mercoledì 14 maggio 2008

Il Popolo Canta - le canzoni di Claudio Chieffo - Desio- 23-05-08

Segnalo un importante appuntamento a favore di Avsi il 23 Maggio 2008 alle ore 21.00 presso il PalaDesio.

Collaboriamo con Avsi da alcuni anni in merito all'iniziativa di solidarietà con la fondazione Rozafa; questo appuntamento è stato organizzato da Avsi Point Brianza ("una compagnia di persone all'opera perché la bellezza arrivi a tutti") con il patrocinio di Regione Lombardia e della Città di Desio.

Benedetto Chieffo e Giovanni Fasani canteranno le canzoni di Claudio Chieffo, con la direzione di Walter Muto e la partecipazione del Corpo Musicale Pietro Mascagni; interverranno sul palco anche numerosi amici musicisti come Mark Harris, Massimo Bernardini, Flavio Pioppelli, Roberto Andreoni, Lorenzo De Finti, Carlo Gramegna e Luigi Zanardi.

Prevendita presso CDO monza e Brianza via Toscanini13 0362328825.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho assitito al concerto e sinceramente non mi aspettavo un Paladesio gremito all'inverosimile ed un tale entusiasmo. sono rimasto davvero colpito, è stato emozionante.

Anonimo ha detto...

Sono stato presente a molte serate "artigianali" del grande Claudio, arrivava con la sua Volvo 740, dapprima con Fabrizio Scheda poi con Flavio Pioppelli, scaricava il suo amplificatore e cantando riempiva la serata e, soprattutto, il nostro cuore. Che bello se venerdì sera Claudio avesse potuto vedere quello che è successo al paladesio: una festa di popolo, per niente "artigianale" grande qualità del suono e degli arrangiamenti che hanno reso ancora più grandi e belle le sue parole che rimangono e continuano ad accompagnarci nela nostra vita.
Ha fatto bene Benedetto a ringraziare Dio e il Giuss per il dono che è stato suo papà; anche noi li rinraziamo per quel dono, che è anche nostro, e per il popolo che siamo. Sono entusiasta per la serata: "io c'ero" e quelle tre ore mi rimarranno nel cuore. Grazie a tutti voi, amici di Claudio!

Gianni Giussani

Anonimo ha detto...

Grazie Gianni per il tuo commento. E' stata una serata fantastica, non la dimenticheremo mai! Tania