venerdì 15 giugno 2007

Showroom Berto Salotti Roma.

Dopo l'inaugurazione di mercoledì scorso, dove architetti, amici e colleghi, vecchi e nuovi clienti hanno potuto vedere realizzato il nostro nuovo spazio, è doveroso fare un primo punto della situazione.

La zona scelta si è rivelata ottima, sia perché è molto facile raggiungerla, sia per l'ampio parcheggio; i clienti stanno arrivando numerosi e molti hanno già apprezzato la produzione.

La prima consegna è stata effettuata questa mattina inaugurando il ciclo di relazioni dopo solo una settimana di apertura.

giovedì 31 maggio 2007

Berto Salotti a Roma!Abbiamo aperto un nuovo spazio a Roma.
Grazie ancora alle continue richieste che giungono dalla Capitale, non potevamo fare altro che rendere disponibili i nostri prodotti in uno spazio più ampio e attrezzato, dove trovare una buona parte della produzione Berto Salotti.
Tutti i prodotti esposti sono realizzabili su misura e rivestibili con tutti i tessuti della collezione. Sono disponibili tempi di consegna e i servizi Berto Salotti di qualità allo stesso prezzo degli showroom di Parma e di Meda(MI).

Il giorno 6 Giugno inaugureremo ufficialmente lo spazio con un happy hour dalle 18.00 alle 20.00.
Registrati all'evento mandando una mail a servizio.clienti @ bertosalotti.it o telefonando allo 0362 1851425, avrai diritto ad un simpatico omaggio speciale per te.

mercoledì 30 maggio 2007


Berto Salotti e Politecnico Innovazione 30 Maggio 2007

All'interno del convegno "PMI: innovare per sopravvivere!" siamo stati citati come caso studio di interesse nel settore ICT e Internet Marketing.

Raffaello Balocco, responsabile Scientifico Osservatorio ICT & PMI, ci ha contattati ed intervistati ai fini della realizzazione della relazione presentata durante il convegno.

La mattinata si è aperta con l'introduzione di Umberto Bertelè, Presidente School of PMI Management, Politecnico di Milano, con uno sguardo globale allo stato dell'arte dell'innovazione delle PMI italiane e allo scenario competitivo.

Negli ultimi 6 anni si è ampliato il divario tra chi cerca di sopravvivere innovando, con le modalità più eterogenee, e tra quelle imprese che invece non sono state in grado di introdurre elementi di cambiamento tali da impattare positivamente sul bilancio.

Per molte imprese è stato necessario chiudere, l'euro e la globalizzazione non hanno lasciato scampo a modelli intermedi di business e gli scenari che si preavvisano sono estremamente favorevoli a chi introduce innovazioni incrementali o radicali utilizzando cooperazione, design, ICT a più livelli supportati da sapiente uso della finanza e della organizzazione aziendale.

La Ricerca 2007 è stata supportata da Adecco, Alcatel-Lucent, Autodesk, Barclays Bank, Business Objects, eBay, Google, Hewlett Packard, Microsoft, Nokia, Trend Micro e Vodafone.

Sono stati quindi presentati i dati statisticamente significativi sull’utilizzo e la diffusione delle ICT nelle PMI, rilevati attraverso un’analisi quantitativa che ha coinvolto più di 1.000 imprese appartenenti ai diversi settori.

Alla presentazione dei risultati della Ricerca è seguita una interessantissima Tavola Rotonda a cui hanno partecipato alcuni imprenditori e general manager di PMI con progetti di innovazione particolarmente significativi. Sono stati casi esemplari di aziende cresciute in settori difficili e competitivi, come ad esempio il tessile, c riuscite a crescere e a creare valore.

lunedì 28 maggio 2007

Novità in arrivo per i clienti Berto Salotti della Capitale.

Come molti di voi hanno già notato, il punto vendita al Pantheon a Roma è stato sostituito con un nuovissimo showroom Grazie alle numerose richieste da tutto il Lazio abbiamo deciso di aumentare lo spazio espositivo e di rendere disponibile l'accesso allo showroom a più persone. Per questo la scelta di spostarci in un centro con ampio parcheggio.

Qui potete trovare i divani e le poltrone più rilevanti della collezione Berto Salotti, con tutti i servizi di tappezzeria su misura, dagli storici Chester ai componibili moderni, oltre ad una importante collezione di complementi d'arredo.
Lo showroom in esclusiva proporrà in collaborazione, tessuti e tendaggi di grande qualità.
Il tutto ovviamente corredato da un servizio clienti disponibile e cortese. e soprattutto con gli stessi prezzi applicati a Meda e a Sorbolo (Pr).
L'inaugurazione ufficiale avverrà in Giugno e non mancherò di fornirvi tutti i dettagli.

QUANTO E' FORTE IL TUO MARCHIO?

Dalla newsletter di HRD del 24 maggio 2007 riporto un articolo che mi ha favorevolmente colpito.

Non si tratta del solito trattato di marketing ma bensì sulla visione in chiave personale di alcuni concetti solitamente legati al mondo del marketing.

Vorrei dedicare questo articolo ai miei colleghi di lavoro in quanto tutti i giorni affrontiamo questa sfida sia internamente, nei confronti dell'azienda, sia esternamente nei confronti dei clienti e dei fornitori.

QUANTO E' FORTE IL TUO MARCHIO?
Lo dice Geffrey Gitomer, grande esperto di vendita, autore di molti libri, consulente di aziende come Coca Cola, BMW, A.C. Nielsen.
In generale, quanto siamo disposti a pagare per un abito di Armani, un orologio Rolex, un paio di scarpe NIKE? Certamente molto di più che per un prodotto della marca "pincopallino" mai sentita prima. Questo perché ai prodotti "di marca" riconosciamo un valore maggiore.

Ma in fondo siamo anche consapevoli del fatto che il valore di quei prodotti deriva in buona misura proprio dalla marca, che, come insegnano gli esperti di marketing è un attributo intangibile del prodotto. Eppure le aziende investono ingenti somme su questo intangibile, realizzando campagne di brand equity per diffondere il valore del proprio marchio e posizionarlo nella mente della gente, al punto da collegarlo strettamente alla soddisfazione di un determinato bisogno.

A questo punto ti chiediamo: quanto è forte il il marchio?
Attenzione, non è il marchio della tua azienda che è in questione ora, ma il TUO marchio personale, ovvero la percezione che gli altri hanno del tuo valore.

Al tuo collega è stato dato l'aumento o un avanzamento di carriera e a te no?
Il tuo partner ha sempre qualcosa di meglio da fare che passare del tempo con te?
I tuoi figli non ti prestano ascolto?

Se hai risposto SI ad almeno una di queste domande, forse è venuto il momento di investire più tempo nel rafforzamento del tuo marchio.

E' importante che tu lo faccia perché da questo può dipendere la tua felicità e soddisfazione in ogni settore della tua vita.

La prima domanda che si pongono gli uomini di marketing è: cosa rende il mio prodotto tanto speciale? Cosa lo distingue dalla concorrenza?

E tu, ti sei mai chiesto cosa ti rende una persona speciale? In che modo contribuisci al business della tua azienda o a rendere più piacevole la vita di chi ti sta vicino?

Scrivi la risposta su un pezzo di carta e leggilo più volte all'inizio e al termine di ogni giornata, ma soprattutto ogni volta che le cose non vanno come vorresti, quando qualcuno sfoga su di te le proprie ansie e delusioni o quando ti senti scarico di energie.

Oltre a conoscere i propri punti di forza le aziende si posizionano sul mercato, ovvero si rivolgono ad un particolare gruppo di clienti, in questo modo massimizzano i propri investimenti.
Del resto, se ci pensi bene, è impossibile essere apprezzati da tutti, quindi, se non vuoi sprecare energie inutilmente nel tentativo di ricevere consensi ovunque, fai come le aziende, definisci il tuo cliente target, ovvero rispondi alla domanda: per chi vuoi essere veramente speciale?
Negli slogan che accompagnano un marchio (detto anche pay off) vengono spesso condensate le risposte che le aziende danno alle alle domande "cosa ti rende speciale?" e "per chi vuoi essere speciale?"
Ecco alcuni esempi:
Vuol dire fiducia - Per chi non si accontenta - Spazio alle idee - L'effervescente naturale - You can - Voglio il meglio - Le tue ali - Your potential. Our passion - The power of dreams.
Hai riconosciuto a quale marca corrispondono?
Quale potrebbe essere il tuo slogan? Metti in moto la tua fantasia!
A questo punto non ti resta che curare la tua campagna di comunicazione perché ricorda: avrai valore nella misura in cui sarai in grado di renderlo visibile e farlo percepire agli altri.
Come disse Oscar Wilde: "Al mondo non vi è nulla di più fastidioso dell'essere qualcuno di cui non si parla affatto".

martedì 15 maggio 2007

Video Berto Salotti

Questo è finalmente il video con audio disponibile su Google video e in anteprima per il blog.

lunedì 7 maggio 2007

Nuovi video Berto Salotti
Abbiamo prodotti una nuova gamma di video per i divani letto e i pouf letto. Tutti i video sono disponibili presso il canale video Berto Salotti su You Tube
In anteprima per il blog i video della collezione dei pouf letto.

Pouf letto Ghisallo - disponibile online anche su Ebay



Pouf letto Al - disponibile online anche su Ebay

lunedì 30 aprile 2007


Nuova Promozione Divani letto

Maggio è il mese dei divani letto da Berto Salotti.

Si avvicinano i mesi caldi e cresce il desiderio di arredare con divani letto adatti per uso quotidiano.

Divani letto che si aprono senza togliere i cuscini, e che ospitano veri materassi a molle ortopedici o anatomici confortevoli per uso quotidiano, come il San Diego o il divano letto Arte.

Oppure poltrone letto trasformabili con un semplice gesto in letti singoli con materasso da cm. 80 x 185 a molle H 12.


Scarica il coupon dal sito e consegnalo presso presso gli showroom di Meda (Mi), Sorbolo (Pr) e Roma, hai diritto al 20% di sconto per ogni acquisto fino al 3 Giugno 2007.

domenica 15 aprile 2007

Video Berto Salotti Telelombardia

in antemprima sul blog, lo spot Berto Salotti realizzato in collaborazione con Telelombardia realizzato per la trasmissione il Gonfalone, insieme alle aziende Flou, BBB emmebonacina e Full&Fifty. L'audio verrà inserito a breve. Ringrazio di cuore tutti i colleghi e collaboratori di Berto Salotti e i clienti presenti in showroom a Meda per la loro disponibilità e cortesia.

disponibile oggi anche su google video con l'audio


martedì 10 aprile 2007


Divano Componibile Johnny

Bentornati dalla pausa pasquale!

Anche noi di Berto Salotti, dopo tre mesi esatti di lavoro no-stop, (grazie a voi ;) abbiamo potuto rilassarci con le nostre famiglie e goderci due giorni di assoluto riposo.

Sabato 7 Aprile abbiamo registrato molto interesse sul nuovo modello Johnny che non è ancora presente sulle pagine del sito Bertosalotti.it. Ecco dunque maggiori informazioni e immagini del divano componibile più interessante del momento.

I moduli del Johnny sono disponibili per realizzare infinite composizioni, rendendo libera la scelta di cambiare disposizione degli spazi o di cambiare casa riutilizzando parte o tutti i moduli del divano o addirittura aggiungendo nuovi elementi per creare nuove composizioni














Johnny
è disponibile con rivestimento in tessuto completamente sfoderabile, oppure con rivestimento in pelle. Ecco le dimensioni:
Divano cm. 230 X 87H X 110prof
terminale cm. 195 X 87H X 110prof
Angolo cm. 110 X 110 X 87H
Pouf / seduta centrale cm. 85 x 85
Composizione G con Chaise longue - come foto - cm. 305 x 195
Composizione F - cm. 305 x 110
Composizione H angolare - cm. 305 x 305
Johnny è in promozione fino a fine Aprile con il 20% di sconto,
scarica il coupon dal sito e vieni a provarlo a Meda (Mi)

sabato 7 aprile 2007

Augurandovi Buona Pasqua,
vi comunico le chiusure degli showroom Berto Salotti.


Meda (MI) chiusi domenica 8 e lunedì 9 Aprile, apertura regolare da martedì a sabato 14 dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 Domenica 15 Aprile apertura speciale dalle 15.00 alle 19.00

Sorbolo (PR) chiusi domenica 8 e lunedì 9 Aprile, apertura regolare da martedì a sabato 14 dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30

Roma: chiusi domenica 8 e lunedì 9 Aprile, apertura regolare da martedì a sabato
Lunedì: dalle 16.00 alle 09.00.
Martedì - Sabato: dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.00.
E' possibile entrare al centro e accedere: tutti i giorni dopo le 18.00 e il sabato la mattina fino alle 14.00 e dopo le 18.00.

Per qualsiasi comunicazione contattate il servizio clienti allo 0362 185 1425


Nuovo Pouf letto Ghisallo

disponibile presso il negozio ebay Berto Salotti,
il nuovo pouf letto con apertura facilitata, ottimo materasso per uso quotidiano in 2 pezzi e ruote piroettanti.
E' disponibile in pronta consegna in tessuto cotone 100% colore ecrù come foto, oppure in tutte le varianti di colore con consegna in 20 giorni.

Il trasporto fronte strada è gratis nella maggior parte dei centri e province, contattaci allo 0362 185 1425 per maggiori informazioni oppure provalo a Meda (MI) o Sorbolo (PR) presso gli showroom Berto Salotti.
Su You Tube Channel Berto Salotti è disponibile il video con l'apertura

lunedì 2 aprile 2007


Berto Salotti e Telelombardia.

Abbiamo realizzato, in collaborazione con telelombardia, uno speciale sulla Berto Salotti, all'interno del programma il Gonfalone.

La trasmissione Il Gonfalone parla delle città della Lombardia e domenica 25 Marzo ha realizzato un bellissimo servizio sulla città di Meda. C'è stato il contributo del sindaco e uno speciale sulle aziende di Meda, tra cui Berto Salotti.

Il servizio ha ripreso le fasi di lavorazione in fabbrica, passando dal taglio al cucito per finire con l'imbottitura e il rifacimento. E' stato ripresa anche la lavorazione dei Chester tradizionali.
Per finire le riprese sono passate presso lo showroom di Meda con interessanti riprese sui tessuti, sui modelli esposti e sulle fasi di vendita con il pubblico.

A breve sul blog e sul canale Berto Salotti su you tube posteremo il video completo del servizio.