giovedì 18 marzo 2010

In Brianza le idee per il Rilancio

Sono numerosi gli appuntamenti che si stanno susseguendo sul tema dell'innovazione e del rilancio economico in Brianza e il suo distretto legno arredo.

Sono stati molto interessanti ad esempio l'evento della rassegna organizzata dal Corriere della Sera "Italie" con ospiti di rilievo come Rosario Messina, Giovanni Anzani e Ferruccio De Bortoli, e il convegno organizzato dal Grupo Giovani Imprenditori di APA Confartigianato "Fare Impresa in Brianza, idee per il rilancio".

Il primo incontro ha evidenziato la necessità di andare oltre il modello che è tutt'ora alla base del successo del distretto ovvero la combinazione dei fattori lavoro, qualità e passione, per affrontare con forza i temi della distribuzione, nel secondo caso invece, i giovani imprenditori hanno sollevato l'attenzione sulla necessità di lavorare maggiormente sulla comunicazione e sul networking di impresa.

E' un periodo storico che anche noi in Berto Salotti stiamo vivendo con grande consapevolezza e con il desiderio di riuscire ad interpretare con efficacia le evoluzioni che stanno succedendosi nel mondo dell'arredamento .

Dal nostro osservatorio, da anni a fianco del cliente, agevolati dalla vendita diretta della nostra produzione di divani e divani letto su misura nei nostri showroom, ci siamo accorti della necessità di comunicare in modo diretto e di ascoltare con più attenzione le sue esigenze.

Da questo blog ormai da sei anni riceviamo feedback importanti per migliorare il nostro servizio e la nostra pagina di Facebook nell'ultimo periodo, con i suoi 600 frequentatori è diventata importantissima per il dialogo e per la crescita.

Siamo inoltre molto vicini all'edizione 2010 per il Salone del Mobile di Milano e credo che nel cuore di tutte le imprese che operano nel distretto stia crescendo quell'agitazione tipica di chi sa di dover dimostrare al mondo ancora una volta, la propria capacità nel produrre oggetti che faranno la differenza.

Per questo motivo stiamo mettendo in campo tutte le nostre forze per migliorare a 360° la nostra proposta.
Siamo convinti di aver creato uno spazio importante per i nostri clienti che prima mancava, lo spazio dedicato all'eccellenza e ai servizi di tappezzeria su misura forniti con un alto livello qualità, e per il futuro abbiamo in serbo molte novità dedicate a voi che vorremmo condividere e presentarvi proprio su queste pagine.

Nessun commento: