Mettendo in ordine un vecchio scatolone mi sono imbattuto in molti ricordi del passato e in particolar modo in questo nostro vecchio biglietto da visita datato 1975.
I Fratelli Berto all'epoca gestivano una "società di fatto" e producevano salotti in pelle in stile e moderni per conto di aziende di nome dell'epoca.
Il lavoro a Meda non mancava e dopo aver imparato il mestiere di tappezzieri presso aziende importanti produttrici di divani e poltrone, si misero in proprio iniziando a lavorare inizialmente proprio per quelle aziende.
La storia dei Fratelli Berto è la storia dell'imprenditoria italiana, quella delle piccole imprese e degli artigiani che hanno saputo crescere e creare valore grazie al proprio sacrificio e a quello di collaboratori capaci e legati all'azienda.
Oggi Berto Salotti è un'azienda che guarda al futuro con grande ottimismo, forte di radici solide e di un saper fare importante.
Il desiderio è quello che ha caratterizzato il mio ingresso in azienda dal 1995: far conoscere la storia scritta di Fratelli Berto e dalle persone incredibili della loro squadra e valorizzare il loro importante knowhow creato negli ultimi 40.
Per gli sviluppi quindi .... stay tuned!
sabato 8 gennaio 2011
Amarcord: Fratelli Berto Salotti 1974 - 2011
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 5:32 PM
tags: berto salotti, fratelli berto, Meda
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento