mercoledì 26 agosto 2009

Una poltrona Maryland a Las Vegas

All'interno del progetto per lo sviluppo economico della Città di Meda, l''assessorato di Stefano Avallone ha promosso con MadeinMeda un nuovo evento a Las Vegas.

Si tratta di una esposizione effettuata durante il salone del mobile Las Vegas Market dal 14 al 17 settembre 2009 che ha l'obiettivo di portare il "Sistema Italiano Calssic Made in Meda" attraverso le produzioni di 50 aziende di piccole e medie dimensioni, ma eccellenti in termini qualitativi e di design, sul mercato americano.

Già nell'edizione del 2008 Meda ha riscosso un grande successo con l'esposizione presso la fiera dei pezzi storici del design prodotto e ideato nella nostra città. Questa è stata una tappa di un lungo percorso che ha portato il design di Meda anche in Canada, Dubai e Giappone.

Berto Salotti partecipa grazie anche al contributo dell'assessorato con una pezzo storico della sua produzione: la Poltrona Maryland.
Questa poltrona in pelle, molto confortevole e dal design esclusivo è già stata ospite di importanti manifestazioni all'estero come l'expo del mobile di Shanghai nel 1998 al quale ho partecipato personalmente, e recentemente anche all'expo in Tunisia.

E' stato proprio in quegli anni che la Città di Meda ha iniziato ad occuparsi della promozione all'estero delle attività economiche che la compongono ed in particolare del settore legno arredo, con le due componenti: lo storico mobile classico ed in stile, tradizionale e presente a Meda da oltre 2 secoli, e il design con i marchi che hanno fatto la storia del mobile nel mondo fin dagli anni '50.
Meda è ancora oggi sinonimo di produzioni eccellenti ed impeccabili, ma è necessario inisitere sulla strada della promozione con azioni mirate alla riscoperta del valore di tali produzioni e dei valori che sostengono questo magnifico sistema economico e sociale di imprese e persone.

Nessun commento: