martedì 28 aprile 2009

Berto Salotti, una lezione all'Università?

Una lezione all'università Statale?

Sembrerebbe proprio di si, il caso Berto Salotti può interessare il mondo accademico.
Si tratta in particolare di un corso del Dipartimento di Informatica e Comunicazione dell'Università degli Studi di Milano, condotto dal Prof. Andrea Ganzaroli, che con suo attivissimo team (Dott. Luigi Orsi e Dott.ssa Chiara Pierani) ha ritenuto la nostra esperienza valida a tal punto di farci fare una vera e propria lezione live con gli studenti.

E' andata così, mercoledì 22 Aprile, ho affrontato
l'aula di via Comelico 39, emozionatissimo per questa mia prima esperienza, e ho portato ai ragazzi, attraverso una serie di slide, la testimonianza del caso Berto Salotti, e di come, attraverso un mix di Internet Marketing, sia possibile crescere anche in un mercato saturo come il nostro e soprattutto partendo da una base molto piccola.

Potete immaginare il livello di emozione e agitazione che ho provato in quell'ora passata in classe, non tanto per la mancanza di argomenti ma quanto per la responsabilità nel comunicare efficacemente e nel rendere interessante ed utile l'esperienza di Berto Salotti agli studenti.

Vorrei ringraziare con grande affetto proprio gli studenti, innanzitutto per il grande rispetto che nutro nei loro confronti: stanno studiando una serie di materie di grande attualità e probabilmente saranno gli artefici delle strategie di comunicazione applicate anche ad Internet di molte imprese del futuro, ma soprattuto perché in loro
vedo un grande desiderio di realizzarsi attraverso gli studi ed il lavoro.
Davvero in bocca al lupo!
Ringrazio a nome di tutta la Berto Salotti il Prof. Andrea Ganzaroli con il Dott. Luigi Orsi per averci riconosciuto il ruolo di "caso aziendale" degno di studio e per averci offerto questa opportunità .

2 commenti:

Andrea Diotti ha detto...

Assolutamente "grandissimo" Filippo...provo sincera ammirazione :-)
Ogni volta che commento su questo blog si tratta di complimenti vivissimi...i lettori crederanno che ho le stock options della Berto! ;-)
A presto.

Berto Salotti . Filippo Berto ha detto...

grazie Andrea! è stata sinceramente un bellissima esperienza, per quanto ci rigurada ci vediamo a fine mese per liquidare le royalties allora? :)