lunedì 9 febbraio 2009

Novità dal piano incentivi del Governo

Per la prima volta assistiamo ad un piano di incentivi del Governo (decreto anti-crisi (Dl 185/2008, convertito dalla legge 2/2009), che considera anche il settore dell'arredamento.
Per anni abbiamo infatti assistito solo ad incentivi per sostenere l'industria dell'auto, anche in momenti dove era preferibile promuovere la produzione e il consumo offerto dalle piccole e medie imprese, l'asse portante del nostro paese.

Il Sole24Ore comunica che "
l'incentivo alle ristrutturazioni si estende anche all'acquisto di mobili ed elettrodomestici (frigoriferi, lavatrici, cucine, lavastoviglie, TV e così via) ad alta efficienza energetica, ma con un paletto.
Se ne ha diritto solo se l'acquisto è legato a interventi di recupero del patrimonio edilizio. Prevista la detrazione IRPEF del 20% da ripartire in 10 anni, calcolata su un importo massimo complessivo di 10mila euro per acquisti da sostenere entro il 31 dicembre 2009.
Ci premureremo in futuro di aggiornarvi sulle modalità di applicazione di questi incentivi sperando in una loro semplcità di attuazione, anche a livello burocratico.

Nessun commento: