mercoledì 7 gennaio 2009

...dal 2004 gli appunti di viaggio ...

E' formidabile pensare come questo blog sia a tutti gli effetti il diario puntuale del viaggio iniziato ormai nel 2000.

Un viaggio ricco di emozioni, accompagnato da una passione irrefrenabile e contornato da molti sacrifici ad opera di tutta la squadra Berto Salotti.
Il bilancio di questi primi 8 anni dall'avvento di internet nella nostra azienda è però davvero formidabile.

E' del 2000 infatti il primo sito "artigianale" messo online, quando ancora lo showroom Berto Salotti era poco più che due stanze di 150 metri quadri, ricavate nei locali adiacenti alla mia abitazione e al laboratorio di via Consorziale dei Boschi 21 a Meda.

Il desiderio in quegli anni, abbandonato definitivamente il lavoro "conto terzi", era quello di far conoscere direttamente a tante persone la nostra esperienza di 30 anni e la nostra capacità di realizzare divani a regola d'arte, confortevoli e su misura, proprio nel momento in cui le famose catene in franchising esplodevano su tutta la penisola togliendo ogni possibilità di respiro ai "piccoli".

Avevamo tanto da comunicare e da valorizzare soprattutto perché sapevamo di poter dare ai nostri clienti un prodotto superiore su tutti i livelli, realizzato da maestri artigiani e non in catena di montaggio, con una quantità di servizi e garanzie maggiori e soprattutto ad un prezzo competitivo rispetto a molti dei marchi blasonati che stavano occupando ogni spazio commerciale.

Per un'azienda artigiana come le Berto Salotti l'unico strumento di comunicazione disponibile per fare questo oltre era proprio Internet.

Sfogliando i 203 post realizzati fino ad ora, nella nostra memoria ripassano gli episodi che hanno contraddistinto la nostra crescita, dalla realizzazione del grande showroom di Meda, in via Piave 18, alla nascita di questo blog, riconosciuto come il primo blog di settore in Italia, fino alla realizzazione del canale video su YouTube, e poi degli showroom Berto Salotti di Roma e di Parma.

Il cliente, nostro alleato e compagno di viaggio, è al centro delle nostre attenzioni e per lui stiamo lavorando su importanti novità che descriveremo puntualmente su queste pagine nei prossimi giorni.

Il nostro sogno è rendere disponibili a molte persone per il loro arredamento, produzioni di alto livello artigianale, confortevoli e su misura, ad un prezzo accessibile.

Quest'anno come potete vedere dall'immagine il viaggio riparte sotto 30 cm di neve, con grande umilità e con l'entusiasmo alle stelle!

3 commenti:

C-Performance ha detto...

... e sarà un viaggio straordinario... con o senza neve!

Anonimo ha detto...

forza si parte! abbasso la crisi!! un po' di ottimismo non guasta... io me ne sono accorto da quanta gente era nei posti di villeggiatura. Mi sbilancio..sarà un anno fantastico per molti! In bocca al lupo.
Francesco

Berto Salotti . Filippo Berto ha detto...

allora anche il 2009 sarà "the best year yet"!