lunedì 11 dicembre 2006

Berto Salotti Natale 2006

Ecco uno scorcio della vetrina di Natale dello showroom di Meda.


Abbiamo preparato preziose decorazioni per arredare la tua casa: divani e divani letto rivestiti in tessuti speciali, cuscinetti in lana decorati in punto croce, runner e tovaglie e tappeti in lana fatti a mano e in promozione fino al 4 Febbraio

Provengono da una collaborazione con La Fondazione ROSAFA (organo di AVSI)
Il Progetto Donne è nato per promuovere il lavoro delle donne Albanesi, nell’ intento di aiutarle a ricreare la propria coscienza individuale, la dignità femminile, l’appartenenza alla società, la collaborazione che è stata, in passato, ad opera dei regimi, demolita.

La Fondazione ha creato 10 centri di lavoro, fornendo laboratori, attrezzature, formazione professionale. Nei centri lavorano attualmente dalle 3 alle 6 donne. Sono ricamatrici, tessitrici di stoffe etniche, di tappeti qilim (lavoro manuale) confezioniste, sarte.

Molte altre potrebbero lavorare per mantenere i propri figli o aiutare la propria famiglia, al sicuro dai rischi di sfruttamento di ogni sorta, che per le donne Albanesi è una triste “tradizione” sofferta ancora oggi, senza speranza, da moltissime, di ogni età.

In Albania non esiste industria di sorta. Il mercato interno non è in grado di Consumare accessori tessili per la casa, che per noi sono d’uso quotidiano. (Il Filo dei Pensieri)
Il Filo dei Pensieri è il logo marchio del progetto creativo sinergico.
Ha molti significati espliciti (filo come elemento primario da cui nasce il lavoro, aggregazione fra le donne, legame fra Paesi diversi, susseguirsi di pensieri tristi, pensieri liberi e segreti, pensieri da condividere) prima sottile traccia da seguire, da cui tutto può ricominciare. Aracne, Arianna, Penelope, La bella addormentata. Tutte Donne “legate ad un filo”…….

Scopri la collezione di Natale insieme a noi. Vieni a trovarci a Meda (MI) presso lo showroom Berto Salotti per confezionare un regalo speciale per la tua casa o per i tuoi amici più cari, ti aspettiamo con un regalo speciale per te.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io adoro questi divani


Non è pubblicità! Li ho provati!
Quello arancione è bellissimo e morbidissimo! ;)

Anonimo ha detto...

Se è per questo anche quello blu era meraviglioso *_*

:P

Miss