domenica 7 marzo 2010

Berto Salotti, "Caso di Successo" al workshop del laboratorio di Search Marketing dell'Università degli Studi

Ho partecipato alla presentazione del Laboratorio di Search Marketing per PMI, organizzato dal prof. Andrea Ganzaroli presso l’Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche.
Si tratta di un iniziativa importante collegata al Google Online Marketing Challenge, che vede numerosi team, coordinati dal Prof Ganzaroli, in competizione con le università di tutto il mondo.

L’obiettivo è quello di formare gli studenti con gli strumenti più attuali della comunicazione online per fornire quindi alle aziende clienti i migliori servizi di marketing, focalizzati sul nuovo cliente multicanale.

Ho avuto quindi l’onore di presentare Berto Salotti come “caso di successo” agli studenti della facoltà interessati al progetto.
Come sempre l'emozione per me è stata fortissima, soprattuto perché ho vissuto in prima persona l'evoluzione del nostro sogno, e oggi, vedere riconosciuto, anche in ambito accademico, la validità del nostro progetto, è una grande soddisfazione.

Oggi siamo infatti tutti consapevoli che rendere disponibili ad un pubblico sempre più vasto le nostre produzioni su misura (divani e divani letto) non è più un sogno, ma una realtà in evoluzione.

Vista l'occasione, mi sono permesso di dare ai ragazzi anche un mio punto di vista su quello che potrebbe diventare un lavoro importante per il loro futuro, è ho utilizzato una mia esperienza per comunicarlo.

Nel 2000, è stato fondamentale per il futuro di Berto Salotti, provare a dare una risposta alla mia domanda su come fare per valorizzare il know how nel mondo del’arredamento e della tappezzeria su misura accumulato da mio padre e mio zio, (i Fratelli Berto) insieme agli storici collaboratori dell’azienda, in trent’anni di storia e di lavoro.
Investire nella comunicazione online è stata la nostra fortunata risposta .

Sono convinto che anche gli studenti di oggi possano trovare una risposta dentro di se per valorizzare i propri talenti e molto probabilmente, il laboratorio di Search Marketing del Prof
Ganzaroli ne è la dimostrazione.

Nessun commento: