mercoledì 27 ottobre 2010

Un bizzarro falso rivenditore Berto Salotti in Australia...

L'antica abitudine di copiare è dura a morire, "bad habits never die" dicono gli inglesi!

Non è la prima volta che ci capita, e ogni volta ci da un certo fastidio ma anche la consapevolezza che stiamo facendo bene il nostro lavoro e che siamo un riferimento positivo per molti.

Ieri navigando su un portale mi sono imbattuto nel negozio online del rivenditore australiano "Salotti Berto" alle prese con la vendita dei divani chesterfield made in italy.

Il falso rivenditore, a suffragio delle sue buone intenzioni ha addirittura inserito due video dal nostro canale su Youtube e ci ha segnalato come "the worlds best Italian made Chesterfield leather lounge suite".

La foto, i colori, i modelli... si vede che ci ha messo impegno ma il risultato è pessimo! Guardate che disastro di immagine: davvero oscena! E il prezzo ? Anche quello è sballato: 3.500 $ per un divano tre posti è una rapina. Questo mese, con la promozione in corso, il divano a tre posti in pelle pieno fiore viene € 2.760, mentre quello in pelle fiore € 2.296...

Qui c'è poco da commentare e il confronto non si può fare: il rivenditore falso Berto Salotti d'Australia è bocciato senza appello.

L'unico rammarico è quello di non poter fare l'inaugurazione in Australia di un nostro vero negozio Berto Salotti!
Per ora infatti lavoriamo per uno showroom di Melbourne con il quale però realizziamo divani su misura e su ordinazione e quindi fuori catalogo...

Abbiamo fatto la classica richiesta di rimozione dal sito di questo simpatico impostore, e vorremmo aprire un capitolo sull'argomento "copia"... ma lascio a voi la parola!

5 commenti:

Mario Gastaldi ha detto...

Ciao Filippo,
ne abbiamo parlato qualche giorno fa ... la penso proprio come te :)
E fai bene a raccontare queste fatti ... a ognuno giudicare.
Ciao!

Fabio Asnaghi direttore show room BERTO SALOTTI Roma ha detto...

I nostri prodotti sono 10.000 volte superiori e per armonia delle forme e per lavorazione artigianale. Siamo molto bravi, diffcili da copiare nella qualità e nella visibilità su web. Chi capisce la nostra qualità non si fa certo incantare da produttori/rivenditori di divani dalla qualità e realizzazione dozzinali.
Più che bocciare sarebbe da espellere dal mercato!

Anonimo ha detto...

Internet è davvero incredibile....come avremmo potuto "scoprire" questo truffaldino 20 anni fa?

Cristina Mariani ha detto...

Filippo, essere copiati significa che si sta diventando un brand...come le false borse Louis Vuitton. Mi sembra tutto bene per te (a parte l'ovvio fastidio e giuste contromisure legali e commerciali)

Berto Salotti . Filippo Berto ha detto...

@Fabio, grazie per il tuo entsiasmo contagioso . ne abbiamo bisogno perchè dobbiamo lavorare sodo!
@Cristina, è vero, in fondo un po ci fa piacere ;)