lunedì 21 marzo 2011

Tra poco con noi, su questo blog

A noi, il nostro blog piace, piace molto; è uno spazio tutto nostro dove possiamo parlare di noi con voi, dei nostri prodotti, delle tendenze e di tanto altro ancora. Da tempo pensavamo di arricchirlo condividendo con voi altri argomenti.

La rete ci ha dato tanti spunti e ci ha anche permesso di conoscere tante nuove persone interessanti; tra queste Emiliano Brinci, designer specializzato nell’industrial ed exhibition design, che da questo mese inizia ad arricchire il blog con i suoi pensieri.
Abbiamo conosciuto Emiliano, prima in rete, qualche mese fa, discutendo di design, arredamento, tendenze in vari Social Network; poi a Roma, durante le nostre trasferte allo Show Room Berto Salotti di via Appia Nuova 1291.
Lui si descrive così :
"Artigiano/designer 2.0 e blogger dalla mente curiosa. Così amo definirmi,romano immatricolato ’77 e omologato per viaggiare in Italia e in tutto il mondo, anche nelle cappelliere degli aerei. Specializzato nell’industrial ed exhibition design, sono consulente per campagne di social marketing e gestione blog aziendali alla continua ricerca di novità e idee che appunto rigorosamente sul mio fido moleskine. Questo, ovviamente, prima di riversarle nei miei due blog: Designtrasparente e Designdigitale.
E tra un post e l’altro, il fascino che subisco per tutto ciò che è arredamento e design continua a crescere, un po’ come la mia collezione di tazze. Passione, questa, che presto mi costerà un garage. Che poi, tutto sommato, visto il mio sogno di diventare famoso come Starck e collezionare come lui moto d’epoca, un garage potrebbe tornarmi utile...
Grazie ad Emiliano Brinci, abbiamo conosciuto Michele Fanfulli, anche lui Archietto.
Laureato in Architettura alla Sapienza Università di Roma, svolge attività professionale nei campi dell'interior, dell'exhibit, dell'industrial design e segue la direzione artistica di eventi e manifestazioni, tra i quali alcuni workshop sul food design.
Collabora con agenzie internazionali per la ricerca di trends e concepts innovativi per il brand design e come giornalista free-lance per alcune note riviste e blog di design.
Michele insegna product e furniture design, visual merchandising ed è skilled tutor per workshop e corsi di brand experience design presso il corso di laurea in Disegno Industriale della Sapienza Università di Roma; insegna anche Design Innovation per i Luxury Brand alla Luiss Guido Carli di Roma e scenografia virtuale per l'animazione e i videogames.
Anche Michele arricchirà questo blog coi suoi pensieri, la sua esperienza e la sua passione per tutto ciò che gravita intorno al design."

3 commenti:

commercialista ha detto...

benvenuto ai nuovi blogger allora ;-)

Berto Salotti . Filippo Berto ha detto...

Apriamo il blog per la prima volta alla collaborazione ... che emozione!

Emiliano ha detto...

Grazie.....gia' ci sentiamo a casa nostra:-)