamo una nuova piattaforma tecnologica sulla quale gira il sito www.bertosalotti.it, saranno possibili in un futuro ormai prossimo numerose interazioni tra l'azienda e i clienti tramite il sito. Dal 2004 il blog racconta passo passo le evoluzioni, le attività e i punti di vista miei e dell'azienda rispetto tutto ciò che ci circonda, e in particolare delle attività di comunicazione e promozione. Prossimamente anche il Blog verrà rilanciato e collegato a nuove esperienze in via di definizione.
Sono quindi numerose le novità che vedrete coinvolgerci nei prossimi mesi.
Riguarderanno il prodotto, che verrà rilanciato nel desing ma che rimarrà legato sempre di più alla lavorazione artigianale e alla qualità, anche su misura, e riguarderanno la comunicazione che sarà sempre più attenta all'ascolto e al servizio.
Questo lavoro di elaborazione è stato possibile grazie e soprattutto al feedback di molti di voi lettori del blog e clienti della BertoSalotti.
Siete pronti per il upgrade? Sarò lieto come sempre di accogliere tutti i vostri feedback, anche su questo blog.
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 8:02 PM 0 commenti
tags: Blog, innovazione, nuovo sito
martedì 16 ottobre 2007
Anteprima Intervista BertoSalotti Salone Nautico.
Venerdì 12 Ottobre è stata una giornata davvero impegnativa ma memorabile per il il gruppo che mi ha accompagnato prima al salone nautico di Genova e poi all'Assemblea Nazionale dei Giovani di Confartigianato. ...
Ecco in anteprima il video appena caricato sul canale BertoSalotti
Questa è stata la scaletta:
Partenza alle 06.00 da Meda con classico ritrovo davanti all'esposizione;
Arrivo alle 8.30 a Genova ( in anticipo di un'ora per l'incontro al tema In Rizzardi) presso il 47° Salone Nautico .
10.00 intervista con la redazione di Magia Channel al sottoscritto su Yacht del team InRizzardi
11.00 Partenza per Firenze
13.30 arrivo al Convitto della Calza - Firenze - all'assemblea nazionale dei Giovani di Confartigianato.
14.30-20.30 lavori e tavole rotonde con gli interessanti ospiti dell'assemblea e incontri con amici e colleghi.
23.00 04.30 cena fuori Firenze e fuori programma;
il giorno dopo...
Partenza alle 07.30 dall'hotel, e arrivo allo showroom di Meda alle 10.30 pronto e fresco per affrontare la giornata al servizio clienti con i ragazzi.
A breve pubblicheremo sul canale video bertosalotti youtube i contenuti dell'intervista al Salone Nautico e alcuni contributi dall'assemblea Giovani Confartigianato.
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 6:05 PM 0 commenti
tags: confartigianato, interviste, salone nautico
martedì 9 ottobre 2007
Iniziativa Berto Salotti
Da alcuni anni collaboriamo con l'associazione Progetto Donne, nato in Albania per volontà di AVSI, per dare ad alcuni gruppi di donne, la possibilità di iniziare una piccola attività produttiva, utilizzando la propria capacità e destrezza nel lavoro puramente femminile.
Sul sito attiveremo in questi giorni una sezione dedicata a tutte le produzioni de "Il filo dei Pensieri" disponibili anche per l'acquisto online.
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 7:05 PM 0 commenti
tags: filo dei pensieri, novità sito, solidarietà
lunedì 8 ottobre 2007
Ecco le novità:
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 9:54 AM 0 commenti
tags: novità sito, tavolini
giovedì 4 ottobre 2007
Collezione di Complementi d'arredo novità
novità per tutta la sezione complementi d'arredo del sito www.bertolsaotti.it.
sono stati inseriti in collezione tavoli i seguenti modelli:
Specchio Venus:Specchiera con struttura placcata rovere, teak o MDF laccato brillante. Particolari in metallo cromato.
Porta Tv componibile Screen:Elemento porta-tv, HI-FI con base orientabile a 360° o fissa. Dotato di contenitori interni o vani a giorno per CD, DVD e libri. Attrezzabile su entrambi i lati con mensole in cristallo sabbiato temperato. Predisposto per l'alloggiamento ed il cablaggio a scomparsa di sistemi surround, home theatre, HI-FI.
Libreria Tres:Libreria con struttura in metallo cromato. Piani in cristallo verniciato nei colori della collezione o placcati rovere o teak.
Tavolo Atlantic:Tavolo da pranzo allungabile con allunga centrale. Struttura e piani placcati in ciliegio, rovere o teak.
Tavolo Many:Tavolo con struttura cromata. Piano in cristallo naturale temperato (sp.
Tavolo Aliante:
Tavolo da pranzo allungabile con struttura placcata rovere o teak. Piano ed allunga centrale in cristallo extrachiaro satinato (sp.
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 4:29 PM 0 commenti
tags: complementi, novità sito