venerdì 30 novembre 2007

Berto Salotti a PiùBLOG - Roma -

Abbiamo rinnovato anche quest'anno l'interesse per PiùBlog 2007, e forniremo tutte le poltroncine sulle quali si svolgerà il convegno.

A Roma, dal 6 al 9 dicembre si parlerà dei Blog, alfieri del meglio dei due mondi, reale e virtuale, all'interno della fiera della piccola e media editoria.
E' un evento importante per discutere insieme a molti attori e protagonisti della blogosfera su temi molto interessanti.
Questo è la presentazione in sintesi di Marina Bellini:
"Negli ultimi dodici mesi l'evoluzione sociale italiana ha avvicinato mondo reale e mondo virtuale, facendo diventare l'italiano la quarta lingua mondiale dei blog (davanti a spagnolo e francese) e portando all'impennata della presenza online anche tra i netsurfer più maturi.
L’espressione più diffusa del mondo virtuale è oggi il blog, il vero reality show della Rete, un multiverso dove c'è spazio per tutti, nel quale la regola non è la correttezza formale bensì l'empatia, la simpatia e l'antipatia.
Ecco perché parlare degli intrecci tra mondo del blog e mondo reale è interessante e divertente. Questo si propone PiùBlog, l’evento romano d’inizio dicembre.
Dopo l'esperimento genovese e il successo dell'edizione 2006, PiùBLOG torna al Palacongressi di Roma EUR per dar vita allo Spazio Blog by Splinder. Ad ospitare l’evento è Più Libri Più Liberi, la Fiera della piccola e media editoria che in pochi anni ha saputo collocarsi ai primi posti in Europa per la promozione del libro, superando nel 2006 le 50 mila visite.
PiùBLOG è un convegno-evento fin dallo spazio incontro, privo di quei tavoli che fanno barriera alle emozione e studiato - per arredo e tecnologia - in modo da avvicinare e coinvolgere: area ospiti e area pubblico, maxischermo con ripresa video, TV satellitare, webradio e webTV su due canali, come dire il meglio della tecnologia al servizio dell’uomo, compresa la presenza su Second Life con Experience Italy.

Oggi il blog influenza tutti i mezzi espressivi dai telegiornali ai settimanali, dall'editoria alla televisione; a sua volta può farsi incontro, libro o convegno, senza subire le regole del mondo ospite, bensì lasciando trasparire le sue.
Man mano il blog assume un'importanza sempre più fitta nel mondo della comunicazione, della creatività, della produzione libraria e perfino del marketing. Il blog è il presente, il quotidiano dei vari aspetti della vita reale, che tramite il medium si dilatano fornendo e scambiando maggiore conoscenza e pensiero.

Dal 6 al 9 dicembre i quattro giorni di incontri vedranno un alternarsi di dibattiti, confronti, presentazioni, con la partecipazione di personaggi autorevoli, noti e meno noti, ma tutti animati dalla passione per il blog o per la rete. In conclusione il PiùBlogCamp radunerà i partecipanti ai vari BarCamp italiani per tirare le somme di un anno d'incontri live, attraverso riflessioni e dibattiti aperti a tutti gli iscritti."
Avremo l'occasione come azienda di confrontarci nei dibattiti aperti, e di ritorvare vecchi amici.
Saremo ospiti del dibattito di venerdì 7 BLOG E AZIENDE
conduce:Alberto D’Ottavi – blogger (infoservi) e autore del libro “Web 2.0”.
Leonardo Bellini, autore di Fare Business con il Web – web marketing
Filippo Berto, Fratelli Berto
Mafe De Baggis, digital marketing consultant
Andrea Genovese, direttore di 7th Floor
Alessio Jacona, giornalista, consulente di comunicazione, editor blogs4biz.info
Howard Liptzin, Product Marketing Manager Dada.net
Marco Magnocavallo, founder Blogo.it
Antonio Tombolini, Simplicissimus.


Nessun commento:

Posta un commento