martedì 24 febbraio 2009

Ferpi: Le Relazioni pubbliche alla prova della Multicanalità, il caso Berto Salotti

Ferpi, (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) ha pubblicato sul suo sito un interessante approfondimento sui nuovi percorsi del cliente cosiddetto multicanale sul lavoro svolto dalla Dottoressa Maria Elena Tizianel.

In un capitolo di questo approfondimento la relazione parla anche della nostra azienda in termini molto positivi:

"La F.lli Berto Snc è un’azienda di azienda di manifattura artigianale che si occupa della produzione di divani, divani letto, poltrone, letti e di tutte le tipologia di mobili imbottiti, composta da 13 dipendenti e operante a livello nazionale e internazionale. Sul mercato da quarant’anni, negli anni 2000 la F.lli Berto presentava un modello di business basato su un prodotto maturo ma senza identità di brand, in un mercato saturo con forte concorrenza e margini in calo. L’azienda ha deciso quindi di puntare sulla qualità della produzione (artigianale e su misura), sulla disintermediazione distributiva (vendita diretta attraverso Internet) e su un nuovo approccio comunicativo."

La multicanalità, come afferma la dott.ssa Tizianel, intesa come interazione tra impresa e cliente attraverso molteplici canali, e una realtà che stiamo cercando di interpretare nel migliore dei modi.

Il blog Berto Salotti, attivo ormai dal 5 anni, è il luogo privilegiato per affermare la nostra volontà di interagire con i nostri clienti. mentre anche il nuovo gruppo Berto Salotti su Facebook si sta rivelando, molto spesso indirettamente, un luogo efficace per relazionarci attraverso nuovi percorsi di comunicazione con i nostri interlocutori.

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