giovedì 18 novembre 2010

Le ditte di Meda dal 1861 al 1920 .... Il nuovo Libro di Felice Asnaghi

Sono rimasto elettrizzato quando ho ricevuto la telefonata di Felice Asnaghi che mi comunicava la pubblicazione del suo nuovo libro e la sua presentazione a Meda il 12 Dicembre.

Felice ha fatto in questi ulitimi anni una ricerca sugli archivi precedenti ai primi registri della Camera di Commercio, per analizzare le aziende presenti sul territorio medese dal 1861 al 1920.

Stiamo parlando di una ricerca importantissima che fornirà basi per discussioni e approfodnimenti sul terriìtorio e che più semplicemente ci permetterà di afforntare il futuro avendo chiaro il passato da dove proveniamo.

Nessuno come Felice Asnaghi può descrivervi Meda, la sua cultura, la sua storia e la sua evoluzione nel tempo. Felice Asnaghi nel suo sito si descrive così:

"Ha in attivo varie pubblicazioni di storia locale.
Segnalato e premiato in diversi concorsi culturali, relatore nei corsi di formazione degli insegnanti del circolo scolastico, collabora a giornali e riviste. È cultore di araldica, paziente ricostruttore di alberi genealogici, esperto nella scrittura dialettale brianzola (con le varianti del territorio), poeta in vernacolo.
Per le sue opere si avvale della ricerca di archivio e delle testimonianze raccolte dalla viva voce dei protagonisti e testimoni di tanti eventi, grandi e piccoli, che hanno segnato e segnano la vita della comunità medese. Ha in attivo varie pubblicazioni di storia locale. del circolo scolastico, collabora a giornali e riviste."


Avrò la fortuna e l'onore di presenziare a questo appuntamento e nei rpossimi giorni posterò maggiori informazioni a riguardo.
Spero di vedere anche molti di voi! Keep in touch !

Nessun commento: