sabato 30 dicembre 2006

Ultimo Post per il Blog Berto Salotti per il 2006!
Oggi sabato 30 Dicembre lo showroom di Meda (MI), dal quale scrivo, Sorbolo (Parma) e Roma, sono aperti, mentre domani, domenica 31, rimarremo chiusi.
Tracciamo un bilancio molto positivo anche per questo dicembre nonostante le feste abbiano tolto dalle priorità il rinnovo del salotto, spostando l'attenzione sui doni per il natale, le vacanze e giustamente anche la famiglia.
Per voi questo semplice ma efficace racconto dalla newsletter di HRD per cominciare il 2007 con lo spirito giusto.
PER UN ANNO VERAMENTE SPECIALE
Un anno può essere speciale per eventi fortuiti come la nascita di un bambino, l'incontro con l'uomo o la donna della nostra vita, la vittoria alla lotteria di capodanno, oppure perché abbiamo contribuito ogni giorno a renderlo tale.
Ecco gli ingredienti per un anno veramente speciale.

Sfida te stessoContrariamente a quanto si possa pensare è più facile realizzare un obiettivo ambizioso che uno modesto. Dinanzi ad un obiettivo ambizioso le persone raccolgono la sfida e mettono in campo risorse che neppure immaginavano di avere.
C'è qualcosa che desideri fare da tempo e continui a rimandare? Apri quel cassetto e trasforma i tuoi sogni in obiettivi. Pianifica le azioni che devi compiere per raggiungerli e dedicati ad esse con costanza.

Allarga la tua zona di confortNon poltrire nei vecchi schemi mentali.
Allena ogni giorno la tua capacità di cambiare e di sentirti a tuo agio anche nel disagio.
Fai cose nuove per ottenere nuovi risultati.

Crea il tuo ambiente
Circondati di persone con cui stai veramente bene, persone stimolanti e positive.
Con persone simili anche le discussioni non sottraggono energie, ma sono occasioni di crescita.
Segui l'esempio di coloro che stimi e presto diventerai tu stesso un esempio per gli altri.

Gioca la vita
Vivi la vita come un gioco: divertiti, festeggia i risultati con la squadra e anche quando le cose non vanno per il meglio non abbandonare il campo prima del fischio di fine dell'arbitro.

Ci vediamo su queste pagine nel 2007, per un anno ricchissimo di sorprese e novità per tutti.
Un abbraccio a te da tutto il team di Berto Salotti,
Ti aspettiamo!

mercoledì 27 dicembre 2006


Tappeti in Promozione.
un'altra immagine dei tappeti disponibili presso lo Showroom di Meda.
Personalizzabili anche nelle dimensioni, fanno parte di una collezione unica, realizzata in collaborazione con AVSI all'interno del Progetto Donna per lo sviluppo del lavoro presso i laboratori di donne in Albania.
Sono tappeti Kilim in pura lana dai colori naturali, realizzati completamente a mano.
Sono in promozione speciale per tutti i clienti web, e ti aspettano a Meda!
Anche se l'anno non è ancora terminato è tempo di bilanci e rilanci per l'anno prossimo.
Ho positivamente utilizzato la lista dalla newsletter di Excetra che permette di creare risposte motivanti. Eccola:

  1. Qual è la tua immagine del mondo?
  2. Quali sono le credenze che guidano la tua vita?
  3. Quali sono i tuoi bisogni prevalenti?
  4. In che modo li soddisfi?
  5. Qual è la tua domanda guida?
  6. Quali sono i valori in cui credi?
  7. Quali le regole che ti sei dato per ritenerli raggiunti?
  8. Qual è lo scopo della tua vita, la tua mission?
  9. Quali sono gli stati emotivi più importanti per te?
  10. Cosa deve accadere perché tu possa provarli?

mercoledì 20 dicembre 2006


Regali di Natale?

Molti di voi hanno già ricevuto l'invito speciale a visitare la pagina speciale complementi del sito Berto Salotti dove raccogliere idee per i regali di Natale. In collaborazione con Avsi all'interno del Progetto Donne (nato per promuovere il lavoro delle donne Albanesi) abbiamo preparato per te cuscini in punto croce con motivi natalizi lavorati su tessuti di lino e seta, cuscini in tessuto di cotone tinti e lavorati a mano su telai tradizionali, coloratissimi tappeti Kilim e copritavolo tessuti a mano.
Scopri la promozione di regali speciali per te e affrettati, tutti gli articoli sono in serie limitata e stanno andando a ruba presso lo showroom Berto Salotti di Meda. Puoi acquistare online e richiedere la spedizione in omaggio in tutta italia.
contattaci allo 0362 185 1425 oppure vieni a trovarci, Ti aspettiamo!

lunedì 18 dicembre 2006

Anteprima Orari Festivi Berto Salotti.

Showroom Meda:
Aperti lunedì dalle 15.00 alle 19.00. da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00. sabato 23 dicembre aperti dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00. da domenica 24 dicembre a martedì 26 dicembre compresi, chiusura per festività natalizie .
Da mercoledì 27 a sabato 30 dicembre apertura speciale dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Chiusi inoltre da domenica 31 dicembre a martedì 2 gennaio 2007 compresi. apertura regolare da mercoledì 3 gennaio.

Showroom Sorbolo - Wunder Arredamenti -
Domenica e Lunedì mattina chiusi aperti regolarmente da Martedì a Sabato dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

Da mercoledì 27 a sabato 30 dicembre apertura speciale dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

Chiusi inoltre da domenica 31 dicembre a martedì 2 gennaio 2007 compresi.
apertura regolare da mercoledì 3 Gennaio.

Showroom Roma - Riflessi -
Chiusura 25/26 Dicembre.
Aperti il 27 – 28 – 29 – 30 dalle 11.00 alle 19.00 (con pausa tra 13.30 e 14.30)
Aperti il 31 dalle 10.30 alle 13.30 Chiusi per ferie dal 3 Gennaio all’11 Gennaio 2007 inclusi
Chiusi inoltre da domenica 31 dicembre a martedì 2 gennaio 2007 compresi.
Apertura regolare da mercoledì 3 Gennaio.


Ti aspettiamo!

venerdì 15 dicembre 2006


Regali di Natale Berto Salotti
Stiamo terminando gli ultimi dettagli di quella che sarà l'offerta di Berto Salotti per il Natale 2006.


A breve spero, anche in giornata, di postarvi l'anteprima del progetto, che sarà il primo, se tutto andrà per il meglio, di una lunga serie di iniziative.
Ringrazio tutti gli amici che mi stanno rallegrando con i commenti. Un abbraccio a tutti voi e a presto spero per altre iniziative. In questo periodo pochi post, siamo indaffaratissimi per terminare la produzione prima di Natale e consegnare tutti gli ordini ...








lunedì 11 dicembre 2006

Berto Salotti Natale 2006

Ecco uno scorcio della vetrina di Natale dello showroom di Meda.


Abbiamo preparato preziose decorazioni per arredare la tua casa: divani e divani letto rivestiti in tessuti speciali, cuscinetti in lana decorati in punto croce, runner e tovaglie e tappeti in lana fatti a mano e in promozione fino al 4 Febbraio

Provengono da una collaborazione con La Fondazione ROSAFA (organo di AVSI)
Il Progetto Donne è nato per promuovere il lavoro delle donne Albanesi, nell’ intento di aiutarle a ricreare la propria coscienza individuale, la dignità femminile, l’appartenenza alla società, la collaborazione che è stata, in passato, ad opera dei regimi, demolita.

La Fondazione ha creato 10 centri di lavoro, fornendo laboratori, attrezzature, formazione professionale. Nei centri lavorano attualmente dalle 3 alle 6 donne. Sono ricamatrici, tessitrici di stoffe etniche, di tappeti qilim (lavoro manuale) confezioniste, sarte.

Molte altre potrebbero lavorare per mantenere i propri figli o aiutare la propria famiglia, al sicuro dai rischi di sfruttamento di ogni sorta, che per le donne Albanesi è una triste “tradizione” sofferta ancora oggi, senza speranza, da moltissime, di ogni età.

In Albania non esiste industria di sorta. Il mercato interno non è in grado di Consumare accessori tessili per la casa, che per noi sono d’uso quotidiano. (Il Filo dei Pensieri)
Il Filo dei Pensieri è il logo marchio del progetto creativo sinergico.
Ha molti significati espliciti (filo come elemento primario da cui nasce il lavoro, aggregazione fra le donne, legame fra Paesi diversi, susseguirsi di pensieri tristi, pensieri liberi e segreti, pensieri da condividere) prima sottile traccia da seguire, da cui tutto può ricominciare. Aracne, Arianna, Penelope, La bella addormentata. Tutte Donne “legate ad un filo”…….

Scopri la collezione di Natale insieme a noi. Vieni a trovarci a Meda (MI) presso lo showroom Berto Salotti per confezionare un regalo speciale per la tua casa o per i tuoi amici più cari, ti aspettiamo con un regalo speciale per te.

venerdì 8 dicembre 2006

Ecco la nuova promozione di Natale Berto Salotti, valida fino al 4 febbraio 2007.
Lo showroom di Meda è addobbato alla grandissima con una collezione davvero unica di cuscini ricamati in punto croce e tappeti in lana provenienti dall'Albania.
A breve nei prossimi giorni posteremo nuove informazioni sul progetto di collaborazione - cooperazione che ci vede impegnati.

L'oggetto della promozione è lo sconto su tutta la collezione del 20% valido fino al primo week end di febbraio.
Per ogni acquisto di divani, divani letto, letti, tendaggi e complementi negli showroom di Meda(MI), Sorbolo(PR) e Roma, avrai diritto al 20% di sconto sul listino.
Un esempio?









I negozi di Meda, Sorbolo e Roma sono a tua disposizione per accogliere i tuoi desideri, con lo sconto del 20%, TI ASPETTIAMO!

E' iniziato ieri mattina il convegno di Più Blog, lo spazio dedicato ai blog ospitato da "Più libri, più liberi" la quinta fiera della piccola e media editoria, quattro giorni dedicati all'approfondimento sul mondo dei blog e dell'informazione.Ieri siamo stati ospiti del convegno di apertura che ha visto moderate da Roberto Iacopini di Rai International, molte firme note della blogosfera.Siamo arrivati a questa manifestazione nel modo più classico e rappresentativo per Berto Salotti: tramite internet.
La fantastica organizzatrice dell'evento, Marina Bellini, cercando su Google aziende d'arredamento autrici di blog che potessero sponsorizzare l'evento, non ha avuto dubbi nel chiamarci a sponsorizzare e a partecipare al convegno anche in qualità di blogger.
Mi capita raramente di partecipare ad incontri dove sono chiamato a a parlare di fronte ad un pubblico, (a volte per il gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Milano oppure per l'associazione Madeinmeda) e la paura di non riuscire a comunicare efficacemente il mio messaggio era tantissima; come il timore di non essere all'altezza degli altri relatori ( Barbara Sgarzi, Daniele Tombolini, Edgardo Gullotta, Gregorj e Loska, Giampaolo Rossi, Serena Savelli, e Pietro Treccagnoli ).
Si è dibattuto di posizionamento dei blog e dei blogger tra informazione e giornalismo, autorevolezza delle fonti, community virtuali e futuro dei media tradizionali.La domanda di Roberto Iacopini prende spunto dalla ricerca Ipsos Mori sull'influenza dei blog nelle scelte d'acquisto dei consumatori.
Anche se in Italia il fenomeno è meno vasto, sono sempre di più le persone che ogni giorno consultano i Blog o li creano per dare spazio alle loro opinioni, svincolati da redazioni o proprietà e liberi di esprimersi nei confronti di persone o aziende.
Disporre di un blog per noi significa dare voce alle nostre attività nei confronti di tutti gli interlocutori interessati: dai clienti ai fornitori, ai colleghi, ai collaboratori o alle istituzioni.
Ci permette di fare sentire la nostra opinione o di approfondire gli argomenti più attuali che riguardano la nostra azienda, come le promozioni, la produzione e lo sviluppo.

Produrre qualità e comfort da 40 anni e voler rendere disponibile questa tradizione a molte persone è più facile attraverso Internet e molto di più attraverso il blog.

E' stato molto bello poter spiegare queste cose di fronte al pubblico e confrontarmi con gli altri relatori sulla strada che stiamo percorrendo per raggiungere nuovi clienti.

Grazie Marina per l'opportunità che ci hai dato e in bocca al lupo per il convegno!
Un saluto di cuore inoltre a Leo Sorge, Roberto Zarriello di RadioalzoZero, e a Tiziano Caviglia.

le immagini sono di Barbara Sgarzi





giovedì 30 novembre 2006














Ecco le ultime immagini della vetrina di Ottobre che verrà sostituita in questi giorni dalla decorazione per il Natale. Molti oggetti di questa vetrina saranno protagonisti del CONVEGNO NAZIONALE - I BLOG: NUOVI AUTORI E NUOVI MEDIA .
E' in arrivo inoltre la nuova promozione che sarà valida fino al 31 gennaio.
Satnno arrivando notizie incoraggianti anche dallo showroom di Roma, molte persone infatti che ci avevano precedentemente contattato, stanno provando i divani e le poltrone in negozio con notevole soddisfazione.

mercoledì 29 novembre 2006

Luigi Einaudi, economista e Presidente dell Repubblica Italiana, parlando delle imprese italiane affermava un concetto che noi volgiamo ribadire orgogliosamente, soprattuto in qualità di artigiani.
Siamo infatti artigiani che producono in maniera tradizionale e allo stesso tempo cerchiamo di essere artigiani moderni che utilizzano tutti gli strumienti tecnologici e di comunicazione per raggiungere e soddisfare le richieste.



"Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli.

E’ la vocazione naturale che li spinge; non soltanto la sete di denaro.

Il gusto, l’orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, abbellire le sedi, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno.

Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie e investono tutti i loro capitali per ritrarre spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente ottenere con altri impieghi".

Luigi Einaudi
(Presidente della Repubblica ed economista)

lunedì 20 novembre 2006


Parteciperemo con immensa gioia al CONVEGNO NAZIONALE - I BLOG: NUOVI AUTORI E NUOVI MEDIA - che si svolgerà al Palacongressi di Roma, in occasione di Più Libri Più Liberi, dal 7 al 10 dicembre. Eventuali aggiornamenti verranno man mano pubblicati sul sito di PiùBLOG
Il nostro intervento sarà Giovedì 7 Dicembre ore 10.30 sul tema BLOG E INFORMAZIONE
saranno presenti:

Edgardo Gulotta, Responsabile multimedia La7
Paola Liberace, Ideazione
Giampaolo Rossi, Presidente Rai Net
Gregorj & Loska, Giornalettismo
Serena Savelli, Italian Blogs for Darfur
Pino Scaccia, TG Rai
Barbara Sgarzi, Giornalista e blogger
Daniele Tombolini, Sportivo massmediatico
Pietro Treccagnoli, Il Mattino

PiùBLOG, come recita la rpesentazione è l’evento dell’anno nella blogosfera che esce dall’immaterialità del web e trova spazi e fondi per manifestarsi nel mondo materiale.
I blogger italiani si troveranno nuovamente a convegno a Roma, dopo essersi già confrontati tra loro e con il resto del mondo della parola nella cornice di Genova.
PiùBLOG, o meglio +BLOG, è il blog dei blog, e in questa edizione viene ospitato dal 7 al 10 dicembre 2006 da Più Libri Più Liberi, la Fiera della piccola e media editoria che in pochi anni ha saputo collocarsi ai primi posti in Europa per la promozione del libro.
un grazie di cuore a Marina Bellini che ci ha gentilmente ospitato e che ci permetterà di approfondire le tematiche a noi care ma anche di entrare in contatto con blogger e comunicatori di grande livello.

venerdì 17 novembre 2006

L'apertura speciale dello showroom Berto Salotti di Meda prevista per domenica 19 novembre è rimandata a causa del blocco del traffico imposto dalla regione Lombardia.

Ti aspettiamo il lunedì dalle 15.00 alle 19.00 , da martedì a sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Domenica 26 Novembre apertura speciale dalle 15.00 alle 19.00.
Ti aspettiamo!

giovedì 9 novembre 2006


Carissimi affezionati residenti nella Capitale, sono arrivati nuovi modelli disponibili presso lo showroom Riflessi di Roma: oltre ai magnifici Chester tre posti e due posti, spicca il saltto Epoca - LIberty in tessuto Etro, il divano Vienna/Il Classico, le poltrona Cina, Bergere Queen, e Capitonnè Londra.
Lo showroom si trova in via delle Palombella 30 a Roma (Pantheon), tel. 06 68803502.
Lo showroom è aperto dal lunedì al sabato dalle 11,00 alle 13,30 e dalle 14.30 alle 19.00. Domenica e festivi chiuso – lunedì dalle 16.00 alle 19.00. Clicca qui per le indicazioni su come raggiungere il negozio.
Ti Aspettiamo!

venerdì 27 ottobre 2006


Berto Salotti e i Cesaroni

la sitcom di Canale 5 sta avendo un grosso successo e nelle ambienazioni interne, Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Alessandra Mastronardi, Micol Olivieri, Matteo Branciamore, Niccolò Centioni e Federico Russo utilizzano per i divani del salotto due splendidi College in cotone bianco.
Ecco alcune immagini gentilmente forniteci dall'agenzia che mostrano i nostri divani all'opera sul set della prima serie in onda in questi giorni.


Stiamo rinnovando la vetrina dello showroom di Meda.
Prima di aggiornarla vi voglio mostrare come appare in questi giorni.
Il letto Apollo matrimoniale è ambientato con i coordinati pensiero di mare.

I tessuti, le lenzuola, le tovaglie e i ranner Pensiero di Mare sono stati realizzati all'interno di un progetto delle Fondazione ROSAFA.

La Fondazione ROSAFA è un organo di AVSI. Il Progetto Donne è nato per promuovere il lavoro delle donne Albanesi, nell’ intento di aiutarle a ricreare la propria coscienza individuale, la dignità femminile, l’appartenenza alla società, la collaborazione che è stata, in passato, ad opera dei regimi, demolita.

La Fondazione ha creato 10 centri di lavoro, fornendo laboratori, attrezzature, formazione professionale. Nei centri lavorano attualmente dalle 3 alle 6 donne.
Sono ricamatrici, tessitrici di stoffe etniche, di tappeti qilim (lavoro manuale)
confezioniste, sarte.

Molte altre potrebbero lavorare per mantenere i propri figli o aiutare la propria famiglia, al sicuro dai rischi di sfruttamento di ogni sorta, che per le donne Albanesi è una triste “tradizione” sofferta ancora oggi, senza speranza, da moltissime, di ogni età.

In Albania non esiste industria di sorta. Il mercato interno non è in grado di Consumare accessori tessili per la casa, che per noi sono d’uso quotidiano.
(Il Filo dei Pensieri)
Il Filo dei Pensieri è il logo marchio del progetto creativo sinergico.
Ha molti significati espliciti (filo come elemento primario da cui nasce il lavoro, aggregazione fra le donne, legame fra Paesi diversi, susseguirsi di pensieri tristi, pensieri liberi e segreti, pensieri da condividere) prima sottile traccia da seguire, da cui tutto può ricominciare.
Aracne, Arianna, Penelope, La bella addormentata.
Tutte Donne “legate ad un filo”…….
- Contatto in Italia : Vittoria Spagnoli v.spagnoli @ bitservice.it -

E' in corso una nuova promozione del 20% valida in tutti i showroom Berto Salotti.

Sacrica il coupon dal sito e consegnalo presso lo showroom più vicino, oppure acquista online: avrai diritto al 20% di sconto per ogni acquisto di divani e divani letto e letti entro il 30 Nvembre 2006.
La promozione è attiva presso lo showroom di Meda (MI), Sorbolo(PR) e Roma.

Ti aspettiamo!



venerdì 20 ottobre 2006

Occasione per divani in saldo e fine serie
abbiamo esaurito le vecchie proposte in saldo e fine serie e abbiamo caricato la pagina delle offerte con interessanti novità.
Per alcune proposte, come il divano Stefany e le poltroncine Sabine, offriamo un prodotto nuovo ed utilizzato solo per un servizio fotografico.
Se desideri un divano nuovo ad un prezzo di saldo fine serie affrettati e visita la pagina dei divani in saldo qui.

giovedì 19 ottobre 2006


Berto Salotti a Roma!

Mentre volge al termine la campagna di ottobre, una nuova splendida occasione inizia per Berto Salotti: Roma!

In collaborazione con Rilfessi, in via della Palombella, 30 a Roma (Pantheon) i nostri clienti di Roma e provincia potranno finalmente provare i divani e le poltrone della nostra collezione e acquistarli direttamente.


Riflessi è un negozio storico, posizionato nella splendida cornice del Pantheon, offre ai clienti oltre ai divani Berto Salotti, accessori, mobili e complementi raffinati ed eleganti, corredati da un servizio accurato e puntuale.

Per i nostri clienti di Roma e provincia che desidereranno acquistare online, le condizioni rimanrranno le stesse.

Lo showroom di Roma aderisce a tutte le promozioni proposte oltre a tutti i servizi di produzione su misura disponibili sia a Meda che a Sorbolo (PR).

Presso lo showroom di Roma puoi provare i divani Chester, Epoca, Il Classico, College, Bergere, Capitonnè, Cina, selezionando il rivestimento all'interno di una vasta gamma di tessuti e pellami di altissimo livello, con i preziosi suggerimenti di Corrado Bruni e del suo staff.

Ti aspettiamo!


giovedì 7 settembre 2006


NUOVA PROMOZIONE SU DIVANI E DIVANI LETTO

Carissimi affezionati, online è attiva la nuova promozione del 20% su ogni acquisto di divani e divani letto, letti e tendaggi, comlementi e accessori, valida fino al 22 ottobre. Il tema è la vendemmia e da Berto Salotti è attiva una vendemmia di offerte! Scarica il coupon dal sito e vieni a trovarci,
per te abbiamo riservato il 20 % di sconto su ogni acquisto effettuato entro il 22 ottobre.
Ti aspettiamo!

domenica 20 agosto 2006

Bentornati a tutti !

Pausa estiva terminata! E voi siete andati un po in ferie? me lo auguro di cuore, è importante per il fisico e per la mente "staccare" la spina, sia per rilassarci e divertirci con gli amici o con i rispettivi compagni, sia per vedere da un'altra dimensione le esperienze di vita e di lavoro che affrontiamo per i resto dell'anno.

Noi siamo pronti, ricarcati di energia e positività per affrontare grandi innovazioni rivoluzioni e non vediamo l'ora di cominciare ... e siamo operativi come showroom e servizio clienti da ieri, sabato 19 Agosto ... anche se venerdì pomeriggio mentre ero in negozio a cercare di rispondere alla montagna di email arrivate, una simpatica coppia di ragazzi ha suonato il citofono pensando che fosse aperto... inaugurando così la nuova stagione di Berto Salotti con grande gioia da parte di tutti!!!

Aggiornamento orari di apertura:

da Lunedì 21 a Venerdì 25 siamo a perti nel pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00.
Sabato 26 dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Domenica 27 apertura speciale dalle 15.00 alle 19.00
Lunedì 28 apertura dalle 15.00 alle 19.00
Da martedì 29 riprendono gli orari di sempre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Ti aspettiamo!

domenica 30 luglio 2006

Siamo giunti anche quest'anno alla chiusura estiva.
La fabbrica di Via consorziale dei Boschi, 21 a Meda ha terminato la produzione e gli ultimi divani sono stati consegnati, tranne l'ultima fornitura per la Corea che verrà ritirata mercoledì prossimo dal container.

Ragazzi che mese di fuoco!
Abbiamo cominciato preparando la campagna promozionale e i saldi di fine serie solo a metà Luglio per poi terminare con il rinnovo dell'esposizione.
Abbiamo dipinto di blu lo showroom di Meda inserendo alcune novità che potete vedere già dalla presentazione in home page: una collezione di tessuti esclusivi prodotti a mano, che costituiscono parte di un porgetto nuovo ed entusiasmante.
Ma ve ne parlerò a Settembre quando tutto sarà organizzato e pronto ;)

Se la fabbrica chiude per fare finalmente riposare i ragazzi e le ragazze dopo 7 mesi di fuoco (nel vero senso della parola con i 38 gradi dell'ultima settimana !!) lo showroom rimarrà aperto per ben tre week end, per dare modo di acquistare a tutti i nostri clienti che ad agosto trovano il giusto tempo per dedicarsi allo shopping importante, con la dovuta calma e concentrazione.

Colgo l'occasione per ringraziare di nuovo tutti i ragazzi e ragazze della Berto Salotti, per avere dato il massimo e anche molto di più in questi sette mesi che ripeto sono stati di fuoco.

Il vostro impegno, serietà e passione sono stati indispensabili per superare con successo questa fase di crescita e sono convinto che i risultati e i benefici sono visibili per tutti.

Durnate la cena d'estate abbiamo festeggiato Luigi, che lavora con noi da ben venticinque anni. Non ci sono parole per esprimere la nostra gratitudine per il suo lavoro eseguito con eccellenza e seriretà e simpatia in questi anni.
GRAZIE E ARRIVEDERCI A SETTEMBRE!!!!


Torniamo a parlare di showroom per chè quest'anno grazie ad una organizzazione perfetta potremmo essere aperti da:

Lunedì 31 Luglio a venerdì 4 Agosto dalle 14.30 alle 19.00.
Sabato 5 Agosto dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Domenica 6 agosto dalle 15.00 alle 19.00.

Chiusura per pausa estiva da Lunedì 7 Agosto a Venerdì 18 Agosto compresi.

Aperti poi da Sabato 19 Agosto dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00
e Domenica 20 agosto dalle 15.00 alle 19.00.

Da lunedì 21 Agosto a venerdì 25 Agosto dalle 14.30 alle 19.00.
da Sabato 26 Agosto dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00
e Domenica 27 agosto dalle 15.00 alle 19.00.

e da settembre tante novità sia in showrrom a Meda sia su altri settori... ma non vi anticipo nulla... un caro saluto a tutti, ti aspettiamo!

giovedì 13 luglio 2006

carissimi affezzionati del blog, si è conclusa la campagna di Giugno e con lei abbiamo mandato in pensione, almeno per ora, il famoso buono sconto del 20% che ci accompagnava ormai da alcuni mesi.

La nuova promozione valida fino al 31 Agosto è online qui .

Inserisci i tuoi dati e scarica il cupon dal sito,
per ogni acquisto di 1000 euro divani, divani letto, letti, poltrone e complementi d'arredo hai uno sconto di 200 Euro.

Ecco alcuni esempi:

divano letto San Diego, in tessuto sfoderabile € 1485, scarica il buono sconto da 200 € ed è tuo a 1.285 €

Divano in pelle Panama € 2297, scarica il buono sconto da 200 € ed è tuo a 1.897 €

Divano Chester 2 posti in pelle fiore € 1947 , scarica il buono sconto da 200 € ed è tuo a 1.747 €

Siamo aperti tutte le domeniche di Luglio e di Agosto, ti aspettiamo!

martedì 27 giugno 2006

la promozione 20% su divani e divani letto e complementi sarà estesa fino a domenica 2 Luglio 2006.
Tutti i possessori di coupon potranno usufruire dello sconto del 20% su ogni acquisto anche il prossimo week end.

Vi aspettiamo!

venerdì 2 giugno 2006

GIUGNO: Divani letto e complementi! ... con il 20% in meno!

Pormozione speciale per il mese di Giugno... su ogni acquisto di divani letto e complementi 20% di sconto su ogni acquisto!
Sul sito trovate approfondimenti in stile newspaper sia sui divani letto, utili e funzionali per l'estate, sia per i complementi che vi suggeriamo.

Carissimi amici, sono le 23.30 ed é online la promozione di giugno, finally... non ci crediamo ancora ma ce l'abiamo fatta.... ;) attendo i vostri graditi feedback! a prestissimo per gli aggiornamenti!

mercoledì 31 maggio 2006

Con la fine di Maggio terminano due grandi promozioni: Divani Letto e Collezione Chester. Fino a poche ore fa ero insieme ai miei collaboratori con gli ultimi clienti che hanno approfittato della convenienza di Maggio. Voglio ringraziare di cuore tutte le persone che ci hanno dato fiducia e che hanno scelto Berto Salotti per arredare la propria casa in questo mese.
La vostra scelta e le vostre aspettative ci danno una grande responsabilità, che ci assumiamo con impegno e serietà, trasmettendovi insieme al prodotto, i nostri valori di 40 anni di storia artigiana.

Da domani solo sul sito
www.bertosalotti.it ci sarà una nuova promozione.
Sarà valida solo per il mese di Giugno e darà la possibilità di risparmiare non solo su tutta la collezione di divani e divani letto di qualità, anche su misura, ma anche sui complementi di arredo esclusivi di Berto Salotti.

Il taglio sarà ovviamente vacanziero, vedo già molti di voi pronti a partire per le meritate ferie con un bellissimo sorriso stampato sul viso, ma vedrete voi stessi di cosa sto parlando, probabilmente già da domani sera…

domenica 21 maggio 2006

UOMO ARRESTATO PER AVER DISTRUTTO NEGOZIO DI MOBILI

Mi sono imbattuto in questo incredibile articolo pubblicato da "The Island Packet" di Bluffton Ohio.

L'articolo racconta di un uomo, Richard Francis Ulbrich, arrestato dalla polizia di BLUFFTON, per aver distruto un negozio di mobili dopo un disguido con il propietario.

Holly Dixon, propietaria del Timeless Interiors di Bluffton, afferma che l'uomo non ha voluto accettare uno store credit proposto come soluzione al suo ordine di mobili annullato prima del ritiro. L'uomo voleva indietro i suoi soldi e al rifiuto del negozio ha risposto distruggendo mobili e arredi per 40.000 $ ...

In questi ultimi tempi si è parlato molto in Berto salotti di servizio clienti cortesia e di ascolto attivo, ne usciamo ancora più convinti dopo aver letto questo articolo al limite dell'impossibile!!!


Man is arrested for slashing furniture

Published Saturday, May 20, 2006

BLUFFTON -- A disgruntled customer of a furniture business in greater Bluffton took out his revenge on numerous pieces of furniture in the store's showroom, according to the Beaufort County Sheriff's Office.

Apparently he did it because the business would only give him store credit -- not his money back -- on a credenza he had special-ordered but no longer wanted, the store's owner says.

Richard Francis Ulbrich, 55, of 144 Good Hope Road in greater Bluffton, was arrested at his home Thursday night on a charge of malicious injury to personal property.

The arrest stems from an incident at Timeless Interiors, 1204 Fording Island Road, on May 9 during which the Sheriff's Office claims that Ulbrich cut leather and upholstered sofas and chairs with a box cutter.

Ulbrich's bond was set at $25,000, but he was released from the Beaufort County Detention Center on his own recognizance the night of his arrest. He could not be reached for comment Friday.

Holly Dixon, owner of the design and furniture firm, said Ulbrich carried out the crime in a nonchalant way.

She says he came into the store and pretended to check out various pieces of furniture, which later were found to be cut. About a dozen items were damaged to the tune of about $15,000.

And that's just one incident, according to Dixon and the Sheriff's Office. The store owner said Ulbrich damaged several wooden furniture items with a tool resembling a screw driver between March 25 and 27.

She said he gouged six- to eight-inch strips that were about one- quarter-inch deep in the items. Dixon estimated the damage to be about $40,000.

The store owner also said that Ulbrich stole three bar stools, bedding and other items valued at a total of $3,000 from a home she furnished in Berkeley Hall.

The Sheriff's Office is investigating both the gouging and the bar-stool theft. No charges have been filed for those crimes, Staff Sgt. Michael Riley said.

Dixon said her store has a policy that it cannot give money back on specially ordered items, only store credit.

"I'm absolutely flabbergasted," she said. "I can't believe any human being can draw that as a response to something like this -- that that's his response to getting store credit."


http://www.islandpacket.com/news/local/story/5753243p-5146368c.html

lunedì 15 maggio 2006

Come da gentile richiesta...ecco l'aggiornamento delle promozioni in corso.

Se da un lato il copupon con il 30% di sconto su tutti i divani e poltrone letto entro il 31 Maggio sta producendo ottimi risultati, l'offerta speciale con il 40% di sconto sulla collezione Chester in pelle pieno fiore TOP è in assoluto la più cliccata del sito.

Con oltre 35 prenotazioni nei primi 13 giorni di promozione stiamo producendo ad alti ritmi i pezzi richiesti della collezione Chester.

Saranno tutti spediti con il trasporto fronte strada in omaggio dato che la soglia dei 50 al momento non è stata ancora superata.
Siamo molto vicini al superamento che probabilemtne avverrà entro la settimana.
Vi suggerisco di contattarci al più presto, anche telefonicamente allo 0362 185 1425, per ricevere le informazioni semplici e veloci per ordinare un pezzo della collezione Chester Berto Salotti in pelle pieno fiore TOP con il 40% di sconto e il trasporto fronte strada in omaggio. Ti aspettiamo!

venerdì 5 maggio 2006

Per tutto il mese di Maggio ci sono due occasioni da non perdere.


Promozione Speciale Collezione Chester 40 %


Ci sembrava opportuno rendere disponibile, anche se solo per un periodo di tempo limitato, l'acquisto da parte di tutti di un prodotto così esclusivo e affascinante come il divano Chester Originale in pelle pieno fiore TOP.

Acquista entro maggio un pezzo della collezione Chester, hai diritto al 40% di sconto per la versione in pelle pieno fiore Top. e se sarai tra i primi 50 ad aderire ti verrà dato in omaggio il trasporto fronte strada in tutta Italia.

Ti terrò aggiornato sl blog sulle adesioni alla promozione nei prossimi giorni.



Maggio è il mese dei divani e poltrone letto... con il 30% di sconto!

La collezione divani letto Berto Salotti ti fornisce soluzioni comode per la casa al mare, la taverna, la mansarda, la casa in campagna o in montagna o la stanza degli ospiti.

Molti di noi utilizzano il divano letto come letto funzionale per uso quotidiano.
Le soluzioni appropriate non mancano, grazie alle reti elettrosaldate e ai materassi di alto livello che garantiscono un riposo ottimale senza rinunciare al comfort e al design di un divano Berto Salotti.


Guarda gli esempi sul sito Berto Salotti alla pagina promozione divani letto .
Scarica il copuon e consegnalo presso lo showroom di Meda, hia diritto al 30% disconto per ogni acquisto di divani e poltrone letto entro il 30 Maggio 2006.

Lo showroom è aperto tutte le domeniche di maggio dalle 15.00 alle 19.00.
Contattaci allo 0039 0362 185 1425 per informazioni sul percorso più veloce o per ogni informazione e supporto.

Tutte le promozioni sono valide per acquisti anche presso il punto Berto Salotti a Parma.







giovedì 30 marzo 2006

CREDENZE DA ELEFANTI
(tratto da hrd newsletter del 300306)

In un articolo di recente pubblicazione Jim Donovan, speaker e autore di molti libri sulla motivazione, racconta di aver avuto un'interessante lezione dagli elefanti.
No, non è un errore, si tratta proprio elefanti.

Jim ebbe l'occasione di visitare un circo, dove rimase particolarmente colpito da un gruppo di elefanti legati ad una corda.
Egli chiese ad un istruttore perché mai quelle enormi creature, pur avendo la possibilità di fuggire e liberarsi dalla corda, se ne stessero tranquilli.

L'istruttore rispose: "Quando erano molto più giovani e più piccoli utilizzavamo la stessa corda per legarli. Quando sono cresciuti, sono stati così condizionati all'idea di non poter fuggire, da credere che quella corda possa ancora trattenerli, a tal punto che non hanno mai tentato di liberarsi".

Jim Donovan ritiene che una cosa simile accada anche agli uomini: "Quanti di noi - si chiede - al pari di questi elefanti, continuano a credere di non poter fare qualcosa semplicemente perché non ci sono riusciti una volta?"
E potremmo continuare con altre domande di questo tipo.

Quante persone sono trattenute da vecchie credenze che non servono più?

Quanti vivono nella convinzione di non meritare di essere amati, perché da piccoli nessuno ha dato loro l'amore di cui ogni bambino ed ogni essere vivente ha bisogno?

Quanti si arrendono all'idea di essere dei falliti solo perché hanno vissuto l'esperienza del fallimento?

Quanti rinunciano a realizzare i propri sogni, facendosi travolgere dalle paure di parenti ed amici?

Spesso le persone non fanno nulla per migliorare la qualità della propria vita, perché sono trattenute da credenze limitanti.

Eppure, al pari degli elefanti, anche noi, se lo volessimo veramente, potremmo liberarci da questo vincolo ed essere veramente liberi di condurre la vita che vogliamo.

Ma come?

Così come gli elefanti potrebbero spezzare le corde che li legano, se solo si accorgessero di non essere più dei cuccioli, di essere più grandi e più forti, allo stesso modo noi possiamo liberarci da credenze limitanti solo se ci conosciamo meglio, se siamo consapevoli di quanto valiamo, se accogliamo l'idea che le cose non stanno sempre nello stesso modo, ma possono cambiare e che sta a noi decidere se subire o essere protagonisti del cambiamento.

Quali sono le credenze limitanti che ti impediscono di realizzare ciò che desideri? Cosa puoi fare ora per spezzare quella corda? (tratto da hrd newsletter del 300306)

Stiamo cercando ragazzi e ragazze che desiderino realizzare con noi le loro ambizioni.

Allarghiamo il team di consulenti d'arredo per il week end e stiamo cercando te!
Il punto vendita di Meda è la meta per i clienti di tutto il nord Italia che cercano la migliore
qualità per divani, poltrone e letti
con i servizi di tappezzeria su misura (tendaggi, rifacimenti, riproduzioni, restauri).
Il candidato farà parte di un gruppo di talentuosi in qualità di venditore e dovrà essere proattivo, efficace, organizzato e responsabile.
Le responsabilità includono:
- Concludere autonomamente contratti di vendita con i clienti;
- Indirizzare il cliente verso la migliore soluzione d’acquisto;
- Rispondere in autonomia alle richieste telefoniche e via mail;
- Analizzare e risolvere problemi di natura organizzativa all’interno del punto vendita.
Requisiti per i candidati:
• 2 o più anni di esperienza nella vendita al pubblico (l’esperienza nel settore arredamento
costituisce titolo preferenziale)
• Ottime conoscenze delle applicazioni Internt e PC (la conoscenza approfondita di Office e il
posizionamento sui motori di ricerca costituisce un titolo preferenziale);
• Capacità di lavorare in gruppi in ottica collaborativa;
• Predisposizione al servizio e al contatto con il pubblico;
• Formazione scolastica buona e ottima conoscenza della lingua inglese scritta e orale (laurea
o diploma superiore costituiscono un titolo preferenziale);
Offriamo un salario competitivo (commisurato all'esperienza del candidato), formazione
continua e commissioni sopra la media, sulle vendite generate.
Per immediata considerazione, inviate cortesemente il vostro curriculum via mail all’indirizzo info@bertosalotti.it
TI ASPETTIAMO!

mercoledì 29 marzo 2006


Sono on line le promozioni del mese!

Oggi
l'offerta è davvero superlativa:

divani, divani letto, poltrone, tavoli e tendaggi sono scontati oltre il 50% per il periodico rinnovamento dello showroom.

Non perdere l'occasione, blocca subito il miglior prezzo qui!

venerdì 27 gennaio 2006


27 Gennaio 2006: 30 centimetri di neve!!!

Colgo l'occasione per parlarvi di Maria: Maria è una nostra cliente di New york che ha acquistato online uno divano ohio per la sua casa di Saint Tropez.
Ci ha autorizzato a pubblicare il suo carinissimo biglietto di auguri per le feste di Natale, la sua simpatia e il suo affetto ci hanno commosso.
Grazie di cuore per il tuo messaggio da parte di tutta la Berto Salotti!

venerdì 13 gennaio 2006

dalla newsletter di HRD news, pubblico questo racconto ricco di positività per il 2006:


PREPARATI A VIVERE IL MIGLIORE ANNO DELLA TUA VITA


Il 2005 volge al termine: è tempo di bilanci, ma anche di progetti per il nuovo anno.
Immagina di proiettarti al termine del 2006. Ti piacerebbe pensare all'anno appena trascorso come al migliore della tua vita?

Se non ti basta sperare di vincere una grossa somma di denaro alla lotteria o di aspettare che prima o poi il tuo capo riconosca i tuoi meriti o la donna/l'uomo di cui sei da tempo segretamente innamorato/a si accorga finalmente della tua esistenza, insomma se vuoi essere artefice del tuo destino, ecco il metodo che fa per te

Si tratta di un metodo di coaching step by step, costituito da dieci domande chiave, che ti condurranno alla scoperta di ciò che determina il tuo modo di pensare e le tue performance e ti permetteranno di raggiungere nuovi livelli di efficacia personale e soddisfazione.

Ti consigliamo di trovare un momento della giornata tranquillo senza distrazioni da dedicare solo a te stesso per rispondere a queste domande.

Vale la pena "spendere" un pò di tempo per questa attività. In palio c'è la possibilità di vivere il migliore anno della tua vita.

La creatrice di questo programma, Jinny Ditzler, paragonandolo all'attività di giardinaggio dice che "prima di piantare i semi da cui nasceranno le piante da raccogliere l'anno prossimo, bisogna preparare il terreno". A tale scopo è opportuno porsi due domande preliminari:

1. Quali risultati ho ottenuto?
2. Quali sono state le mie principali delusioni?


La maggior parte delle persone è portata a concentrare la propria attenzione sulla seconda domanda, a ricordare le cose negative piuttosto che quelle positive. La nostra vita ci appare sempre più spesso simile ai TG, fatti per per lo più di notizie tristi, che alla vita vera, dove ci sono anche lieti eventi e successi.
Se pensi ai risultati che hai raggiunto finora rafforzi la fiducia nelle tue possibilità e ti prepari al meglio per affrontare i nuovi impegni con forza e determinazione.
Dopo aver rivissuto i tuoi principali successi dell'anno, potrai guardare con maggiore serenità anche agli insuccessi e potrai finalmente metterteli da parte, perché le delusioni sono come le erbacce che soffocano i nostri sogni e come tali vanno estirpate.
A questo punto si prosegue con le altre domande.

3. Che cosa ho imparato finora?

Questa domanda è diretta conseguenza delle prime due: non ha molto senso ripensare ai propri successi e fallimenti se da essi non trai indicazioni utili per il futuro.

4. In che modo limito la mia personalità e come posso smettere di farlo?

"L'uomo diventa ciò che pensa di essere nel suo cuore". Se pensi di non meritare il successo, sarà estremamente difficile ottenerlo. Cerca di capire quali credenze limitanti ti hanno finora impedito di raggiungere i risultati sperati.

5. Quali sono i miei valori personali?

Sapere cosa è veramente importante per te ti permetterà di raggiungere con più facilità il livello di soddisfazione desiderato.

6. Che ruolo svolgo nella mia vita?

Osservare la vita dalla prospettiva dei ruoli che ricopri ti offrirà l'opportunità di avere una visione completa della tua esistenza e di collocare te stesso e i tuoi valori al centro della tua vita, in una posizione di totale controllo degli eventi.

7. Che ruolo intendo svolgere il prossimo anno?

Concentra la tua attenzione su un ruolo in particolare; eviterai di disperdere le tue energie.

8. Quali sono i miei obiettivi per ciascun ruolo?

Quanto più avrai obiettivi chiari e definiti, tanto maggiori saranno le probabilità di successo.

9. Quali sono i dieci obiettivi primari per il prossimo anno?

In base alle risposte date alle prime 6 domande seleziona i dieci obiettivi più importanti per te, quelli che, se realizzati, migliorerebbero la qualità della tua vita e concentra le tue energie soprattutto su quelli. Fai in modo che nell’elenco compaia almeno un obiettivo per ciascuno dei tuoi ruoli e non dimenticare di indicare un obiettivo di puro divertimento. La vita è fatta anche di questo.

10. Come posso essere certo di raggiungerli?
Peter Drucker ha scritto: "Il problema della mia vita come in quella degli altri non è non sapere cosa fare, ma il farlo".
Fai quello che sai di dover fare!
Ispirato a L'anno migliore della tua vita di Jinny Ditzler e dedicato alla squadra Berto Salotti e ai clienti e amici di Berto Salotti, PREPARATEVI A VIVERE IL MIGLORE ANNO DELLA VOSTRA VITA!
Buon anno a tutti cari amici!

Un augurio di cuore per un 2006 di grandi successi, salute e felicità.
E' il momento della pianificazione per il 2006/2007 e dei resoconti per il 2005...
Il 2005 è iniziato con grandi aspettative, mi ricordo l'ansia e le notti insonni dei primi giorni di gennaio, quando stavamo pianificando l'apertura del nuovo showroom di Meda in Via Piave.

Sapevamo di costruire un grande progetto e l'investimento è stato fatto con coscenza, ma non avevamo la certezza che tutto funzionasse come previsto.
Abbiamo fatto un anno di sacrifici tutti insieme, dalla produzione alle vendite, dal servizio clienti agli acquisti, dall'amministrazione alla logistica: abbiamo lavorato come una squadra. E abbiamo chiuso il 2005 con un grande risultato, sopra le aspettative.
I nostri clienti ci hanno premiato, hanno visto in noi una valida alternativa rispetto il mercato (1200 concorrenti in provincia di Milano, fonte CSIL) e hanno trovato in noi una risposta valida alle loro richieste.

Vogliamo ringraziare la squadra, nessuno escluso, per il grande sforzo, per esserci stati e per aver creduto in Berto Salotti, ma soprattutto voglioma ringraziare i nostri clienti, perchè ci avete dato fiducia.

2006:
La campagna di Natale sta proseguendo e le sorprese distribuite sono state moltissime.
...e a propsoti di sorprese, nel 2006 ce ne saranno molte, a partire dal sito internet, faremo ogni sforzo necessario per venire incontro ai suggeriemtni proposti durantee gli ultimi anni in termini di servizio, accessibilità ed informazioni.
Avremo sorprese anche nell'assortimento: nuovi prodotti e nuove funzioni. Rimani aggiornato con le news mandando una mail a info@bertosalotti.it e nell'oggetto inserisci: "news"