mercoledì 3 dicembre 2008

Mattino5 e Berto Salotti !

Venerdì 27 Novembre abbiamo ricevuto a "sorpresa" una troupe di Mediaset per la registrazione in Berto Salotti a Meda di alcune riprese per Mattino5 , il programma del mattino con Claudio Brachino e Barbara D'Urso su Canale 5.
Le riprese sono andate in onda lunedì mattina alle 10.30, in studio insieme a Paolo Del Debbio c'era il presidente nazionale di Confartigianato Giorgio Guerrini, chiamato a commentare la situazione economica italiana e internazionale.

In particolare hanno fatto riferimento alle imprese artigiane italiane che si stanno impegnando per affrontare la crisi attingendo a strategie innovative applicate spesso a produzioni tradizionali.
Con gioia abbiamo assistito al lancio del servizio sulla nostra azienda, con un filmato sulle fasi produttive in laboratorio, e alcune domande al sottoscritto sulla storia e sul futuro dell'azienda presso lo showroom Berto Salotti di Meda.

Riteniamo che la notizia importante, non sia stato tanto il servizio sulla nostra azienda, quanto la presenza in un programma importante e di approfondimento a carattere nazionale, di un'azienda artigiana italiana.

E' il segnale che l'attenzione dei media si sta spostando, anche se lentamente, verso i protagonisti che creano effettivo valore e sviluppo per il sistema Italia: gli imprenditori artigiani, le piccole e medie imprese, e i loro collaboratori.

Nessun commento: