sabato 2 gennaio 2010

Berto Salotti 2010: la Passione si sente!

Da poche ore il Servizio Clienti e lo Showroom Berto Salotti di Meda sono operativi, ed è così ufficialmente inaugurato il nuovo corso 2010!

Con un bilancio alle spalle di un anno vissuto dal primo all'ultimo giorno con grande intensità, ci stiamo ora preparando per le novità e gli appuntamenti che caratterizzeranno il 2010.

Sono molto soddisfatto del grande lavoro di squadra che è stato fatto nel 2009: in molte funzioni il lavoro è aumentato notevolmente e con lui le complessità organizzative.
Ai miei collaboratori dico che sono molto fiero di loro e sono grato per la passione e l'impegno che hanno dimostrato nel lavoro quotidiano.

Dobbiamo continuare su questa strada, avendo nel cuore l'orgoglio e la consapevolezza che stiamo contribuendo a costruire qualcosa di unico nel panorama italiano dell'arredamento.

Stiamo realizzando il sogno di diventare un'impresa di Tappezzeria Moderna, punto di riferimento in Italia per qualità, comfort e il "su misura", è questo percorso è composto di tanti piccoli passi, che dobbiamo compiere con la consapevolezza della nostra storia e tradizione.
Stiamo distribuendo nel modo più moderno e accessibile una produzione storica e artigianale.

E' stata quindi una vera soddisfazione ricevere il Premio Adico per la miglior business idea del 2009, così come il riconoscimento di Eccellenza per la Best Practice nel web 2.0 dalla Regione Lombardia.

In gennaio sono stati fatti i primi test esplorativi sulla pagina Berto Salotti di Facebook che hanno portato oggi ad una community di circa 500 persone che condividono con noi contributi e opinioni. Questa è una strada che desideriamo percorrere con più impegno e innovazione.

Abbiamo collaborato con il Politecnico, L'Universtità Cattolica e con la Statale di Milano, portando agli studenti l'esperienza di quello che è diventato il Caso Studio Berto Salotti. Siamo stati inoltre oggetto di alcune tesi di laurea (Università Cattolica e Cà Foscari).

Sono numerosi gli articoli che sono stati scritti sul nostro caso (l'Avvenire, Millionaire, Monza Club, Brava Casa, Europa In, ItaliaPiù, Libero, il Cittadino, Il Mondo), e anche la Rai Regionale ci ha dedicato un servizio.

In Luglio Flavio Cairoli e Pierluigi Pistore, due nostri storici collaboratori , sono stati premiati dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza per la loro fedeltà lavorativa con la nostra azienda.

Abbiamo poi aperto la collaborazione con il punto vendita di Arredamenti Rossato per la vendita dei nostri divani e divani letto a Venezia, Padova, Treviso.
Da questa relazione nel 2010 nasceranno nuove importanti iniziative di condivisione, a vantaggio dei nostri clienti.

A fine settembre abbiamo inaugurato il nuovo Showroom Berto Salotti Roma, un grande spazio di 500 metri quadrati sullo svincolo GRA-Ciampino, nel quale possiamo finalmente rendere disponibili tutta la nostra collezione e i servizi di tappezzeria su misura.
Questa nuova avventura si è rivelata l'investimento più importante degli ultimi anni.

Nel 2010 desideriamo proseguire in questa direzione e l'apertura di un nuovo punto vendita Berto Salotti in Italia è molto probabile.

Siamo definitivamente pronti per la messa online del nuovo sito Berto Salotti ma non solo, i nuovi prodotti (divani classici, divani chester, divani letto, divani moderni e letti) che abbiamo progettato negli ultimi mesi sono pronti per essere inseriti a catalogo e distribuiti nei punti vendita e online.

Il 2010 si sta aprendo con un rinnovato ottimismo da parte di tutta la comunità internazionale, nonostante gli spiragli di una crescita robusta siano ancora deboli.

Da parte nostra abbiamo la consapevolezza di avere tantissimo lavoro da fare per migliorare e migliorarci, ma l'entusasimo e la passione sono alle stelle e finalmente si ricomincia!

5 commenti:

Andrea ha detto...

Filippo, la passione e la voglia di riuscire in questo importante progetto sta lievitando anche nel veneto !! si prospetta un ottimo futuro...

Anonimo ha detto...

Boss, che dire? sono orgoglioso di fare parte di questa squadra! Ci ributtiamo subito al lavoro dopo BEN 3 GIORNI di riposo e ci diamo dentro al massimo!
Mao

Anonimo ha detto...

Filippo, leggendo l'elenco dei vostri risultati del 2009 mi fai venire voglia di lasciarmi alle spalle il pessimismo che la crisi mi ha fatto venire e di credere un po di più nel futuro. Bravo Filippo non mollare e continua così! Annalisa G

Anonimo ha detto...

Pippo sono da poco qui, ma mi sembra una vita per tutto l'entusiasmo e la forza che ci mettiamo in questa azienda.Grazie per avermi reso partecipe di questo fantastico gruppo.
Questo nuovo anno spacchiamo!!!
Gio

Berto Salotti . Filippo Berto ha detto...

abbiamo 365 giorni per dimostrarlo, non vi deluderò! grazie per il supporto ragazzi!