martedì 29 dicembre 2009

Aperture Speciali Berto Salotti Roma, Venezia e Parma

Gli showroom Berto Salotti di Roma, Parma e Venezia, dal 28 Dicembre al 6 Gennaio 2010, saranno aperti con orari speciali.

Berto Salotti Roma, il nuovo showroom di via Appia Nuova 1291, è operativo ormai da fine settembre e Fabio Asnaghi sta portando avanti le attività di vendita e di comunicazione con grande impegno.

In questi primi mesi di attività abbiamo ricevuto numerosi riscontri positivi, sia in termini di vendita che di gradimento da parte dei nuovi e vecchi clienti della capitale.
E' però, senza dubbio, ancora molto lungo il cammino da percorrere, per affermarci come punto di riferimento a Roma per la Qualità, e per i divani e i divani letto e i letti ben fatti, fatti a mano e con tutti i servizi di tappezzeria su misura con i quali ci siamo distinti in Brianza negli ultimi quarant'anni.

Saremo aperti a Roma il 28-29-30 Dicembre dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00
Chiusura dal 1° al 6 Gennaio compresi.
Dal 7 Gennaio apertura regolare dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00

Berto Salotti Parma, il punto vendita gestito con la storica collaborazione di Paolo e Silvia di Wunder Arredamenti, ha una nuovissima e rinnovata esposizione, che vanta tra le altre produzioni, anche la presenza del divano in pelle Espace.
Saremo aperti da Lunedì 28 a Mercoledì 30 Dicembre 09.00-12.30 / 15.30-19.30, Giovedì 31 dalle 09.00-12.30. Chiusura dal 1° al 6 Gennaio compresi.

Berto Salotti Venezia (per la vendita di divani e divani letto a Padova, Verona, Vicenza, Trieste, Treviso) dopo il successo dell'evento del 28 Ottobre, il punto vendita in collaborazione con Andrea Rossato di Rossato Mobili, ha riscosso un notevole successo di apprezzamento da parte del pubblico.
Dal prossimo anno l'assortimento disponibile di divani e divani letto e letti sarà ampliato con l'inserimento di nuovi modelli.

Saremo aperti da Lunedì 28 a Mercoledì 30 Dicembre dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 15.30-19.30.
Sabato 2 apertura speciale dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 15.30-19.30
Domenica 3 apertura speciale dalla 15.30-19.30.

Ti aspettiamo!

giovedì 24 dicembre 2009

Guerrilla Marketing nel Salotto: divani venduti agli incroci!

Perdonatemi cari amici, lettori e colleghi, mi conoscete ormai da tempo, e sapete che difficilmente mi faccio scappare colpi di cronaca pazzeschi e bizzarri che coinvolgono il mio settore.

E' un po questo lo spirito che anima il blog, e alternare commenti a fatti importanti e notizie e approfondimenti, che riguardano la nostra Berto Salotti, a post disimpegnati e divertenti, fa parte del nostro stile.

Questa volta siamo a Modica, in Sicilia ed è Sicilianews che ci riporta una fatto incredibile.
Qui l'aggressività e l'acuta innovativa delle campagne di marketing del settore arriva direttamente al semaforo: una nota azienda locale ha deciso infatti di vendere direttamente sulla rotonda di un incrocio cittadino i propri divani e e poltrone.
Lascio a voi questa volta tutti i commenti!

Anche di questo è fatto il Marketplace Italia!

Le aperture Speciali degli showroom Berto Salotti

Lo showroom Berto Salotti Meda rinnova l'impegno per le aperture speciali in vista delle festività natalizie del 2009.

Come spesso accade infatti, molti di noi trovano il tempo per dedicarsi con tranquillità allo shopping per l'arredamento della casa solo nei momenti in cui la famiglia è riunita.
Quale occasione migliore quindi delle vacanze di Natale?

Orari speciali Berto Salotti Meda

Da lunedì 28 a Mercoledì 30, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Chiusura festiva nei giorni 24,25,26,27 31 Dicembre 2009 e 1 Gennaio 2010

Sabato 2 apertura speciale dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Domenica 3 apertura speciale dalla 15.00 alle 19.00
Mercoledì 6 Gennaio apertura speciale dalla 15.00 alle 19.00

Da lunedì 4 gli orari e le aperture riprenderanno la regolarità

Se la produzione chiuderà per le festività natalizie fino al giorno 6 Gennaio, il servizio clienti e gli aggiornamenti su questo blog saranno presenti e operativi e a vostra disposizione per ogni informazione e supporto. (Servizio Clienti Berto Salotti 362 1851425 )

Buone Feste!

mercoledì 23 dicembre 2009

Quattro Chiacchere con Monza Club

Ho avuto il piacere di incontrare Toni Liguori, giornalista e direttore del mensile Monza Club, ed è stata un'occasione formidabile per ascoltare un punto di vista molto autorevole sulla storia contemporanea della Brianza sia come provincia e distretto industriale che come tessuto connettivo di imprese e personalità che ne hanno scritto la storia.

Da questo incontro è nata un'intervista entusiasmante con Benedetta Trabattoni, che ha ripercorso molti punti importanti della storia della nostra Berto Salotti e anche della mia persona nelle attività svolte nel gruppo Giovani Imprenditori Confartigianto Milano, Monza e Brianza.

Il numero di dicembre di Monza Club è ricco di incontri importanti che ripercorrono gli otto anni di attività della testata. Sono infatti molti gli interventi e i saluti che sono arrivati dal mondo politico, associativo, culturale e imprenditoriale (Martina Sassoli, Andrea Sassoli, Eugenio Leoni, Dario Allevi, Antonio Citterio, Rosario Messina).
Potete approfondire l'intervista acquistando in edicola Monza Club oppure leggendo l'articolo scaricandolo da questo link

martedì 22 dicembre 2009

Tante News Sotto la Neve

Ci stiamo lasciando alle spalle uno degli anni più intensi e entusiasmanti della storia di Berto Salotti.

Dall'apertura del nuovo showroom a Roma, al punto vendita Berto Salotti di Pianiga (per la distribuzione dei nostri divani e divani letto nelle province di Padova, Venezia e Treviso) fino ai numerosi riconoscimenti istituzionali ed accademici, sono davvero tante le notizie positive che hanno caratterizzato il 2009.
Di queste novità, una in particolare mi sta molto a cuore ed è imminente la sua uscita pubblica: sto parlando della messa online del nuovo sito internet Berto Salotti!

E' un operazione importante che ci coinvolge emozionalmente dato che internet è il nostro ambiente di lavoro principale, ma soprattutto perché su questo progetto stiamo lavorando duramente ormai da diversi mesi.
In pratica ci siamo messi al lavoro dopo solo pochi mesi dal lancio della vecchia versione,! E questo perché desideriamo constantemente dare più servizi e più qualità alla navigazione, prendendo spunto da tutti i feedback che quotidianamente ci arrivano da voi.

Spero davvero a breve, magari proprio nei prossimi giorni di potervi aggiornare e magari avvisare dell'imminente messa online del nuovo sito.

Vi aggiorno per finire con un'ultima piccola rassegna stampa in merito al Premio Adico.
Si tratta del quotidiano Libero e dei settimanali Il Cittadino e il Giornale di Seregno, oltre che all'autorevole testata online Monza e Brianza News.

mercoledì 16 dicembre 2009

Polyvore: Per Condivedere Design Online

Christmas Time
Ho scoperto un nuovo interessante sito web: Polyvore, una piattaforma che permette di creare e condividere set personali, sia nel mondo della moda e del fashion che nell'interior design.
In pratica si hanno a disposizione dei modelli/oggetti forniti da marchi noti o disponibili in librerie apposite, con i quali si possono creare le proprie composizioni ideali di shopping.
Il bello è che ciascun set può essere condiviso e votato, e si possono quindi considerare le proposte degli altri utenti, apprendere dalle idee più creative o addirittura diventare trend setter grazie al proprio buon gusto.

Tra i molteplici set di Interior Design, scelti ho notato con piacere che alcuni utenti hanno inserito alcuni nostri modelli di divani componibili come il Johnny.
Ecco alcuni link per iniziare a creare.

Buon divertimento!

http://www.polyvore.com/cgi/about
http://www.polyvore.com/cgi/set?.mid=embed&id=329760

sabato 12 dicembre 2009

Ancora in Cattolica per il "Caso Berto Salotti"

Ho avuto ancora una splendida occasione per confrontarmi con gli studenti di Strategia e Politica Aziendale, del corso del Prof. Devecchi presso l'Università Cattolica di Milano.

Venerdì mattina ho presentato il "Caso Studio Berto Salotti" di fronte ad un folto gruppo di studenti, dando un nuovo taglio alla lezione, dedicandolo alle tematiche del passaggio generazionale.

Il professor Claudio Devecchi attraverso il Cerif , da anni svolge un grande lavoro di ricerca, e nel 2008 ha pubblicato un libro dedicato al family business (Problemi, criticità e prospettive dell'imprese di famiglia) che si è rivelato come uno dei più approfonditi ed importanti lavori prodotti in questo segmento si studio.

In questo libro vengono esaminati i quaranta problemi tipici dell'impresa di famiglia, ricavati da un lungo lavoro di ricerca.
Questi problemi sono poi stati raggruppati in quattro aree (livello di rischio, modello di business, assetto economico patrimoniale, rapporti impresa famiglia) che permettono di essere approcciati in modo snello dalle imprese di famiglia nel corso del loro cammino aziendale.

Per Berto Salotti, il passaggio generazionale ha visto le maggiori criticità nelle aree "livello di rischio e modello di business".
Potete immaginare la difficoltà nell'effettuare un ricambio o un affiancamento generazionale per un'impresa come la nostra , fortemente concentrata (alla fine degli anni 90) nella leadership dei titolari e bloccata in mercato saturo e altamente competitivo.

Come successo anche nelle ultime nostre presentazioni universitarie, l'esperienza è stata formidabile e il confronto coi ragazzi e le loro domande alla fine della lezione è stato un vero arricchimento.

Grazie quindi ancora al Professor Devecchi e a Cerif per l'opportunità!

martedì 8 dicembre 2009

Due Interviste: Europa-IN e MarkomTV




E' un post autocelebrativo me ne rendo conto, ma effettivamente non capita spesso di ricevere due pagine di intervista nella sezione "Il Personaggio" di un settimanale.

Vi segnalo quindi sia online che in edicola, sul numero del 30 Novembre di IN Europa, una simpatica intervista con Giuseppe Pozzi che riprende la nostra storia recente, dai primi esempi di innovazione allo sviluppo della nostra azienda.

Durante la premiazione all'ADICO FORUM invece, sono stato contattato dai ragazzi di Markom TV che mi hanno fatto alcune domande sempre relative al progetto che è stato oggetto del premio.

Sul loro portale video è possibile seguire la copertura media di numerosi eventi dedicati alla comunciazione.

lunedì 7 dicembre 2009

Tovagliette Americane in Lino: Novità Regalo e Solidarietà

In questi giorni molti di voi stanno ricevendo nelle proprie mailbox alcune proposte Berto Salotti per i regali di Natale promossi all'interno del progetto di solidarietà in collaborazione con la Fondazione Rozafa.

In queste proposte sono disponibile le nuove Tovagliette Americane di lino puro color grezzo, arancio, rosso, comprensive di tovagliolo.
Il ricamo è un preziosissimo sfilato a mano.

Il prezzo molto interessante per l'acquisto online oppure presso lo showroom Berto Salotti di Meda è di 28 € (Ventotto Euro!).
E' un'ottima occasione per regalare ai propri cari un prodotto di eccellenza in lino, confezionato a mano, e nello stesso tempo sostenere i laboratori di donne della Fondazione.

sabato 5 dicembre 2009

All'Artigiano in Fiera con il letto Dream Flower (Progetto Decò)

Dal oggi fino al 13 dicembre Regione Lombardia ospiterà all’interno del proprio spazio a l’ARTIGIANO IN FIERA, presso il Nuovo Polo fieristico a RHO, tutti i prototipi di DECO’ 2009.
Berto Salotti propone in questi spazi espone il letto in pelle disegnato dall'arch. Arianna Fumagalli, e realizzato all'interno del Progetto Decò 2009.

L'Artigiano in Fiera si presenta quest'anno con un nuovo strumento di comunicazione, il blog disponibile sulla piattaforma Blogspot da alcuni giorni infatti sta raccontando fatti e news dedicati all'evento e le aspettative di creare un ambiente di discussione sono molto buone. In bocca al lupo per l'iniziativa!

Sempre parlando di letti imbottiti magari dotati di contenitore, sono finalmente online tutti i video realizzati nelle precedenti settimane.
Sono i video del Letto Demetra, Letto Artemide, Letto Apollo, Letto Ares, Letto Cassandra, Letto EBE, Letto Nike, Letto Athena.