martedì 9 novembre 2010

Berto Salotti caso studio sul libro di Cristina Mariani, "Comunicazione Low Cost"

Cristina Mariani, blogger, consulente e autrice di Marketing Low Cost, ha da poco dato alla luce il suo nuovo libro "Comunicazione Low Cost"

Il testo è dedicato alle PMI e ha l'obiettivo di fornire nozioni base e informazioni pratiche per lo sviluppo di una strategia di comunicazione, in proprio, con efficacia e con un efficiente impatto economico.

Cristina Mariani ci propone come caso studio per la comunciazione online, mettendo in risalto le azioni che hanno portato Berto Salotti a crescere e a svilupparsi negli anni, e ne sta discutendo anche sul suo blog in questo post.

Oltre al fatto di essere presente con questa citazione per la quale ringrazio tantissimo Cristina, amo questo libro perchè rispecchia la nostra attitudine alla comunicazione.

Per un'azienda artigiana come la nostra infatti, che ha sempre concentrato al sua attività sulla produzione, accedere alla comunicazione main strem ha sempre significato investire grandi budget e quindi di fatto, escluderci dal suo accesso.

Internet ha rivoluzionato tutto, rendendo accessibile un nuovo modo di comunicare tra le persone, ed è lo strumento ideale per noi in quanto ci mette allo stesso livello dei nostri interlocuori.

Oltre alla pubblicità online infatti, per noi internet, sia attraverso il sito che attraverso i canali social principali (facebook, twitter, questo blog e youtube) grazie ai feedback continui è il mezzo privilegiato per crescere e migliorare continuamente.

Abbiamo necessità di farci conoscere per quello che siamo, per la diversità del servizio e della nostra produzione fatta a mano su misura, per l'importanza che diamo al cliente attraverso personale di grande esperienza e professionalità, tutti fattori che riteniamo attuali e di valore per il cliente, soprattutto in un mondo che va sempre più veloce verso produzioni in serire e a basso costo/valore aggiunto. E' questa oggi la sfida più grande che stiamo affrontando.
Ne stiamo discutendo anche su Facebook in questo thread con Andrea Panato e altri amici.

Per approfondire potete leggere Cristina Mariani sul suo blog oppure seguirla su Twitter oppure, meglio ancora, leggere il suo libro ;)

2 commenti:

Andrea ha detto...

sicuramente lo leggero questo libro....complimenti ancora.....

Berto Salotti . Filippo Berto ha detto...

Grazie Andrea!
è un libro davvero ottimo