domenica 6 febbraio 2011

Viaggio nella Rete, destinazione Salotto 2.0


Mi sono sentito come un bambino al parco giochi lo scorso mercoledì, durante il "viaggio al centro della rete" organizzato per il lancio della Social media Week a Roma.

Circondato da appassionati della rete, professionisti, imprenditori, start up e personaggi come Monica Fabris, Mauro Lupi, Marina Bellini e Robert Piattelli ho fatto il pieno di informazione e di cultura, ma soprattutto ho avuto la possibilità di delineare con più chiarezza i contorni del viaggio che sta facendo la nostra azienda.

Il Salotto 2.0 che insieme a Reti abbiamo messo a disposizione, ha lo scopo di far emergere da più punti di vista il dibattito sui cambiamenti in corso nella società.

Il lavoro, l' impresa, gli affetti e il viaggio si trasformano e cambiano il modo di vivere delle persone. Anche nell'impresa le traformazioni possono essere rivoluzionarie e a volte, crescere in un ambiente saturo e competitivo come la Brianza, può esser possibile anche salvaguardando le tradizioni che rappresentano spesso il cuore e il valore aggiunto del progetto.

La mia vita, quella della mia famiglia e della mia azienda si sono trasformate dall'incontro con la rete. Una storia fatta di sacrifici e una vita dedicata alla passione per il lavoro può oggi continuare a sognare. Sono arrivati nuovi collaboratori che si sono uniti ai maestri tappezzieri, custodi di una memoria e di un saper fare da salvaguardare, e ora conversano e collaborano insieme in rete con i clienti ma anche con il mondo della creatività, delle idee e del design, aprendo nuovi spazi di sviluppo e innovazione e nuove future trasformazioni.

Questo viaggio e le sue opportunità offrono inoltre una nuova linfa a tutto il distretto, contagiando imprese una volta statiche e sorde al cambiamento, mentre altre, un tempo veloci e innovative, lasciano il passo a nuovi giovani pionieri.
Saremo in grado di continuare ad ascoltare e ad imparare?

Ci proviamo insieme ad un gruppo di amici e a ospiti di alto livello al Salotto 2.0.

Ti aspettiamo mercoledì 9 febbraio, ore 17.30, presso Ateneo Impresa, Palazzo Giannelli Viscardi C.so Vittorio Emanuele II 18 – Roma
Salotto 2.0 – I luoghi fisici dell’impresa, della vita e del desiderio nella società 2.0
iscriviti qui http://www.amiando.com/bertosalottismw.html


















(in foto : a 300 all'ora sul freccia social con Monica Fabris )

Nessun commento: