lunedì 31 dicembre 2007
Buone Feste!
Siamo rimasti io e Maurizio a servire un cliente su appuntamento, dato che siamo ufficialmente chiusi e ora ci stiamo mettendo ad analizzare una notevole quantità di dati, prima di cominciare il programma 2008.
Il 2007 è stato un anno ricco di soddisfazioni ma anche di impegno e sacrificio da parte di tutti, soprattutto da parte dei ragazzi della produzione e dalla amministrazione-logistica, dove il lavoro e le responsabilità sono molto concrete e fisiche.
Ricordo anche il grandissimo lavoro svolto dai ragazzi degli showroom di Meda, Roma e Parma e del servizio clienti, sono l'anello di comunicazione reale tra le nostre proposte e i bisogni dei nostri clienti.
Un abbraccio di cuore a tutti e a presto!
giovedì 27 dicembre 2007
La potenza di Internet!
Oggi è stata la "giornata del Pouf letto"!
Abbiamo ricevuto con gioia molti clienti per la promozione sui pouf letto: addirittura da Torino e ovviamente anche da Milano e provincia, approfittando del fatto che ne abbiamo molti disponibili in pronta consegna.
E' successa poi una cosa straordinaria: ho ricevuto una mail di richiesta di pouf letto da Meda, ovviamente non è la prima volta che capita, ma oggi la cliente, Valentina, è venuta a confermare in showroom e mentre mi indicava l'indirizzo di consegna, ho scoperto che abita esattamente sopra casa mia!
Certo, io e Valentina potevamo in qualche modo entrare in contatto, magari tramite amici o passaparola, ma Internet ci ha fatto conoscere meglio, con più facilità e in modo più diretto, anche se io e lei abitiamo nello stesso palazzo!
Scusatemi il post, che può sembrare anche banale in epoca di 2.0 e social networking avanzato, ma ho voluto comunicarvi che internet oggi mi ha stupito anchora una volta, per le sue potenzialità e per la fiducia che ci da nel futuro.
domenica 23 dicembre 2007
Apertura Speciale Showroom Roma
Saremo lieti di offrirvi il miglior servizio dalle 09.30-12.30/15.30-19.30.
Lo showroom è splendidamente arredato ed addobbato per il Natale e non mancano le novità, come il nuovo divano Chester appena arrivato in pelle pieno fiore effetto vintage colore bordeaux.
Ti aspettiamo!
venerdì 21 dicembre 2007
Più Blog + Festa 2007
Mi ha fatto davvero molto piacere leggero e ricordare il nostro incontro internettiano di due anni fa e l'entusiasmo dei nostri intenti.
Mi è piaciuto inoltre riascoltare l'intervento del 2006 perché mi ha fatto capire quanta strada abbiamo fatto insieme.
Oggi presso lo showroom di Meda alle 18.30 ci incontreremo con i nostri collaboratori, fornitori e amici per la festa di fine anno. Sarà un momento di gioia e finalmente anche di relax dopo 12 mesi di impegno e sacrifici da parte di tutti noi. Siamo intimamente convinti che il 2008 sarà un'anno speciale , e non vediamo l'ora di raccontarlo nei prossimi post!
giovedì 20 dicembre 2007
Poltrona Sacco, Anteprima
Avrà l'onere e l'onore di essere il primo prodotto in anteprima sull'e-commerce BertoSalotti la nostra Poltrona Sacco.
Un pezzo di design ispirato ai rivoluzionari anni 70, disegnato da Franco Teodoro, Cesare Paolini e Piero Gatti e prodotta da Zanotta. Rivoluzionaria perché fu il primo prodotto ad essere realizzato senza la classica struttura interna rigida e quindi adattabile a qualsiasi forma e posizione desiderata.
E' un prodotto divertente e ironico, grazie anche all'interpretazione di Paolo Villaggio In "Fracchia" che è entrata ormai nell'immaginario collettivo.
Il rivestimento può essere anche sfoderabile e scelto dal nostro campionario, mentre l'interno è morbido e formato da palloni di polistirolo, i " bean bags".
Ci auguriamo con la nostra Poltrona Sacco di inaugurare una nuova stagione a partire dal 2008 per quanto riguarda l'e-commerce.
mercoledì 19 dicembre 2007
Nuova pagina presentazione BertoSalotti
Scorrendo con il mouse sopra le immagini è possibile visualizzare una panoramica delle vetrine e degli interni. Trovate tutto qui.
Design Conversation, Blog e Sistema Arredamento
Veniamo spesso citati come il primo blog aziendale del settore, avendo iniziato in tempi non sospetti ovvero nel gennaio 2004, ma da alcuni mesi siamo in buona compagnia.
Stanno nascendo anche nel nostro settore ottimi blog aziendali come ad esempio Design Conversation del Gruppo Lago, datato luglio 2006.
Lago è un'azienda di design veneta che ha fatto dell'innovazione la propria strategia e che nelle ultime edizioni del Salone del Mobile ha prodotto con molti sforzi investimenti non solo nel design e nello sviluppo dei talenti delle persone, ma anche in comunicazione. Il blog Lago parla a 360° del mondo che ruota attorno all'azienda, trovando anche spazi di approfondimento su tematiche ICT e a volte anche il tempo di citarci, come in questo post.
Siamo assolutamente in linea con loro sull'importanza di fare sistema soprattutto in un settore come il nostro, porterebbe vantaggi sia ai nostri clienti che alle nostre aziende.
giovedì 13 dicembre 2007
Job24 parla di BertoSalotti
Si parla della tendenza in aumento per le piccole e medie imprese italiane, nell'utilizzo di mezzi di comunicazione diretta come i Blog.
Strumenti che fino a poco tempo fa erano alla portata delle imprese di grande dimensione, oggi dimostrano di essere graditi anche dal pubblico delle PMI.
Anche le aziende più piccole o famigliari come BertoSalotti, che dal 2004 parla con i propri clienti su questo blog, utilizzano con disinvoltura Blog, video e strumenti di social networking.
I blog sono un'opportunità oltre al sito per tutte quelle imprese che hanno molto da dire oppure, parafrasando il progetto di Massimo Carraro, che hanno le orecchie per ascoltare i propri clienti.
Sciopero dei Trasportatori
Abbiamo avuto difficoltà sia nelle consegne in Lombardia, a causa dell'impossibilità di fare rifornimento, sia in quelle nazionali ed estere.
Non entro nel merito delle motivazioni dello sciopero, mi limito a sottolineare che in questo caso le ripercussioni sul lavoro e sul servizio clienti sono state enormi, soprattutto in questo delicato periodo dell'anno.. Siamo in ogni caso contenti che si sia raggiunto un accordo.
Ci auguriamo che tutto torni alla normalità e che le consegne che non siamo riusciti a fare in questa settimana possano ora essere effettuate prima di Natale.
Ci scusiamo per i disagi con tutti.
mercoledì 12 dicembre 2007
Nuovi Video BertoSalotti
Abbiate fiducia... se sopravviveremo al caos che la nostra troupe sta creando li posteremo su queste pagine nei prossimi giorni!
lunedì 10 dicembre 2007
Più Blog 2007
E' stata una giornata interessante e produttiva quella di venerdì 7 Dicembre a Più Blog .
Dopo una mattinata passata presso lo showroom di Roma e da alcuni clienti che insieme a Mauro ho avuto il piacere di conoscere direttamente, mi sono recato allo spazio PiùBlog all'interno della fiera della piccola e media editoria al palazzo convegni dell'Eur.
Mi auguro che le nostre poltrone Movie, abbiano fatto trascorrere il tempo comodamente ai relatori del convegno!
Ho seguito il primo dibattito curato da Antonio Sofi su Blog 3.0, ottimi gli spunti circa l'utilizzo dei contenuti dei blog e dei social network da parte dei media tradizionali.
E' poi toccato al mio gruppo "Blog e Aziende" sottoporci alle domande di Alberto D'ottavi.
Ho ascoltato il punto di vista di consulenti e professionisti di livello come Mafe De Baggis, Leonardo Bellini, Andrea Genovese, Alessio Jacona, Howard Liptzin, e Antonio Tombolini, sul rapporto tra clienti e aziende sul terreno della comunicazione Blog e social network, sulla necessità di ascolto e dialogo sulle piattaforme esistenti.
Siamo stati stimolati dal pubblico anche sulle minacce che le aziende possono trovarsi ad affrontare nei confronti di pubblici poco soddisfatti o sulla possibilità addirittura di non comunicare.
Ho presentato la mia azienda in modo diretto e spontaneo cercando di non farmi prendere dall'emozione. In sintesi ho parlato di queste cose. BertoSalotti utilizza gli strumenti di comunicazione che sono a disposizione sulla rete, mettendosi nel luogo dove si trovano i propri clienti. Li ascolta facendo il possibile per andare oltre le loro aspettative sui canali del social networking, e comunica utilizzando strumenti semplici come questo blog o i video. BertoSalotti è una realtà tradizionale, artigianale, dove la produzione di qualità è rimasta tale ed ha una rilevanza nella strategia aziendale e dove Internet è il luogo per conversare con i propri interlocutori.
Ho poi avuto modo di approfondire la discussione alla fine dell'incontro con Mafe De Maggis, Leonardo Bellini e Alessio Jacona.
Davvero un grande PiùBlog 2007!
Torno a casa con nuove relazioni, idee e strategie per il futuro di BertoSalotti e molto entusiasmo. Marina Bellini ha fatto moltissimo per questa edizione e si merita insiema a Leo Sorge i complimenti di tutti. Al prossimo Anno!
Video Più Blog
Immagini Più Blog
mercoledì 5 dicembre 2007
Promozione Speciale Inverno
Nuova Promozione BertoSalotti in arrivo per l'inverno!
Lo sconto del 20% verrà applicato per ogni acquisto e su tutte le collezione in tutti i punti vendita Berto Salotti, entro il 30 Gennaio 2008.
Potrete provare la promozione sui nuovi modelli in mostra presso lo showroom di Meda, alcuni dei quali già presenti sul sito (sezione divani letto e poltrone).
Per ciascuno di questi nuovi articoli fornirò maggiori dettagli nei prossimi post.
Domani pomeriggio sarò presso lo showroom di Roma per preparare le novità2008 e nella giornata di venerdì sarò al convegno PiùBlog.
Per tutti i Milanesi che fanno il ponte di Sant'Ambrogio saremo invece disponibili a Meda (Mi) sia venerdì che durante il weekend. Ti aspettiamo!
martedì 4 dicembre 2007
Il Filo dei Pensieri, incontro con Aida Ndrevataj
Aida ci ha presentato lo scenario generale e la situazione in Albania, e le motivazioni che stanno alla base del progetto, portandoci a conoscenza del fatto che ogni nostro sforzo nella direzione della vendita e della commercializzazione dei prodotti, può creare speranze e crescita.
Ci sono stati molti scambi di opinione e siamo tstai coinvolti emotivamente sull’importanza del lavoro che stiamo portando avanti.
La giornata passata insieme ci ha reso maggiormente consapevoli e sensibili verso il progetto, rinnovando il nostro impegno per il futuro, sia nelle comunicazione che negli investimenti.
Ci sono state inoltre delle occasioni di vendita dei prodotti del Filo dei Pensieri ed Aida ha avuto modo di parlare e insieme a noi ai clienti del progetto.
Posterò maggiori dettagli su AVSI e sul progetto di promozione e incentivazione della micro imprenditorialità femminile in Albania della fondazione "Rozafa".
venerdì 30 novembre 2007
Berto Salotti a PiùBLOG - Roma -
A Roma, dal 6 al 9 dicembre si parlerà dei Blog, alfieri del meglio dei due mondi, reale e virtuale, all'interno della fiera della piccola e media editoria.
E' un evento importante per discutere insieme a molti attori e protagonisti della blogosfera su temi molto interessanti.
Questo è la presentazione in sintesi di Marina Bellini:
"Negli ultimi dodici mesi l'evoluzione sociale italiana ha avvicinato mondo reale e mondo virtuale, facendo diventare l'italiano la quarta lingua mondiale dei blog (davanti a spagnolo e francese) e portando all'impennata della presenza online anche tra i netsurfer più maturi.
L’espressione più diffusa del mondo virtuale è oggi il blog, il vero reality show della Rete, un multiverso dove c'è spazio per tutti, nel quale la regola non è la correttezza formale bensì l'empatia, la simpatia e l'antipatia.
Ecco perché parlare degli intrecci tra mondo del blog e mondo reale è interessante e divertente. Questo si propone PiùBlog, l’evento romano d’inizio dicembre.
Dopo l'esperimento genovese e il successo dell'edizione 2006, PiùBLOG torna al Palacongressi di Roma EUR per dar vita allo Spazio Blog by Splinder. Ad ospitare l’evento è Più Libri Più Liberi, la Fiera della piccola e media editoria che in pochi anni ha saputo collocarsi ai primi posti in Europa per la promozione del libro, superando nel 2006 le 50 mila visite.
PiùBLOG è un convegno-evento fin dallo spazio incontro, privo di quei tavoli che fanno barriera alle emozione e studiato - per arredo e tecnologia - in modo da avvicinare e coinvolgere: area ospiti e area pubblico, maxischermo con ripresa video, TV satellitare, webradio e webTV su due canali, come dire il meglio della tecnologia al servizio dell’uomo, compresa la presenza su Second Life con Experience Italy.
Oggi il blog influenza tutti i mezzi espressivi dai telegiornali ai settimanali, dall'editoria alla televisione; a sua volta può farsi incontro, libro o convegno, senza subire le regole del mondo ospite, bensì lasciando trasparire le sue.
Man mano il blog assume un'importanza sempre più fitta nel mondo della comunicazione, della creatività, della produzione libraria e perfino del marketing. Il blog è il presente, il quotidiano dei vari aspetti della vita reale, che tramite il medium si dilatano fornendo e scambiando maggiore conoscenza e pensiero.
Dal 6 al 9 dicembre i quattro giorni di incontri vedranno un alternarsi di dibattiti, confronti, presentazioni, con la partecipazione di personaggi autorevoli, noti e meno noti, ma tutti animati dalla passione per il blog o per la rete. In conclusione il PiùBlogCamp radunerà i partecipanti ai vari BarCamp italiani per tirare le somme di un anno d'incontri live, attraverso riflessioni e dibattiti aperti a tutti gli iscritti."
Avremo l'occasione come azienda di confrontarci nei dibattiti aperti, e di ritorvare vecchi amici.
Saremo ospiti del dibattito di venerdì 7 BLOG E AZIENDE
conduce:Alberto D’Ottavi – blogger (infoservi) e autore del libro “Web 2.0”.
Leonardo Bellini, autore di Fare Business con il Web – web marketing
Filippo Berto, Fratelli Berto
Mafe De Baggis, digital marketing consultant
Andrea Genovese, direttore di 7th Floor
Alessio Jacona, giornalista, consulente di comunicazione, editor blogs4biz.info
Howard Liptzin, Product Marketing Manager Dada.net
Marco Magnocavallo, founder Blogo.it
Antonio Tombolini, Simplicissimus.
martedì 27 novembre 2007
Segnalo a Meda molteplici offerte appena aggiunte per chiunque voglia cogliere ottime occasioni d'affari:
Abbiamo infatti in esposizione anche in pronta consegna:
Divano Condor Alto 3 + 2 posti a Eur 1950
Divano Portofino cm. 270 a Eur 1000
Night and Day divano letto con penisola a Eur 950
Divano Condor 2 posti Eur 1500
Presso lo showroom BertoSalotti di Parma a breve inseriremo numerose offerte sempre per rinnovo showroom a partire da Eur 500, Potete già contattare
venerdì 23 novembre 2007
Nuovi divani in Saldo per rinnovo esposizione!
Sono occasioni da non perdere quelle presentate oggi nella vetrina Saldi e Occasioni su divani e poltrone BertoSalotti.
Periodicamente insieme al nostro architetto rinnoviamo gli spazi, togliendo e aggiungendo divani e poltrone all'esposizione, molto spesso nuovi o intatti, con l'obiettivo di renderla sempre attuale e fresca. E' quindi per permettere il rinnovo degli spazi che vendiamo anche sotto costo questi prodotti.
Oggi il Chester tre posti nero e il divano tre posti bianco, sono in super saldo per rinnovo ad un prezzo davvero speciale.
Altre novità saranno inserite lunedì. In questi tre giorni potreste avere delle difficoltà di navigazione in quanto stiamo spostando il sito su un server più sicuro e veloce.. grazie anche alle numerose visite del sito.
giovedì 22 novembre 2007
Abbiamo concluso le operazioni di abbellimento e decorazione dello showroom di Meda.
Inseriremo nuove immagini a breve, non solo delle esposizioni Bertosalotti ma anche dei nuovi modelli che come vi accennavo sono stati reazlizzati e sono già esposti presso lo showroom di Meda.
Le immagini arriveranno tra pochissimi giorni.
I più attenti hanno notato uno dei principali nuovi modelli sulla pagina promozione sul sito www.bertosalotti.it
martedì 13 novembre 2007
BertoSalotti a Telemattina e Consegna per Natale Garantita
Sono tornato da poco dalla registrazione di Telemattina dagli studi di Antenna3.
E' stata un'esperienza fantastica personalmente e devo ringraziare Lorena Gandini che ha fatto in modo che potesse accadere. Grazie!
Complimenti anche alla bravissima Clara Taormina che ha creato un ambiente eccezionale anche a prova della mia timidezza di fronte alle telecamere.
Domani mattina mi raccomando tutti sintonizzati su Antenna3 alle 08.15, attendo i vostri feedback!
Come annunciato è in arrivo da domani la nuova promozione o meglio la nostra grande promessa dedicata a chi desidera ricevere il divano per Natale.
Negli anni passati non abbiamo mai fissato date per garantire gli ordini per Natale ma quest'anno il nostro impegno è pubblico:
Per tutti gli ordini ricevuti in Novembre, garantiremo la consegna per Natale!
Non abbiamo messo limiti alla vostra scelta dal nostro vastissimo catalogo, vi ricordiamo però queste 3 regole che valuteremo insieme prima di effettuare l'ordine garantito per Natale:
- la disponibilità dei rivestimenti in pelle o tessuto;
- i su misura speciali;
- il luogo di consegna , nel caso questa sia da effettuare in località difficili da raggiungere dai corrieri
A domani per maggiori dettagli e con la promozione BertoSalotti online sulle pagine del sito www.bertosalotti.it !
lunedì 12 novembre 2007
Mercoledì 14 Novembre alle 08.00 am. saremo presenti a Telemattina.
Saremo ospiti del programma condotto da Clara Taormina e ovviamente vi preghiamo di non perdervi la nostra performance televisiva...
Per chi si sveglierà con comodo invece potrà gustarsi l'intervento della BertoSalotti anche su youtube a partire dalla prossima settimana.
giovedì 8 novembre 2007
Sono tornato ormai da una settimana dalla fiera di Hong Kong e come mi aspettavo sono stato travolto dalle novità che avevamo inserito per Novembre! Travolto significa circa 12/13 e a volte 14 ore al giorno di lavoro con il team BertoSalotti. Direi quindi un ritorno in stile cinese!
Nello showroom di Meda hanno preso forma i nuovi modelli esclusivi realizzati per la collezione 2008.
Si tratta di uno splendido componibile ad elementi singoli, giovane e divertente, di una poltroncina straordinariamente confortevole, di un nuovo divano in pelle e di un nuovo divano moderno componibile.
Ieri abbiamo concluso il catalogo fotografico e a breve vi segnalerò la sezione del sito dove poter vedere le novità. E' il risultato di un lungo lavoro di squadra, oltre all'impegno in produzione.
Abbiamo scelto di lavorare utilizzando il top delle tecnologie e dei materiali, privilegiando il comfort e il design.
Le novità che riguarderanno la presentazione e la comunicazione di queste nupve produzioni saranno anticipate sempre sulle pagine del blog.
A voli il giudizio finale!
Presso lo showroom di Meda e Roma e Parma le vetrine sono state rinnovate in preparazione per il Natale. Sempre sul blog posterò al più presto le immagini.
lunedì 29 ottobre 2007
Post dall'internet point dell'Asia Expo di HongKong!!
Terzo giorno di fiera tramite il Trade Development Council, e come ogni volta il viaggio nell'estremo oriente porta buon consiglio.
La buona notizia e che il mercato e pronto a ricevere marchi di qualità come Bertosalotti e non mancano le opportunità per le esportazioni.
le cattive notizie, o meglio le opportunità, sono invece che da queste parti non si dorme mai dal punto di vista commerciale, e la qualità delle produzioni cinesi stanno salendo cosi come l'organizzazione commerciale e promozionale.
Il livello e molto migliorato rispetto solo pochi anni fa.
Il tempo per noi produttori italiani di media, piccola o piccolissima dimensione e scaduto e chi non ha sentito la sveglia avrà poche possibilità di salvarsi.
Questo vale anche per i nostri dipendenti, manager, collaboratori e medi livelli di ogni settore: conoscere alla perfezione una seconda o terza lingua, formarsi senza aspettare richiami, andare oltre le proprie aspettative e alzare i propri standard.
Gli sforzi di questa Cina per sorprendere sono davvero entusiasmanti e meritano il massimo rispetto.
Vorrei poter dire la stessa cosa di me e della mia azienda nei confronti del mercato italiano o meglio vorrei sentirlo dire dai nostri clienti.
La sfida che abbiamo cominciato ci sta dando le prime soddisfazioni, ma sono ancora moltissime le attività da completare e da migliorare per soddisfare le attese, e perché no, andare oltre.
BertoSalotti vuole andare oltre le aspettative dei propri clienti, dalla qualità delle produzioni al servizio, sia online che tramite gli showroom esclusivi, chi vuole seguirci in questa avventura?
martedì 23 ottobre 2007
Berto Salotti, l'innovazione in corso tra passato e futuro.
Dopo l'abbuffata di tavole rotonde e convegni (l'assemblea nazionale di Confartigianato Giovani e il World Business Forum) sono tornato a casa con molti punti interrogativi e con alcune risposte.
BertoSalotti ha avviato negli ultimi anni notevoli innovazioni nella comunicazione verso i propri clienti. Lo affermano i docenti del Politecnico all'osservatorio PMI e ICT e lo affermano i risultati di riconoscimento e fiducia che ci danno i nostri clienti quotidianamente.
Lo affermano anche i nostri collaboratori, che hanno visto aumentare rispetto ai 30 anni passati di attività conto terzi o in relazioni con studi di architettura, moltiplicare il lavoro e anche il personale.
Oggi abbiamo una nuova piattaforma tecnologica sulla quale gira il sito www.bertosalotti.it, saranno possibili in un futuro ormai prossimo numerose interazioni tra l'azienda e i clienti tramite il sito. Dal 2004 il blog racconta passo passo le evoluzioni, le attività e i punti di vista miei e dell'azienda rispetto tutto ciò che ci circonda, e in particolare delle attività di comunicazione e promozione. Prossimamente anche il Blog verrà rilanciato e collegato a nuove esperienze in via di definizione.
Sono quindi numerose le novità che vedrete coinvolgerci nei prossimi mesi.
Riguarderanno il prodotto, che verrà rilanciato nel desing ma che rimarrà legato sempre di più alla lavorazione artigianale e alla qualità, anche su misura, e riguarderanno la comunicazione che sarà sempre più attenta all'ascolto e al servizio.
Questo lavoro di elaborazione è stato possibile grazie e soprattutto al feedback di molti di voi lettori del blog e clienti della BertoSalotti.
Siete pronti per il upgrade? Sarò lieto come sempre di accogliere tutti i vostri feedback, anche su questo blog.
martedì 16 ottobre 2007
Anteprima Intervista BertoSalotti Salone Nautico.
Venerdì 12 Ottobre è stata una giornata davvero impegnativa ma memorabile per il il gruppo che mi ha accompagnato prima al salone nautico di Genova e poi all'Assemblea Nazionale dei Giovani di Confartigianato. ...
Ecco in anteprima il video appena caricato sul canale BertoSalotti
Questa è stata la scaletta:
Partenza alle 06.00 da Meda con classico ritrovo davanti all'esposizione;
Arrivo alle 8.30 a Genova ( in anticipo di un'ora per l'incontro al tema In Rizzardi) presso il 47° Salone Nautico .
10.00 intervista con la redazione di Magia Channel al sottoscritto su Yacht del team InRizzardi
11.00 Partenza per Firenze
13.30 arrivo al Convitto della Calza - Firenze - all'assemblea nazionale dei Giovani di Confartigianato.
14.30-20.30 lavori e tavole rotonde con gli interessanti ospiti dell'assemblea e incontri con amici e colleghi.
23.00 04.30 cena fuori Firenze e fuori programma;
il giorno dopo...
Partenza alle 07.30 dall'hotel, e arrivo allo showroom di Meda alle 10.30 pronto e fresco per affrontare la giornata al servizio clienti con i ragazzi.
A breve pubblicheremo sul canale video bertosalotti youtube i contenuti dell'intervista al Salone Nautico e alcuni contributi dall'assemblea Giovani Confartigianato.
martedì 9 ottobre 2007
Da alcuni anni collaboriamo con l'associazione Progetto Donne, nato in Albania per volontà di AVSI, per dare ad alcuni gruppi di donne, la possibilità di iniziare una piccola attività produttiva, utilizzando la propria capacità e destrezza nel lavoro puramente femminile.
Sul sito attiveremo in questi giorni una sezione dedicata a tutte le produzioni de "Il filo dei Pensieri" disponibili anche per l'acquisto online.
lunedì 8 ottobre 2007
Ecco le novità:
giovedì 4 ottobre 2007
Collezione di Complementi d'arredo novità
novità per tutta la sezione complementi d'arredo del sito www.bertolsaotti.it.
sono stati inseriti in collezione tavoli i seguenti modelli:
Specchio Venus:Specchiera con struttura placcata rovere, teak o MDF laccato brillante. Particolari in metallo cromato.
Porta Tv componibile Screen:Elemento porta-tv, HI-FI con base orientabile a 360° o fissa. Dotato di contenitori interni o vani a giorno per CD, DVD e libri. Attrezzabile su entrambi i lati con mensole in cristallo sabbiato temperato. Predisposto per l'alloggiamento ed il cablaggio a scomparsa di sistemi surround, home theatre, HI-FI.
Libreria Tres:Libreria con struttura in metallo cromato. Piani in cristallo verniciato nei colori della collezione o placcati rovere o teak.
Tavolo Atlantic:Tavolo da pranzo allungabile con allunga centrale. Struttura e piani placcati in ciliegio, rovere o teak.
Tavolo Many:Tavolo con struttura cromata. Piano in cristallo naturale temperato (sp.
Tavolo Aliante:
Tavolo da pranzo allungabile con struttura placcata rovere o teak. Piano ed allunga centrale in cristallo extrachiaro satinato (sp.
domenica 23 settembre 2007
In questi ultimi mesi ho visto con piacere numerose dimostrazioni di stima nei nostri confronti da parte di osservatori della blogosfera e in particolare del corporate blogging.
In particolare volgio citare il Politecnico di Milano, che , con il convegno Innovare per sopravvivere, ci ha considerato caso studio nell'ambito del capitolo dedicato alle aziende che svolgono attività commerciali innovative attraverso internet. Questa notizia è poi rimbalzata su Marketing Reloaded e su Aziende con le Orecchie e non sono mancati i commenti positivi nel magazine pmi-business.it . oltre che che a Blog4Biz che già alcuni mesi fa ci ha ci dedicò un articolo sul canale video Youtube BertoSalotti che avevamo appena aperto.
lunedì 17 settembre 2007
Promozione Autunno Berto Salotti - 20% !
Ritorna la promozione Berto Salotti di autunno con importanti novità.
é una promozione basata su web e disponibile a chiunque scarichi il coupon dal sito alla pagina
promozione Berto Salotti
E' online fino al 12 Ottobre, Scaricando il coupon dal sito hai diritto al 20% di sconto presso ciascuno dei punti Berto Salotti: Roma, Sorbolo( Parma) e Meda(MI).
Presso lo showroom di Roma - Olgiata- la promozione è valida sulla collezione Chester (poltrone e divani Chester) e Divani letto (compresa la poltrona letto Dafne, il Pouf letto e i divani letto della collezione Spring: San Diego, Angel e Michelle).
martedì 11 settembre 2007
BERTOSALOTTI. IT è DI NUOVO ONLINE !
grazie al nostro team di tecnici siamo riusciti a rimettere online il sito su una piattaforma più veloce e più sicura! Nonostante tutto, potrebbero esserci dei ritardi nella ricezione delle vostre mail che hanno ricominciato ad arrivare numerosissime, grazie.
E' stata una settimana lunghissima e dura da vivere, e abbiamo capito la nostre spese cosa significa la sicurezza di un server dove è ospitato il proprio sito! E soprattutto cosa significa essere attaccati da un esercito da Hacker! Siamo fortemente convinti che episodi del genere non dovranno più accadere. In questi giorni stiamo attivando tutte le nostre forze per garantire la navigazione dei clienti sul sito e siamo certi che otterremo un ottimo risultato.
Riparte il sito e ripartono tutte le iniziative interrotte: le promozioni innanzitutto ma anche i nuovi complementi che a breve saranno messi online, oltre che i nuovi articoli in saldo fine serie che ripopoleranno la famosa sezione del sito.
E' un grandissimo piacere ritornare a lavorare con tutte le vostre richieste e sentire il calore dell'interesse di tutti i nostri clienti e amici!
domenica 9 settembre 2007
Leggiamo oggi su La Repubblica TECNOLOGIA & SCIENZA che il problema è stato devastante non solo per il nostro sito, ma addirittura per i server del governo francese, messo in difficoltà, si legge, da un probabile attacco di Hacker asiatici.
Siamo pronti a recuperare il tempo perduto e ci siamo rimboccati le maniche fin da subito per ripristinare e un servizio adeguato.
A presto per nuovi aggiornamenti!
giovedì 6 settembre 2007
Stiamo passando delle bruttissime ore in attesa della riparazione del guasto sulla macchina dove il nostro sito www.bertosalotti.it è ospitato. e che in questo momento è off line.
Stiamo intervenendo per fare in modo che questi disagi non avvengano più acquisendo nuovi server con maggiori garanzie e servizi.
Ci scusiamo per il disagio e vi avvisiamo che per qualsiasi informazione è sempre attivo il numero del servizio clienti 0362 1851425 da martedì a sabato 10/12-15/19 e domenica e lunedì 15/19. oppure servizio.clienti@bertosalotti.it
Domenica 9 Settembre apertura speciale dalle 15.00 alle 19.00
Per raggiungere lo showroom di Meda, Via Piave 18 :
- Superstrada Milano-Meda
- Uscita n°12 Meda Centro
- Scendere dal cavalcavia e tenere la destra.
- Siete già sulla via Piave, proseguite per 300mt circa e ci trovate sulla destra al n°18.
martedì 4 settembre 2007
Situati nel centro storico di Roma, a pochi metri dalla Porta Maggiore (1° secolo D.C.) e dalle Mura Romane, sono il luogo ideale per manager e professionisti che desiderano una sistemazione alternativa ai tradizionali hotel o residence oppure per coloro che desiderano una vacanza e soggiornare per godersi la città.
L’ubicazione degli appartamenti consente comodi e facili spostamenti verso tutti i punti di maggior interesse storico, artistico e commerciale della città; sono situati, infatti, a pochi passi da Piazza di Porta Maggiore ed a pochi minuti dalla Stazione Termini.
Gli appartamenti, inaugurati nella primavera del 2007, sono accuratamente arredati, moderni, accoglienti, luminosi e dotati di ogni comfort; sono al terzo piano di un complesso residenziale appena ristrutturato, frutto di importanti e complessi lavori di archeologia industriale.
Contattate il residence Porta Maggiore per i vostri soggiorni di lavoro o di piacere a Roma a questo indirizzo:
Via Casilina n°3 U, 00182 Roma
Informazioni: info@appartamentiportamaggiore.it
Cellulare: 334 1135742
domenica 26 agosto 2007
Con l'apertura frenetica del servizio clienti BertoSalotti e dello showroom di Meda il 22 Agosto, non abbiamo fatto altro che rispondere al telefono e alle centinaia di email arrivate nella pausa di 10 giorni. E le vacanze che alcuni di noi hanno fatto sono ormai un lontano ricordo...
La pausa è servita tantissimo per ritornare carichi di entusiasmo per affrontare gli ultimi mesi dell'anno.
La fabbrica di Meda riaprirà domani e non vediamo l'ora di salutare i ragazzi della produzione e dell'amministrazione, portandogli tutto il lavoro fatto durante la pausa estiva.
Sono moltissime le novità in arrivo, sia sul sito da settembre, sia presso gli showroom, per cui vi prego di rimanere sintonizzati con il blog nei prossimi giorni.
Voglio postare nuovamente il video sponsor fatto per TeleLombardia in quanto molti lo vedono senza audio su youtube Berto Salotti e in pochi vanno su GoogleVideo a scaricarlo, per cui eccolo di nuovo sul blog per voi.
venerdì 10 agosto 2007
Carissimi lettori e clienti, anche per quest'anno è arrivato il momento di chiudere il servizio clienti e insieme anche lo showroom di Meda per la pausa estiva.
Dopo sette mesi di fuoco, nei quali abbiamo cercato di rispondere al meglio a tutte le esigenze, ci diamo un piccolo break.
La fabbrica di via consorziale dei boschi, 21 a Meda ha chiuso per la pausa già i primi giorni di Agosto e riaprirà il 27, mentre il servizio clienti telefonico e mail di Berto Salotti rimarrà chiuso da sabato 12 Agosto a Martedì 21 Agosto compresi.
Le mail potranno essere comunque inviate, non appena torneremo alle nostre postazioni saremo a vostra completa disposizione per rispondere celermente a tutti.
Grazie per averci tenuto iper attivi per questi sette intensi mesi.
Grazie anche a tutto il team Berto Salotti, dalla produzione all'amministrazione per l'impegno e il sacrificio personale messo ogni giorno nel lavoro.
Vi aspettiamo il 22 allo 0362 1851425 e a Meda per ogni richiesta diretta.
orari estivi di Parma e Roma:
Roma
Orari di apertura ESTIVI :
Da lunedì
CHIUSURA ESTIVA DA DOMENICA 12-08 A VENERDI' 31-08 COMPRESI
Riapertura regolare da Sabato 1 Settembre dalle 16.00-20:30
Parma
Orari di apertura ESTIVI :
Da lunedì 6 a Venerdì 10 Agosto 09.0012-30 15.30-19.30
CHIUSURA ESTIVA DA SABATO 11-08 A DOMENICA 19-08 COMPRESI
Riapertura regolare da lunedì 20 agosto a Venerdì 09:00 / .12:30 - 15:30 / 19:30
Sabato 25 Agosto 09:00 / .12:30
Meda (MI)
Orari di apertura ESTIVI : Da lunedì 6 a Venerdì 10 Agosto 15.00-19.00
CHIUSURA ESTIVA DA SABATO 11-08 A MARTEDI' 21-08 COMPRESI
Riapertura da mercoledì 22 a Venerdì 24 Agosto 15.00-19.00
Sabato 25 Agosto apertura speciale dalle 10.00-12.00/15.00-19.00
Domenica 26 Agosto apertura speciale dalle 15.00-19.00
domenica 5 agosto 2007
Novità per chi ha deciso di passare in città le vacanze.
Gli showroom berto Salotti hanno deciso di rimanere aperti con orari interessanti per tutti i clienti.
Grazie al successo del nuovissimo sito internet e le richieste conseguenti, attraverso gli showroom e i rivenditori, a Meda (MI), Sorbolo (Pr) e finalmente anche a Roma, saremo aperti anche ad agosto con orari speciali.
Tutte le informazioni, i numeri di telefono, anche su appuntamento, sono disponibili dal sito Berto Salotti.
Showroom Berto Salotti Meda (Mi)
Vicino alla storica fabbrica di Berto Salotti di Meda, rappresenta lo showroom principale dell'azienda. Qui puoi trovare le collezione complete, l'assortimento di tessuti per divani e tendaggi e tutti i servizi di tappezzeria su misura, compresi rifacimenti e restauri dei vecchi divani mantenendo le tecniche di lavorazione tradizionali, e realizzare divani e poltrone su misura e su disegno.
Da lunedì 6 a Venerdì 10 Agosto 15.00-19.00
Sabato 11 Agosto aperti su appuntamento: chiama 0362 1851425
CHIUSURA ESTIVA DA DOMENICA 12-08 A MARTEDì 21-08 COMPRESI
Riapertura da mercoledì 22 a Venerdì 24 Agosto 15.00-19.00
Valentina è a tua disposizione anche per la realizzazione di ogni tipo di tendaggio e la distribuzione di tessuti come Bauman, Romo, Tao e Surcanapè.
Da lunedì 6 a Venerdì 10 Agosto 09.00/13-00 - 16.00/20.00
CHIUSURA ESTIVA DA SABATO 11-08 A VENERDI' 31-08 COMPRESIRiapertura regolare da Sabato 1 Settembre dalle 16.00-20:30
CHIUSURA ESTIVA DA SABATO 11-08 A DOMENICA 19-08 COMPRESIRiapertura regolare da lunedì 20 agosto a Venerdì 09:00 / .12:30 - 15:30 / 19:30
venerdì 3 agosto 2007
mercoledì 25 luglio 2007
Una delle opportunità date dal nuovo sito è il cambio colore prodotti.
Presente su molti degli articoli in produzione, permette di scegliere il rivestimento desiderato, due tipologie tessili e due di pellami, e di vederlo immediatamente indossato.
Nato dalla continua richiesta di immaginare finiti i divani e le poltrone viste sul sito con il rivestimento scelto, è una delle opportunità date dal nuovo www.bertosalotti.it
E' possibile vedere con il cambio colore tutti i divani letto, e molti divani Chesterfield, comprese le poltrone capitonnè, e la Bergere Queen .
Oltre ai rivestimenti suggeriti: policotone, microfibra, cuoietto pino fiore e pelle fiore, presso gli showroom Berto Salotti di Parma, Meda e il nuovissimo Roma, in collaborazione con Contemporanea, sono disponibile numerose alternative di qualità con la consulenza dei nostri arredatori.
martedì 24 luglio 2007
Promozione Berto Salotti
E' online fino a fine Luglio la promozione Berto Salotti su divani e divani letto, poltorne , letti e complementi.
Scaricando il coupon dal sito hai diritto al 20% di sconto presso ciascuno dei punti Berto Salotti: Roma Parma e Meda.
Esempio: Poltrona Chester in pelle fiore € 1.723, in promozione 20% a € 1.378.
mercoledì 11 luglio 2007
Online Nuovo sito Berto Salotti
E' finalmente online il nuovo sito Berto Salotti.
Dopo un anno di lavoro al fianco di un mitico del team di programmatori e grafici ieri alle 19.07 abbiamo messo online la versione 1.0 del nuovo sito Berto Salotti.
Le novità sono molte e attraverso il blog, giorno per giorno, mostreremo ogni parte del sito.
Servizio clienti, pagine divani e poltrone con dettagli completi e personalizzabili, newsletter, acquisto online, pagine negozi e altre frizzanti novità ancora vi verranno mostrate nei prossimi giorni.
lunedì 9 luglio 2007
lunedì 18 giugno 2007
è in lavorazione il nuovo sito Bertosalotti.it e le novità saranno numerose e avremo modo insieme di vedere tutte le nuove sezioni tutte nei prossimi giorni.
Il lavoro è stato immenso ed è durato ormai due anni.
Tra le altre il novità, il sito è stato premiato dalla Camera di Commercio di Milano come uno dei più innovativi, arrivando 26° su 600 progetti presentati.
venerdì 15 giugno 2007
Dopo l'inaugurazione di mercoledì scorso, dove architetti, amici e colleghi, vecchi e nuovi clienti hanno potuto vedere realizzato il nostro nuovo spazio, è doveroso fare un primo punto della situazione.
La zona scelta si è rivelata ottima, sia perché è molto facile raggiungerla, sia per l'ampio parcheggio; i clienti stanno arrivando numerosi e molti hanno già apprezzato la produzione.
La prima consegna è stata effettuata questa mattina inaugurando il ciclo di relazioni dopo solo una settimana di apertura.
giovedì 31 maggio 2007
Grazie ancora alle continue richieste che giungono dalla Capitale, non potevamo fare altro che rendere disponibili i nostri prodotti in uno spazio più ampio e attrezzato, dove trovare una buona parte della produzione Berto Salotti.
Tutti i prodotti esposti sono realizzabili su misura e rivestibili con tutti i tessuti della collezione. Sono disponibili tempi di consegna e i servizi Berto Salotti di qualità allo stesso prezzo degli showroom di Parma e di Meda(MI).
Il giorno 6 Giugno inaugureremo ufficialmente lo spazio con un happy hour dalle 18.00 alle 20.00.
Registrati all'evento mandando una mail a servizio.clienti @ bertosalotti.it o telefonando allo 0362 1851425, avrai diritto ad un simpatico omaggio speciale per te.
mercoledì 30 maggio 2007
Berto Salotti e Politecnico Innovazione 30 Maggio 2007
All'interno del convegno "PMI: innovare per sopravvivere!" siamo stati citati come caso studio di interesse nel settore ICT e Internet Marketing.
Raffaello Balocco, responsabile Scientifico Osservatorio ICT & PMI, ci ha contattati ed intervistati ai fini della realizzazione della relazione presentata durante il convegno.
La mattinata si è aperta con l'introduzione di Umberto Bertelè, Presidente School of PMI Management, Politecnico di Milano, con uno sguardo globale allo stato dell'arte dell'innovazione delle PMI italiane e allo scenario competitivo.
Negli ultimi 6 anni si è ampliato il divario tra chi cerca di sopravvivere innovando, con le modalità più eterogenee, e tra quelle imprese che invece non sono state in grado di introdurre elementi di cambiamento tali da impattare positivamente sul bilancio.
Per molte imprese è stato necessario chiudere, l'euro e la globalizzazione non hanno lasciato scampo a modelli intermedi di business e gli scenari che si preavvisano sono estremamente favorevoli a chi introduce innovazioni incrementali o radicali utilizzando cooperazione, design, ICT a più livelli supportati da sapiente uso della finanza e della organizzazione aziendale.
La Ricerca 2007 è stata supportata da Adecco, Alcatel-Lucent, Autodesk, Barclays Bank, Business Objects, eBay, Google, Hewlett Packard, Microsoft, Nokia, Trend Micro e Vodafone.
Sono stati quindi presentati i dati statisticamente significativi sull’utilizzo e la diffusione delle ICT nelle PMI, rilevati attraverso un’analisi quantitativa che ha coinvolto più di 1.000 imprese appartenenti ai diversi settori.
Alla presentazione dei risultati della Ricerca è seguita una interessantissima Tavola Rotonda a cui hanno partecipato alcuni imprenditori e general manager di PMI con progetti di innovazione particolarmente significativi. Sono stati casi esemplari di aziende cresciute in settori difficili e competitivi, come ad esempio il tessile, c riuscite a crescere e a creare valore.
lunedì 28 maggio 2007
Come molti di voi hanno già notato, il punto vendita al Pantheon a Roma è stato sostituito con un nuovissimo showroom Grazie alle numerose richieste da tutto il Lazio abbiamo deciso di aumentare lo spazio espositivo e di rendere disponibile l'accesso allo showroom a più persone. Per questo la scelta di spostarci in un centro con ampio parcheggio.
Qui potete trovare i divani e le poltrone più rilevanti della collezione Berto Salotti, con tutti i servizi di tappezzeria su misura, dagli storici Chester ai componibili moderni, oltre ad una importante collezione di complementi d'arredo.
Lo showroom in esclusiva proporrà in collaborazione, tessuti e tendaggi di grande qualità.
Il tutto ovviamente corredato da un servizio clienti disponibile e cortese. e soprattutto con gli stessi prezzi applicati a Meda e a Sorbolo (Pr).
L'inaugurazione ufficiale avverrà in Giugno e non mancherò di fornirvi tutti i dettagli.
QUANTO E' FORTE IL TUO MARCHIO?
Dalla newsletter di HRD del 24 maggio 2007 riporto un articolo che mi ha favorevolmente colpito.
Non si tratta del solito trattato di marketing ma bensì sulla visione in chiave personale di alcuni concetti solitamente legati al mondo del marketing.
Vorrei dedicare questo articolo ai miei colleghi di lavoro in quanto tutti i giorni affrontiamo questa sfida sia internamente, nei confronti dell'azienda, sia esternamente nei confronti dei clienti e dei fornitori.
QUANTO E' FORTE IL TUO MARCHIO?
Lo dice Geffrey Gitomer, grande esperto di vendita, autore di molti libri, consulente di aziende come Coca Cola, BMW, A.C. Nielsen.
In generale, quanto siamo disposti a pagare per un abito di Armani, un orologio Rolex, un paio di scarpe NIKE? Certamente molto di più che per un prodotto della marca "pincopallino" mai sentita prima. Questo perché ai prodotti "di marca" riconosciamo un valore maggiore.
Ma in fondo siamo anche consapevoli del fatto che il valore di quei prodotti deriva in buona misura proprio dalla marca, che, come insegnano gli esperti di marketing è un attributo intangibile del prodotto. Eppure le aziende investono ingenti somme su questo intangibile, realizzando campagne di brand equity per diffondere il valore del proprio marchio e posizionarlo nella mente della gente, al punto da collegarlo strettamente alla soddisfazione di un determinato bisogno.
A questo punto ti chiediamo: quanto è forte il il marchio?
Attenzione, non è il marchio della tua azienda che è in questione ora, ma il TUO marchio personale, ovvero la percezione che gli altri hanno del tuo valore.
Al tuo collega è stato dato l'aumento o un avanzamento di carriera e a te no?
Il tuo partner ha sempre qualcosa di meglio da fare che passare del tempo con te?
I tuoi figli non ti prestano ascolto?
Se hai risposto SI ad almeno una di queste domande, forse è venuto il momento di investire più tempo nel rafforzamento del tuo marchio.
E' importante che tu lo faccia perché da questo può dipendere la tua felicità e soddisfazione in ogni settore della tua vita.
La prima domanda che si pongono gli uomini di marketing è: cosa rende il mio prodotto tanto speciale? Cosa lo distingue dalla concorrenza?
E tu, ti sei mai chiesto cosa ti rende una persona speciale? In che modo contribuisci al business della tua azienda o a rendere più piacevole la vita di chi ti sta vicino?
Scrivi la risposta su un pezzo di carta e leggilo più volte all'inizio e al termine di ogni giornata, ma soprattutto ogni volta che le cose non vanno come vorresti, quando qualcuno sfoga su di te le proprie ansie e delusioni o quando ti senti scarico di energie.
Oltre a conoscere i propri punti di forza le aziende si posizionano sul mercato, ovvero si rivolgono ad un particolare gruppo di clienti, in questo modo massimizzano i propri investimenti.
Del resto, se ci pensi bene, è impossibile essere apprezzati da tutti, quindi, se non vuoi sprecare energie inutilmente nel tentativo di ricevere consensi ovunque, fai come le aziende, definisci il tuo cliente target, ovvero rispondi alla domanda: per chi vuoi essere veramente speciale?
Negli slogan che accompagnano un marchio (detto anche pay off) vengono spesso condensate le risposte che le aziende danno alle alle domande "cosa ti rende speciale?" e "per chi vuoi essere speciale?"
Ecco alcuni esempi:
Vuol dire fiducia - Per chi non si accontenta - Spazio alle idee - L'effervescente naturale - You can - Voglio il meglio - Le tue ali - Your potential. Our passion - The power of dreams.
Hai riconosciuto a quale marca corrispondono?
Quale potrebbe essere il tuo slogan? Metti in moto la tua fantasia!
A questo punto non ti resta che curare la tua campagna di comunicazione perché ricorda: avrai valore nella misura in cui sarai in grado di renderlo visibile e farlo percepire agli altri.
Come disse Oscar Wilde: "Al mondo non vi è nulla di più fastidioso dell'essere qualcuno di cui non si parla affatto".
martedì 15 maggio 2007
lunedì 7 maggio 2007
Abbiamo prodotti una nuova gamma di video per i divani letto e i pouf letto. Tutti i video sono disponibili presso il canale video Berto Salotti su You Tube
In anteprima per il blog i video della collezione dei pouf letto.
Pouf letto Ghisallo - disponibile online anche su Ebay
Pouf letto Al - disponibile online anche su Ebay
lunedì 30 aprile 2007
Nuova Promozione Divani letto
Maggio è il mese dei divani letto da Berto Salotti.
Si avvicinano i mesi caldi e cresce il desiderio di arredare con divani letto adatti per uso quotidiano.
Divani letto che si aprono senza togliere i cuscini, e che ospitano veri materassi a molle ortopedici o anatomici confortevoli per uso quotidiano, come il San Diego o il divano letto Arte.
Oppure poltrone letto trasformabili con un semplice gesto in letti singoli con materasso da cm. 80 x 185 a molle H 12.
Scarica il coupon dal sito e consegnalo presso presso gli showroom di Meda (Mi), Sorbolo (Pr) e Roma, hai diritto al 20% di sconto per ogni acquisto fino al 3 Giugno 2007.
domenica 15 aprile 2007
in antemprima sul blog, lo spot Berto Salotti realizzato in collaborazione con Telelombardia realizzato per la trasmissione il Gonfalone, insieme alle aziende Flou, BBB emmebonacina e Full&Fifty. L'audio verrà inserito a breve. Ringrazio di cuore tutti i colleghi e collaboratori di Berto Salotti e i clienti presenti in showroom a Meda per la loro disponibilità e cortesia.
disponibile oggi anche su google video con l'audio
martedì 10 aprile 2007
Johnny è disponibile con rivestimento in tessuto completamente sfoderabile, oppure con rivestimento in pelle. Ecco le dimensioni:
terminale cm. 195 X 87H X 110prof
Angolo cm. 110 X 110 X 87H
Pouf / seduta centrale cm. 85 x 85
Composizione G con Chaise longue - come foto - cm. 305 x 195
Composizione F - cm. 305 x 110
Composizione H angolare - cm. 305 x 305
Johnny è in promozione fino a fine Aprile con il 20% di sconto,
sabato 7 aprile 2007
vi comunico le chiusure degli showroom Berto Salotti.
Meda (MI) chiusi domenica 8 e lunedì 9 Aprile, apertura regolare da martedì a sabato 14 dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 Domenica 15 Aprile apertura speciale dalle 15.00 alle 19.00
Sorbolo (PR) chiusi domenica 8 e lunedì 9 Aprile, apertura regolare da martedì a sabato 14 dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30
Roma: chiusi domenica 8 e lunedì 9 Aprile, apertura regolare da martedì a sabato
Lunedì: dalle 16.00 alle 09.00.
Martedì - Sabato: dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.00.
E' possibile entrare al centro e accedere: tutti i giorni dopo le 18.00 e il sabato la mattina fino alle 14.00 e dopo le 18.00.
Per qualsiasi comunicazione contattate il servizio clienti allo 0362 185 1425
Nuovo Pouf letto Ghisallo
disponibile presso il negozio ebay Berto Salotti,
il nuovo pouf letto con apertura facilitata, ottimo materasso per uso quotidiano in 2 pezzi e ruote piroettanti.
E' disponibile in pronta consegna in tessuto cotone 100% colore ecrù come foto, oppure in tutte le varianti di colore con consegna in 20 giorni.
Il trasporto fronte strada è gratis nella maggior parte dei centri e province, contattaci allo 0362 185 1425 per maggiori informazioni oppure provalo a Meda (MI) o Sorbolo (PR) presso gli showroom Berto Salotti.
Su You Tube Channel Berto Salotti è disponibile il video con l'apertura
lunedì 2 aprile 2007
Berto Salotti e Telelombardia.
Abbiamo realizzato, in collaborazione con telelombardia, uno speciale sulla Berto Salotti, all'interno del programma il Gonfalone.
La trasmissione Il Gonfalone parla delle città della Lombardia e domenica 25 Marzo ha realizzato un bellissimo servizio sulla città di Meda. C'è stato il contributo del sindaco e uno speciale sulle aziende di Meda, tra cui Berto Salotti.
Il servizio ha ripreso le fasi di lavorazione in fabbrica, passando dal taglio al cucito per finire con l'imbottitura e il rifacimento. E' stato ripresa anche la lavorazione dei Chester tradizionali.
Per finire le riprese sono passate presso lo showroom di Meda con interessanti riprese sui tessuti, sui modelli esposti e sulle fasi di vendita con il pubblico.
A breve sul blog e sul canale Berto Salotti su you tube posteremo il video completo del servizio.