lunedì 10 marzo 2008

"Da Berto il divano è 2.0"

Segnalo l'intervista che Pino Fondati ci ha fatto sulla rivista online Linea Edp, il sito di aggiornamento di ICT per le PMI.

Il giornalista ha concentrato l'attenzione sul lato innovativo della nostra impresa permettendoci di raccontare come abbiamo iniziato a costruire la fase "2.0" del nostro sviluppo e descrivendo ottimamente l'ambiente nel quel operiamo . E' senza dubbio un fattore di successo potere operare in un distretto come quello brianzolo, un luogo dove trovare non solo reti di fornitori, materie prime, tecnologie e personale specializzato, ma anche stimoli e motivazioni per migliorare ogni giorno.
Riporto una frase dell'intervista che ci è piaciuta molto: “Per sentirsi continuamente stimolati a intraprendere, basta aprire la finestra e respirare l'aria che si respira qui a Meda, dove la gente è tutta casa e capannone”.

Sempre su www.lineaedppmi.it troviamo un interessante analisi della pubblicazione sullo stato dell'arte dell'e-commerce in Italia pubblicato da Casaleggio e Associati. Lo studio mostra come l'Italia, nonostante tassi di crescita importanti, rimanga ancora dietro i principali stati europei come volumi d'affare generati dallo shopping online. Motivo in più per noi per creare attorno al nostro sito e al nostro marchio più credibilità, servizio e assistenza. Vi chiedo infine di dami un vostro personale feefdback sull'e-commerce in Italia: cosa vorreste da un sito per dare la vostra fiducia e quindi per acquistare online?

1 commento:

Anonimo ha detto...

complimenti per l'articolo e l'intervista, riassume la storia della Berto e lo spirito che anima l'azienda in modo esemplare. Conosco la Berto da ormai 25 anni come fornitore, complimenti. A. M.