lunedì 10 dicembre 2007

Più Blog 2007















E' stata una giornata interessante e produttiva quella di venerdì 7 Dicembre a Più Blog .

Dopo una mattinata passata presso lo showroom di Roma e da alcuni clienti che insieme a Mauro ho avuto il piacere di conoscere direttamente, mi sono recato allo spazio PiùBlog all'interno della fiera della piccola e media editoria al palazzo convegni dell'Eur.

Mi auguro che le nostre poltrone Movie, abbiano fatto trascorrere il tempo comodamente ai relatori del convegno!

Ho seguito il primo dibattito curato da Antonio Sofi su Blog 3.0, ottimi gli spunti circa l'utilizzo dei contenuti dei blog e dei social network da parte dei media tradizionali.

E' poi toccato al mio gruppo "Blog e Aziende" sottoporci alle domande di Alberto D'ottavi.
Ho ascoltato il punto di vista di consulenti e professionisti di livello come Mafe De Baggis, Leonardo Bellini, Andrea Genovese, Alessio Jacona, Howard Liptzin, e Antonio Tombolini, sul rapporto tra clienti e aziende sul terreno della comunicazione Blog e social network, sulla necessità di ascolto e dialogo sulle piattaforme esistenti.
Siamo stati stimolati dal pubblico anche sulle minacce che le aziende possono trovarsi ad affrontare nei confronti di pubblici poco soddisfatti o sulla possibilità addirittura di non comunicare.
Ho presentato la mia azienda in modo diretto e spontaneo cercando di non farmi prendere dall'emozione. In sintesi ho parlato di queste cose. BertoSalotti utilizza gli strumenti di comunicazione che sono a disposizione sulla rete, mettendosi nel luogo dove si trovano i propri clienti. Li ascolta facendo il possibile per andare oltre le loro aspettative sui canali del social networking, e comunica utilizzando strumenti semplici come questo blog o i video. BertoSalotti è una realtà tradizionale, artigianale, dove la produzione di qualità è rimasta tale ed ha una rilevanza nella strategia aziendale e dove Internet è il luogo per conversare con i propri interlocutori.
Ho poi avuto modo di approfondire la discussione alla fine dell'incontro con Mafe De Maggis, Leonardo Bellini e Alessio Jacona.
Davvero un grande PiùBlog 2007!
Torno a casa con nuove relazioni, idee e strategie per il futuro di BertoSalotti e molto entusiasmo. Marina Bellini ha fatto moltissimo per questa edizione e si merita insiema a Leo Sorge i complimenti di tutti. Al prossimo Anno!

Video Più Blog
Immagini Più Blog

Nessun commento: