domenica 18 aprile 2010

Al Salone 2010 un sacco di idee e tanta positività

La settimana del Salone del Mobile 2010 appena conclusa è stata come di cosueto un momento importante di crescita e di relazione.

Ho scattato questa immagine alle 8.00 di mercoledì 14, entrando con un mio amico espositore, quando gli operatori davano l'ultimo tocco agli stand prima dell'apertura ufficale dei cancelli.

Quest'anno i riflettori erano puntati sulle nuove proposte delle aziende, impegnate a riformulare le scelte di prodotto, alla luce oltre che della crisi che ha investito il settore, anche dei mutamenti nelle scelte di acquisto dei consumatori.

Una delle problematiche più difficili da sostenere, soprattutto in questo periodo, è proprio il gap che divide il mondo dell'industria dal cliente finale.

Come comunicare al meglio con l'ultilizzatore effettivo del prodotto? Come non disperdere i messaggi e soprattutto e il valore aggiunto?

Berto Salotti ha fatto da anni una scelta importante: produrre e vendere direttamente al pubblico, saltando tutti i passaggi tipici del settore, come rappresentanti, grossisti negozianti.

In questo modo possiamo comunicare direttamente senza intermediari, dando al nostro cliente vantaggi sul prezzo, sul servizio e sulla personalizzazione.

Con Berto Salotti è infatti possibile realizzare il proprio divano su misura, scegliendo all'interno di una gamma molto ampia di divani e divani letto, letti e poltrone, le dimensioni adatte al proprio ambiente, le morbidezze adeguate al proprio stile di comfort personalizzando anche i più piccoli dettagli.
I divani sono il più delle volte realizzati per ambienti standardizzati, Berto Salotti invece realizza divani personalizzati per te e per il tuo ambiente, risolvendo in questo modo tutte le problematiche connesse all'arredo degli spazi moderni.

Negli showroom BertoSalotti trovi personale esperto e arredatori in grado di consigliarti nella migliore scelta, coordinando il tuo divano con complementi d'arredo di qualità, come tavolini, tappeti, lampade ma anche con tavoli e sedie e biancheria per la casa e mobili.
Ti aspettiamo, il nostro Salone del Mobile è aperto tutto l'anno!

1 commento:

Andy84 ha detto...

Bel post Filippo !!
Ho notato anch'io tanto ottimismo e soprattutto la rivalutazione del made in italy ! Le aziende che punteranno sulla qualità del prodotto e dei materiali e l'innovazione avranno un futuro....
avanti !!!!:)