giovedì 3 marzo 2011

Il Palco: come si innovano i tradizionali luoghi di intrattenimento

Stefano Ceolin ha gestito per molti anni il ristorante pizzeria Tredici in Piazza Toniolo, in centro a Mestre.

E' appassionato di arte e di cultura e spesso con un gruppo di amici ha ospitato all'interno del suo locale, arredato con gusto contemporaneo, mostre e incontri di approfondimento.

L'incontro con l'arch Luca Battistella già autore di numerosi locali di successo, ha reso poi possibile l'inizio di un nuovo sogno per la vita e il futuro del locale di Piazza Toniolo.

Da anni Stefano desiderava offrire alla città un luogo di incontro che sapesse unire alla buona cucina, le carattersitiche dei classici caffè letterari oggi scomparsi, dove è possibile ancora "mangiare ragionando e ragionare mangiando".
L'architetto Luca Battistella ha materializzato questo desiderio attraverso un arredo "teatrale" realizzato in gran parte con materiali di recupero provenienti anche dalla Fenice., e il risultato è stato straordinario.

Il sogno di Stefano e Luca è in realtà il sogno di molti in città: potersi incontrare, condividere contenuti, navigare, approfondire tematiche di spessore, divertirsi, conoscere gente e anche nutrirsi certo, con il meglio della cucina locale, all'interno di un locale arredato in modo pazzesco.

Dimenticavo, ci sono anche i divani, le panche e i pouf Berto Salotti disegnati dall'arch. Battistella per il Palco, ed insieme a Mobilifico Rossato, il nostro punto vendita in Veneto, siamo partner di questo progetto.
Con Stefano e Luca non vediamo l'ora di partecipare alla costruzione di questo modello di intrattenimento creativo.

Nei prossimi giorni aggioneremo il blog con indirizzo, orari e giorno di apertura.. stay tuned!

1 commento:

Andy ha detto...

Non vedo l'ora che ci sia l' inaugurazione....un pezzo di brianza nella città di Mestre