sabato 9 maggio 2009

Campionaria delle Qualità : le esperienze di Confartigianato e Madeinmeda

Ieri ho partecipato ad un incontro promosso da Confartigianato Imprese presso i padiglioni della Campionaria delle Qualità Italiane a Milano

All'interno del progetto "L'ottagono dei Valori Identitari del Nuovo Artigianato", è stata allestito uno stand con le produzioni di 18 aziende artigiane italiane rappresentative di questo studio, tra le quali anche Berto Salotti.

Lo studio è ad un livello molto alto di approfondimento e ha l'obiettivo di analizzare le nuove professionalità e l'artigiano visto e atteso dal consumatore.
Gli spunti dalla tavola rotonda, con personaggi del calibro di Francesco Morace, Francesca Alfano Miglietti, Ampelio, Bucci, Giulio Ceppi, Giacomo Mojoli e Fabio Renzi e Roberta Corbò, sono stati moltissimi e alcuni di questi ci hanno già messo al lavoro per ottimizzare la nostra azione di comunicazione.

Tra le proposte e le analisi dei relatori, quella che mi ha stimolato maggiormente, forse anche perché è quella in cui già credevo maggiormente, è stata fatta da Francesco Morace di Future Concept Lab: "la crisi non finirà, non aspettiamoci quindi la fine della crisi, siamo in una transizione paradigmatica per cui l'artigiano deve comprendere meglio e prima degli altri come muoversi rispetto l'occhio del ciclone".

In un altro stand invece, quello della Regione Lombardia, siamo stati ospitati da Madeinmeda, l'associazione di promozione economica della Città di Meda.
Qui sono state esposte nell'ambito del classico, alcune produzioni eccellenti e tipiche di Meda, con stili elaborati e riproposti secondo l'arte centenaria legata al mondo del legno della nostra città.
Nello stand potete ammirare il nostro Divano Chester Kent in pelle pieno fiore bianca.

Nessun commento: