martedì 18 ottobre 2011

Su misura: fatto apposta per te

“Sono un uomo qualsiasi, un essere straordinario”

Con questa frase di Franco Bolelli voglio inziare le riflessioni di questo post.
Perché proprio queste parole?
Semplice, perché le nuove  tendenze seguono il mood: “fatto apposta per me”.

Iphone, Ipod, Itunes, tutte icone del nostro tempo – un saluto a Steve ovunque sia in questo momento – che focalizzano l’attenzione sull’individuo, e le proprie esigenze personali, rendendolo il protagonista assoluto.
L’utente diventa produttore di contenuti, creativo, informato, sempre più esigente.
Condivide, comunica, grazie a blog e social network, si informa e scambia opinioni grazie a siti web e forum, cerca – e trova – grazie ai motori di ricerca e i portali di settore.


Questo nuovo consumatore, che diventa consum”attore” ha obbligato le aziende ad essere più “trasparenti” e a tirare fuori le “orecchie”, per ascoltarlo e comprenderlo.
Condizione obbligatoria, per sviluppare prodotti sempre più “tagliati su misura” per lui.

Il nuovo consum”attore”, più sensibile, non si accontenta più di un prodotto standard e uguale per tutti, ma cerca di personalizzare il proprio ambiente seguendo le proprie esigenze e i propri desideri.

Per questo motivo, torna di grande attualità l’artigiano-designer, che sa ascoltare le richieste di utenti sempre diversi ed è pronto a proporre idee e soluzioni sempre nuove ed appropriate.


I produttori di comfort Berto Salotti, confermano questa tendenza, utilizzando  al meglio i nuovi canali di comunicazione, e producendo i propri divani con intelligenza, sapienza manuale e conoscenza .
Le nuove gamme di Salotti Berto, sono disponibili in modalità componibile o possono essere realizzati su misura, per progettare in libertà, soddisfacendo al meglio le vostre esigenze di spazio,comfort, e design.


Riprendendo la frase posta sopra all’immagine di un salotto, che dice “ Il posto più bello per stare con gli amici non è facebook”, voglio confermare che stiamo perdendo il contatto con le cose importanti della vita, prima tra tutte la convivialità, e allora  voglio chiudere il post con una domanda:
cosa c’e’ di meglio di una piacevole serata in compagnia dei propri amici, magari su un comodo ed elegante divano?

di Emiliano Brinci

Nessun commento: