Martedì ho incontrato i ragazzi del corso di e-commerce dell'Ascla di Casarano (Lecce) in showroom a Meda.
Ho accettato molto volentieri l'invito di Michele Canovi e Giacomo Guazzarini di Coexport che mi hanno contattato già alcune settimane per organizzare l'incontro con Berto Salotti in qualità di azienda che utilizza internet come canale strategico comunicazione.
Durante l'incontro che si è svolto principalmente negli spazi dello showroom BertoSalotti di Meda ho spiegato come abbiamo fatto crescere la nostra azienda anche in un periodo congiunturale difficile, distribuendo il prodotto artigianale che produciamo da quarant'anni attraverso internet.
Mi ha fatto molto bene confrontarmi con la loro realtà, in parte diversa rispetto la nostra, e ho provato a stabilire un punto di contatto.
Io ho avuto un'opportunità che probabilmente loro, come è emerso dai loro racconti, non avranno, ovvero la possibilità di iniziare a lavorare da una base già esistente, ma sia io che loro possiamo avere una scintilla, un desiderio speciale di fare bene e meglio degli altri, mettendosi in gioco.
Attraverso i loro studi in internet marketing ed e-commerce, i ragazzi hanno oggi la possibilità di iniziare una nuova attività strategica oppure di farsi assumere da aziende interessate.
Se lo desiderate e avrete talento, sono certo che mettendoci impegno personale di tempo e di passione, potete farcela.
In bocca al lupo di cuore a tutta la classe dell'Ascla di Casarano!
mercoledì 25 giugno 2008
I ragazzi dell'ASCLA da BertoSalotti
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 8:02 PM
tags: ascla, berto salotti, bertosalotti, Brianza, casarano, coexport, divani e divani letto, e-commerce, internet marketing, Meda, michele canovi
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2 commenti:
L'azienda selezionata, quale case-history per i ragazzi del corso ASCLA, rappresenta una realtà unica nel suo genere.
Infatti, la F.lli Berto, azienda familiare artigiana, ha saputo sfruttare tutte le tecnologie informatiche a disposizione, quale strumento di comunicazione, immagine e vendita, senza snaturare il prodotto, da sempre sinonimo di qualità e garanzia.
L'esempio di Berto, costituisce e consolida il mezzo dell'innovazione in un distretto storico, quale quello del mobile brianzolo, che ha saputo far fronte alla concorrenza internazionale, puntanto su mercati di nicchia con prodotti esclusivi e di forte impatto.
Michele CANOVI
Project Manager
Co.EXPORT
Michele, grazie per la tua considerazione! Stiamo lavorando davvero sodo su molti aspetti della nostra azienda per migliorarci e offrire un servizio/prodotto oltre le apsettative dei nostri clienti. Alla prossima e buon lavoro!
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