martedì 12 maggio 2009

Biancheria per la Casa Eccellente, Nuovo Video Berto Salotti




Siamo all'interno dello show room Berto Salotti per presentarvi una collezione di biancheria per la casa che racchiude tra i fili del tessuto di lino, ed in ogni punto eseguito a mano, un particolare valore di bellezza.

Berto Salotti
ha pensato di affiancare all'ampia proposta d'arredo, una collezione di biancheria per la casa, armonica e complementare, della stessa alta qualità artigiana che contraddistingue la sua produzione.

Questo è il testo recitato nel video:

La ricerca di biancheria eccellente, fatta a mano proprio come i nostri imbottiti, ci ha condotti alla Fondazione ROZAFA, operante a Tirana, ed agli articoli tessili prodotti sotto il suggestivo nome “IL FILO DEI PENSIERI”.

Da questo importante incontro è nata la collaborazione, con la Fondazione per la produzione di manufatti d’eccellenza distribuiti con il marchio BERTO SALOTTI.

Gli articoli proposti sono tutti realizzati a mano in modo eccellente, con particolare cura nell’esecuzione della confezione e degli sfilati.
Il ricamo antico, detto sfilato, è stato tradotto in linguaggio attuale, dedicato alla casa di oggi, una casa moderna, personalizzata da dettagli importanti, scelti con cura.

Una casa la cui eleganza è espressa proprio nei particolari.

La collezione di biancheria comprende un’ampia proposta di articoli realizzati in tessuto di lino, di provenienza europea, garantito dal Centro Tutela Lino.
Tutti i manufatti sono qualificati da certificazione.
Le lenzuola sono realizzate per vestire il letto con la freschezza del lino, nei colori naturali del bianco, dell’ecrout, dell’avorio.
Gli sfilati sulle federe e sulla reversina del lenzuolo, sono intimi segnali di stile.
Copri piumini per l’inverno e completi di lenzuola per l’estate, così belle da armonizzare con la più prestigiosa testata capitonnè, realizzata in pelle bianca, allo stesso modo in perfetta sintonia con la semplice eleganza della testata a cornice.

Le tovaglie per allestire le vostre tavole più importanti, per condividere con gli ospiti la vostra creatività nella preparazione di un pranzo, dove la scenografia fa da cornice ed esalta la fragranza ed il gusto della buona cucina.
Profumo di lino bianco, luminoso. Un supporto ideale per le porcellane, i cristalli, il centrotavola fiorito. Sapore di casa.
I cuscini sono ricamati a mano, a punto croce, su tele in misto lino. Punto dopo punto i fili colorati creano il disegno, perfetto come un dipinto realizzato a pennello Le mille sfumature di colore, personalizzano il letto, il divano, la vostra poltrona preferita. Morbidi e gonfi di piume, completano l’effetto comfort.

Un’esplosione di colore nei manufatti realizzati in tessuto etnico, prodotto con i piccoli, antichi telai manuali. Unica fonte d’ispirazione per la tintura dei filati è la natura con la sua infinita tavolozza.
Viola, arancio, sfumature dell’azzurro, il rosso della tradizione.

Il senso del colore, unito alla creatività delle Donne albanesi nel comporre righe e spazi, con stessa competenza, la stessa certezza, consegnata loro dalla più antica, tradizione storica del lavoro femminile, producono runner, copri tavolo, tovagliette per la prima colazione.
Oggetti tessili gioiosi che comunicano calore.

La nostra vocazione per la solidarietà, intesa come supporto attivo a gesti umanitari ci ha portati ad aderire al progetto della Fondazione che ha per intento lo sviluppo ed il sostegno della micro imprenditorialità femminile in Albania.

Dare la speranza nel futuro a gruppi di Donne artigiane, che attraverso il lavoro, possono riconquistare la dignità personale, la certezza di essere elementi utili alla società, e ottenere il giusto compenso derivante da una vera attività produttiva.

Ricordate che l’acquisto di ciascuno degli articoli tessili d’eccellenza, mette in moto la “macchina solidale” che porta i proventi delle vendite effettuate da BERTO SALOTTI, direttamente ed esclusivamente, alle Donne dei laboratori stessi, attraverso Fondazione Rozafa.

Noi di Berto Salotti, siamo impegnati a rendere sostenibile nel tempo questo progetto in cui crediamo fortemente.
Sul sito Berto salotti potete trovare tutte le informazioni nella sezione BIANCHERIA CASA.

Nessun commento: