mercoledì 19 dicembre 2007

Design Conversation, Blog e Sistema Arredamento

Si muove con entusiasmo l'onda lunga del corporate blog, anche nel settore arredamento.
Veniamo spesso citati come il primo blog aziendale del settore, avendo iniziato in tempi non sospetti ovvero nel gennaio 2004, ma da alcuni mesi siamo in buona compagnia.

Stanno nascendo anche nel nostro settore ottimi blog aziendali come ad esempio Design Conversation del Gruppo Lago, datato luglio 2006.
Lago è un'azienda di design veneta che ha fatto dell'innovazione la propria strategia e che nelle ultime edizioni del Salone del Mobile ha prodotto con molti sforzi investimenti non solo nel design e nello sviluppo dei talenti delle persone, ma anche in comunicazione. Il blog Lago parla a 360° del mondo che ruota attorno all'azienda, trovando anche spazi di approfondimento su tematiche ICT e a volte anche il tempo di citarci, come in questo post.

Siamo assolutamente in linea con loro sull'importanza di fare sistema soprattutto in un settore come il nostro, porterebbe vantaggi sia ai nostri clienti che alle nostre aziende.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sono completamente d'accordo e - a nome del blog febal cucine "chiacchiere in cucina" - ti preannuncio una piccola-grande novità per gennaio che dovrebbe dare un impulso concreto nella direzione del *fare sistema*.

nel frattempo, i miei migliori auguri per un felice 2008,

max

Berto Salotti . Filippo Berto ha detto...

allora attendo con fiducia tue news!
buone feste anche a te per uno splendido 2008.

Anonimo ha detto...

ciao filippo, finalmente ieri sono riuscito a mettere online sul blog febal "chiacchiere in cucina" il blogroll, che naturalmente include berto salotti.

alludevo a questo, nel mio commento precedente, a un blogrolll che comprenda la concorrenza.

se da un lato a qualcuno può sembrare poco, garantisco che mettere sul proprio sito il link a un concorrente non è proprio una cosa semplice da far mandar giù a un'azienda ;-)

un saluto e a presto,
max

Berto Salotti . Filippo Berto ha detto...

Complimenti anche per la grafica rinnovata, più piacevole e facile da scorrere.
Un semplice link sul blogroll non è solo un cambiamento culturale ma significa condividere con i propri clienti una nuova forma di comunicazione.