sabato 17 luglio 2010

Networking in Berto Salotti

Ho contribuito alla realizzazione del Progetto Networking insieme ai ragazzi del Gruppo Giovani di Confartigianato.

Anche per questo sono stato lontano da questo Blog e dai Social Media dove comunichiamo con Berto Salotti.

Il Progetto infatti è stato strutturato in modo molto complesso e l'organizzazione ha comportato un incredibile dispiego di tempo e risorse.

L'idea di base dalla quale siamo partiti è che collaborare in rete con altre imprese è una cosa buona e da incentivare.

Il progetto mira a favorire le condizioni affinché si sviluppino queste collaborazioni.

Giovedì la Sala Epoca dell'Autodromo Nazionale di Monza dove si è tenuto l'evento lancio era gremita con nostra grande soddisfazione.
Ho partecipato anche ai gruppi di lavoro come titolare di Berto Salotti alla ricerca di partner su alcuni progetti che vorrei lanciare.

Uno di questi è sull'energia rinnovabile: cosa succederebbe se tante aziende come la mia con capannoni dedicati alla produzione comprassimo insieme da un altro gruppo di imprese servizi per la fornitura di energia rinnovabile (es. fotovoltaico ) ?

Potremmo acquistare con costi vantaggiosi e dotarci di una fonte di energia rinnovabile buona come il fotovoltaico con un impatto sulla sostenibilità ambientale del nostro lavoro molto inferiore.

Mi farebbe piacere inoltre e sarebbe molto vantaggioso trovare partner per fare ricerca o acquisire ricerche di mercato insieme . potremmo risparmiare e godere tutti di un knowhow diffuso e più importante. Perchè no ?

Pensiamo alla nostra Brianza infine, quante possibilità potemmo cogliere in più noi imprese artigiane tradizionali da una collaborazione più forte insieme verso medesimi obiettivi di territorio? Giovedì 15 Luglio è iniziato con una metodologia innovativa credo sia iniziato un nuovo percorso che, ne sono convinto, porterà buoni risultati .

Nessun commento: