lunedì 3 ottobre 2011

Berto Salotti: best practice per le "PMI in rete"

La rete ha aperto alle imprese innumerevoli opportunità. Ne hanno scritto in molti con casi studio su brand patinati e grandi imprese.
Ma per le PMI? Quali opportunità e quali rischi?

Ce lo racconta Massimo Bianchi,  nel suo ottimo libro "PMI in rete, dall'e-marketing, all'ecommerce e ai social network", edito da Promex e Sole 24Ore, che cita il nostro caso come esempio di approccio al web di una PMI.


Si dice che il web abbia reso "democratico" il comunicare.
Il web è per tutti, parteciparvi è gratuito e fare pubblicità ha costi accessibili anche per le piccole realtà.
Ma all'inizio il web sembrava solo l'ennesima moda e prima che le piccole aziende si convincessero dell'esigenza di un sito internet sono passati anni. Oggi tutti hanno un sito, ma non basta più, adesso è tempo di web 2.0 e social network, è tempo di metterci la faccia e di andare a parlare alle persone e con le persone.

E se da una parte è facile aprire profili social, dall'altro fa paura pensare di poter essere attaccati.
Ma il web è libero e si parlerà di te anche se tu non partecipi alla conversazione, quindi meglio mettersi in gioco, come cerchiamo di fare noi ogni giorno!



Nessun commento:

Posta un commento