mercoledì 8 aprile 2009

Un negozio di Mobili 2.0 ? da Diotti è realtà

Sembra incredibile che in Brianza due realtà potenzialmente in concorrenza possano dialogare o addirittura confrontarsi, ma da alcuni mesi sto vivendo l'esperienza opposta e oggi ne ho avuto l'ulteriore conferma.

Con Andrea Diotti di Arredamenti Diotti A&F è iniziata tramite i nostri blog una cordiale conversazione, e successivamente è nato anche il desiderio di conoscerci di persona: oggi ci siamo incontrati per la prima volta.

Andrea è un imprenditore coraggioso che sfidando in alcuni momenti anche la volontà della propria famiglia, ha costruito una comunicazione Internet innovativa, realizzando volumi di crescita molto importanti e diventando di fatto la realtà più interessante nella distribuzione moderna di arredamento in Italia.
Non sto esagerando, credo sinceramente che la strategia di Andrea Diotti e della sua Diotti A&F meriti di essere annoverata come un raro esempio di successo nel settore, uno di qui case study che spesso vengono annunciati ma mai di fatto trovati, nei vari convegni di molte associazioni di categoria.Anche il Blog Arredamento merita di essere citato come un esempio efficace di comunicazione, sempre fresco e fluido e devo dire molte volte anche fonte di ispirazione per i miei post, anche se Andrea pensa il contrario :)

Credo si possa affermare che oggi non è nata solo un'amicizia, ma che tutto il sistema Brianza, così individualista come viene spesso dipinto, ha fatto un altro passo avanti verso un sistema di relazioni e comunicazioni innovative, e guarda al futuro con grande ottimismo.

2 commenti:

Andrea Diotti ha detto...

Beh, che dire...un'unica grande lusinga! ;-)
Comunque è verissimo, a volte è "difficile" rapportarsi ad altri imprenditori dello stesso settore, sempre visti solo come concorrenti: in questo caso però sapevamo di trovare una totale comprensione reciproca su temi che ci sono cari...grazie di nuovo, buon lavoro a tutta la Berto Salotti e a presto!

Berto Salotti . Filippo Berto ha detto...

grazie a te! sono convinto che molti come noi stiano provando o tentando delle collaborazioni. sarà anche il momento economico ma credo che i tempi stiano cambiando davvero.