mercoledì 10 dicembre 2008

Berto Salotti a Mattino 5, il video



Questo è il video tratto dalla trasmissione Mattino5 andata in onda lunedì 1 Dicembre, disponibile anche sul canale video Berto Salotti su youTube

Il presidente di Confartigianto Giorgio Guerrini afferma che "l'economia artigiana riparte anche grazie alle imprese artigiane".

Noi ne siamo fortemente convinti e crediamo che le imprese come la nostra abbiano anche in passato dato un contributo importante alla crescita del Paese. Le "artigiane" sono in gran parte aziende dove la componente umana prevale su quella economica e quindi in grado di affrontare le problematiche economiche senza ricorrere a tagli ma molto spesso tirando la cinghia e ricercando soluzioni innovative.

Nel nostro fortunato caso aziendale, Berto Salotti rappresenta una novità sullo scenario italiano e il nostro modello è stato preso da esempio in molte occasioni, ricevendo quest'anno numerosi riconoscimenti.

Il sito internet, questo blog e il canale video, uniti alla nostra tradizionale produzione su misura sono e rimangono i nostri pilastri vincenti.

Vogliamo sostenere con forza l'importanza non solo della nostra formula di comunicazione aperta, ma soprattutto il grande lavoro eseguito in laboratorio dai nostri tappezzieri e sarte, i veri artefici della soddisfazione dei nostri clienti.

6 commenti:

Andrea Diotti ha detto...

Che dire...complimenti vivissimi! Un'iniezione di ottimismo è proprio quello che serve. Continuate così :-)

Anonimo ha detto...

molto interessante..i media dovrebbero dare spazio anche ad un pò di ottimismo invece di fare audience solo con il CATASTROFISMO.

giancarlo brando ha detto...

Caro Filippo vedo che galoppi sempre piu'velocemente e te lo meriti proprio.
E'vero che i media rappresentano la crisi in maniera eccessivamente tragica.
Il lavoro c'e'non in maniera esagerata ma c'e'.
Bisogna cercarlo,conquistarlo e non mollare mai,stare sempre sul pezzo.
Il lavoro non ti piove dal cielo.
Mantenere alto lo standard qualitativo del prodotto flessibilita'e puntualita'.
TUTTE CARATTERISTICHE DELLE NOSTRE IMPRESE ARTIGIANE)
Speriamo di riuscire a divulgare sempre piu'questi nostri valori e magari di ripresentarci davanti alle telecamere piu'spesso.

Bravo ancora Filippo e complimenti

Giancarlo Brando

Anonimo ha detto...

Bravo Filippo,

è importante che si sappia sempre di più in giro che una buona produzione artigiana unita ad una certa capacità tecnologica rappresenta un binomio formidabile per il nostro paese.

Alessio Pulsinelli

Berto Salotti . Filippo Berto ha detto...

Grazie a tutti!
A mio avviso la vera notizia è questa: su un canale televisivo nazionale è stata data voce ad un'impresa artigiana ed alla sua organizzazione.
Che poi in studio ci siano stati Berto Salotti e Giorgio Guerrini, presidente di Confartigianato, ne siamo assolutamente felici, ma in realtà il fatto importante che emerge da questa notizia, è stato proprio il dare voce e dare l'opportunità a chi, nel piccolo, ogni giorno lavora per costruire in modo sostenibile il proprio futuro, ed insieme ad altre aziende, anche quello del Paese.

Anonimo ha detto...

Complimenti a Filippo Berto e a tutta l'azienda! Una dimostrazione veramente "eclatante" di cosa possono fare anni di lavoro sulla qualità nella produzione, nell'organizzazione ma anche nella comunicazione e nel modo di relazionarsi con tutti gli interlocutori. Veramente un esempio per tante.. anzi, per tutte le aziende, di piccole o grandi dimensioni, artigiane e non. Congratulazioni!