E' uscito da pochi giorni in tutte le librerie on e off-line il libro "Innovazione e competitività delle PMI in Italia" scritto dal Prof. Amedeo De Luca.
Amedeo De Luca uno dei massimi esperti italiani di marketing quantitativo ed è professore a contratto di Analisi di mercato e metodi quantitativi per le decisioni aziendali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove svolge attività di didattica e di ricerca da 25 anni.
Il testo si propone di accostare al l'operatività delle Pmi nostrane le metodologie manageriali più innovative alla luce del periodo di crisi che interessa il sistema economico internazionale.
Si parla approfonditamente di segmentazione, competitività e BI, modelli finanziari e valutazione delle PMI, ma anche di sistemi informativi e web dove tra gli altri Berto Salotti viene citata come caso italiano di brillantezza nell'utilizzo degli strumenti online per la competitività e la comunicazione.
Un altro caso studio interessante è quello offerto da Istyle, una rete di aziende brianzole che si sono associate per meglio affrontare i mercati internazionali, mettendo in comune la funzione marketing.
Suggerisco il testo di De Luca per chiunque voglia affrontare le tematiche dell'innovazione con un'ottica metodologica di alto livello ma nello stesso tempo di facile apprendimento.
Per acquistarlo online questo è il link del il sito dell'editore Franco Angeli .
mercoledì 13 gennaio 2010
Berto Salotti è caso studio su "Innovazione e Competitività delle PMI" di De Luca
scritto da Berto Salotti . Filippo Berto alle 6:49 PM
tags: amedeo de luca, caso studio berto salotti, il caso Berto Salotti, Università Cattolica di Milano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento