Mercoledì 9 Febbraio, durante la Social Media Week a Roma, si svolgerà l'incontro/dibattito "Salotto 2.0: i luoghi fisici dell’impresa, della vita e del desiderio nella società 2.0".
Parleremo di analisi e tendenze, aspirazioni ed esperienze alla luce dei cambiamenti in corso nella società .
L'impresa, gli affetti, il lavoro entrano in salotto e cambiano i modi di vivere, mangiare, viaggiare, discutere, giocare, leggere, amare…
Durante l'incontro, organizzato in collaborazione con Reti SPA, daremo spazio alle idee con il contributo di autorevoli protagonisti del mondo della comunicazione e dell’impresa.
Con noi, saranno presenti Monica Fabris (Presidente di GPF, esperta di Psicologia dinamica applicata alla metodologia della ricerca sociale), Daniela Farnese (aka Dania, consulente web marketing) e Roberta Milano (docente e consulente web marketing per il turismo).
Modera il dibattito Massimo Micucci (presidente di Reti S.p.A,ed esperto di innovazione e sviluppo nuovi business).
Per partecipare all'evento, potete iscrivervi qui; se invece non potrete essere fisicamente con noi, potrete seguirlo in diretta. Posteremo l'inidirizzo dello streaming live a brevissimo.
"Salotto 2.0: i luoghi fisici dell’impresa, della vita e del desiderio nella società 2.0"
Mercoledì 9 Febbraio(17.30-19.00) | Ateneo dell’impresa di C.so Vittorio Emanuele (Roma)
Mancano due settimane alla Social Media Week Rome, la seconda edizione del Festival italiano dedicato alla Rete che si svolgerà a Roma dal 7 all’11 febbraio.
Un vero e proprio fuori salone del Web, a Roma, come lo scorso settembre a Milano http://socialmediaweek.org/milan/ , non mancheranno in qualità di relatori i maggiori esperti di Internet mondiali.
Anche questa volta sarà una manifestazione internazionale, che avverrà in contemporanea in altre 8 metropoli d’Oltralpe e d’Oltreoceano (Parigi, Londra, Istanbul, New York, San Francisco, Toronto, San Paolo, Hong Kong). In totale 9 capitali dei social media sparse per tutto il pianeta, per tutte un unico obiettivo: esplorare le potenzialità della rete e in particolare dei social network.
Berto Salotti parteciperà all'evento organizzando un incontro/dibattito in collabroazione con RETI, dal titolo: "Salotto 2.0: i luoghi fisici dell’impresa, della vita e del desiderio nella società 2.0".
Ci ritroveremo, comodamente seduti su un divano Berto Salotti, mercoledì 9 Febbraio (dalle 17.30 alle 19.00) all’Ateneo dell’Impresa di C.so Vittorio Emanuele.
Con noi, alcuni dei maggiori esperti di web e sociologia: chi sono? A breve sveleremo i nomi dei partecipanti.
Per seguire su Twitter: #smw, hashtag ufficiale SMW, #smwrme, hashtag SMW di Roma, #Bertosmweek, hashtag del nostro evento.
Con l'inizio del nuovo anno si stanno aprendo numerose iniziative che ci caricano di entusiasmo ed energia.
I progetti che stiamo lanciando spazieranno dalla comunicazione alla distribuzione, allo sviluppo di nuovi prodotti.
E' il laboratorio infatti il cuore del nostro marchio, il luogo dove tutte le promesse che facciamo ai nostri clienti per soddisfare i loro bisogni, si materializzano.
La capacità di eseguire divani e letti personalizzati è il principale assets sul quale sviluppiamo gli investimenti, e rappresenta probabilmente la sfida più importante.
Non è facile infatti attrarre giovani e nuovi talenti per lavorare in questa realtà realtà.
Ci vuole passione e amore per questo mestiere, ed è necessario uno sforzo di apprendimento che ha bisogno di tempo e di tanta voglia di imparare. Una volta in Brianza era normale per molti giovani dopo la scuola iniziare la propria carriera lavorativa in questo settore. Oggi sono cambiate molte cose, per cui, per incoraggiare e coinvolgere più attenzione su questo mondo, ci stiamo preparando a lanciare un progetto dedicato.
A breve invece ci sarà il lancio di un nuovo punto vendita. Stiamo definendo con i nuovi partner il progetto e spero nei prossimi giorni di potervi preannunciare tutti i dettagli.
Continuano invece sul sito le proposte e le occasioni per tutti i divani, i divani letto e i letti disponibili a prezzi speciali per il rinnovo degli showroom Berto Salotti di Roma, Meda, Santa Maria Capua Vetere e Pianiga. Stay Tuned!!
Questi primi 15 giorni del 2011 sono stati travolgenti.
Stiamo lavorando su tutti i fronti per offrire un miglioramento nel prodotto e nel servizio in modo piuttosto radicale, e smanio dalla voglia di raccontarvi i dettagli.
E' ancora presto però per entrare nello specifico tranne che per alcune interessanti novità che sono già visibili presso lo Showroom di Meda.
Berto Salotti, in collaborazione con alcuni designer sta studiando nuove soluzioni per l'area living all'interno di un progetto per migliorare la qualità e il comfort attraverso il design.
Il primo lavoro è disponibile da questa mattina per i primi riscontri diretti con i nostri clienti, presso lo showroom Berto Salotti di Meda.
Si chiama Morris, è un componibile morbido e accogliente e soprattutto ha un'ergonomia che permette di godere del comfort delle grandi profondità ma anche di poter appoggiare spalle e testa ai cuscini. Lascio i giudizi ai primi clienti che da questa mattina lo stanno sperimentando. Morris è realizzato artigianalmente e può essere prodotto su misura secondo lo spirito Berto Salotti
Stiamo inoltre lavorando per un evento legato ai social media che si terrà a Roma prossimamente. dove porteremo avanti queste tematiche in collaborazione con molti interlocutori con i quali ci stiamo confrontando. Vi fornirò maggiori dettagli nei prossimi giorni una volta definito il concept, per aprirlo ovunque in rete a interazioni che possano migliorarlo.
Sempre a Roma, in Dicembre, ho avuto modo di portare la testimonianza di Berto Salotti agli studenti del corso di Tecnologie della Comunicazione tenuto da Stefano Epifani, che ringrazio ancora per l'opportunità e per il prestigio di questa occasione.
Stefano Epifani è un lungimirante professore che sta coinvolgendo gli studenti con le esperienze concrete di molti imprenditori ( es. Luca Carbonelli) che sperimentano i nuovi media digitali nelle proprie aziende.
In questa occasione è intervenuto inoltre Alessio Jacona che ha realizzato questo video montato da Giorgio Brinchi.
Ultima segnalazione invece per il blog del Cerif, il Centro Ricerche per le Imprese di Famiglia, dove siamo intervenuti per portare la nostra esperienza nell'utilizzo di Facebook e dei Social Media.
Mettendo in ordine un vecchio scatolone mi sono imbattuto in molti ricordi del passato e in particolar modo in questo nostro vecchio biglietto da visita datato 1975.
I Fratelli Berto all'epoca gestivano una "società di fatto" e producevano salotti in pelle in stile e moderni per conto di aziende di nome dell'epoca.
Il lavoro a Meda non mancava e dopo aver imparato il mestiere di tappezzieri presso aziende importanti produttrici di divani e poltrone, si misero in proprio iniziando a lavorare inizialmente proprio per quelle aziende.
La storia dei Fratelli Berto è la storia dell'imprenditoria italiana, quella delle piccole imprese e degli artigiani che hanno saputo crescere e creare valore grazie al proprio sacrificio e a quello di collaboratori capaci e legati all'azienda.
Oggi Berto Salotti è un'azienda che guarda al futuro con grande ottimismo, forte di radici solide e di un saper fare importante.
Il desiderio è quello che ha caratterizzato il mio ingresso in azienda dal 1995: far conoscere la storia scritta di Fratelli Berto e dalle persone incredibili della loro squadra e valorizzare il loro importante knowhow creato negli ultimi 40.
Perché non iniziare con un sorriso questo 2011 di grandi sfide?
Con questo post inauguriamo inoltre l'ottavo anno di attività online, e come da tradizione, su questo blog trovano spazio notizie bizzarre provenienti da tutto il mondo.
Questa volta siamo in Florida e la protagonista è il preside di una scuola elementare.
Durante il trasloco verso una location più adatta, Priscilla Maloney, 49 anni, ha penato bene di portarsi a casa i divani in pelle comfortevoli che arredavano gli uffici.
Insomma un trasloco fai da te piuttosto redditizio per la preside che però si è vista mettere dopo poco tempo, dagli agenti della Polizia della Florida un bel paio di manette e ora rischia 26 anni di carcere!!
In Italia non sarebbe mai successo ma solo per il fatto che non sono così diffusi i divani in pelle all'interno delle scuole!
Per Priscilla non è iniziato bene l'anno nuovo ma qui in Berto Salotti dove si respira un'aria di novità e rinnovamento, le cose sono partire alla grande.
Il servizio clienti è operativo al 100% per dare supporto alle telefonate e alle mail nel periodo post natalizio, mentre i punti vendita di Meda, Roma, Sorbolo, S.M. Capua Vetere e Pianiga sono aperti e al lavoro.
E se la tentazione cresce, contattateci allo 0362 1851425 saremo lieti di suggerirvi la soluzione migliore anche con il prezzo, per il vostro divano in pelle.