venerdì 24 ottobre 2008

Berto Salotti Produce!

Abbiamo rinnovato lo showroom Berto Salotti di Meda, inserendo alcune novità nei divani moderni componibili.
Martedì abbiamo inoltre sfruttato alcuni spazi per girare un nuovo video sui divani letto che metteremo online la prossima settimana.
Si tratta di una nuova generazione di video che ha l'obiettivo di mostrare al meglio i dettagli della nostra produzione.

A questo proposito mi voglio allacciare ad un post che oggi è apparso sul forum di arredamento.it, per approfondire una delle nostre caratteristiche principali: la produzione.

E' molto probabile che la nostra proposta commerciale sia più innovativa rispetto alla media del mercato, e che questo possa far sorgere delle incomprensioni.

Raul, sul forum di Arredamento.it, afferma in un post che BertoSalotti è un probabile marchio commerciale senza alle spalle una vera produzione.
Probabilmente ignora il fatto che una piccola impresa artigiana familiare come Berto Salotti, grazie a internet, può sviluppare una propria piccola rete distributiva commerciale diretta.

Questo significa anche che non è necessario essere grandi per avere una reputazione favorevole.

Salvaguardando la produzione on demand tradizionale, come una volta, fatta a mano e al bisogno anche su misura e su disegno, abbiamo deciso di vendere direttamente, saltando negozi e rappresentanti, proponendo le nostre collezioni.

Rimanendo piccoli come dimensione produttiva e quindi anche come dimensione distributiva, ma grazie al grande aiuto di internet, siamo in grado di mantenere e far sopravvivere un metodo produttivo tradizionale, ( forse anche in via di estinzione) proponendo divani e divani letto, poltrone e letti a prezzi accessibili.

Essere piccoli oggi potrebbe essere un limite oppure una grande opportunità.
Essere piccoli come noi può significare essere ancora in grado di personalizzare le richieste del cliente e fornire un servizio accurato.

E' possibile, in ogni caso per ciascun cliente, vedere nascere i divani ordinati dalle mani dei nostri tappezzieri e sarte presso il laboratorio di Meda.

Nessun commento: