venerdì 28 agosto 2009

Ultimi mesi per gli incentivi del governo sull’acquisto di mobili: Ecco come fare.

Ne abbiamo parlato sul blog appena varata la finanziaria anticrisi del governo, ma oggi, a pochi mesi dalla sua scadenza, vogliamo fornirvi una maggiore consapevolezza sui benefici legati a questi bonus.

Se state ristrutturando casa, potreste approfittare infatti anche dell’occasione per rinnovare l’arredamento e acquistare divani e divani letti , letti e complementi d’arredo con una detrazione del 20%.

Con la finanziaria del 2008 è stato prorogato fino al 2010 il termine per usufruire della detrazione irpef del 36% delle spese sostenute per i lavori di recupero del patrimonio edilizio (insieme all'applicazione dell' Iva agevolata del 10%, per le prestazioni di servizi e le forniture di beni relative agli interventi di recupero edilizio di manutenzione ordinaria e straordinaria ecc.) .

Insieme a queste proroghe è stata introdotta la detrazione Irpef del 20% per l’acquisto di arredamento, computer, ed elettrodomestici ad alta efficienza energetica

o postale, fino a un tetto massimo di Ad essere detraibile è il 20% delle spese documentate attraverso bonifico bancario10.000 € (ne consegue che l’importo massimo detraibile è pari a 2.000 € da ripartire in 5 anni), effettuate nel periodo che va dal 7 Febbraio al 31 Dicembre 2009.

Possono usufruire della detta detrazione coloro che hanno eseguito la comunicazione dei lavori (e conseguentemente i lavori) a far fede dal 1 luglio 2008 purché le spese per l'acquisto dei mobili siano state fatte dalla data del decreto 6.2.2009 al 31.12.2009.

I micro lavori aiutano i bonus!

Lo sconto fiscale per l’arredamento non è strettamente legato a grandi interventi di ristrutturazione.

Anche le piccole opere infatti danno diritto alla detrazione del 20% e molti clienti che hanno intenzione di acquistare arredamenti potrebbero quindi pensare di effetturare questi lavori agevolati al 36% in modo tale da far scattare il bonus arredi.

Quali sono le opere agevolabili con il 36 per cento?

Ecco un esempio: secondo alcune interpretazioni dall'agenzia delle Entrate, come ad esempio la famosa circolare 13/E del 6 febbraio 2001, si affrontava la domanda se «tra le opere agevolabili rientra la semplice riparazione di impianti insicuri realizzati su immobili (ad esempio, sostituzione del tubo del gas, riparazione di presa malfunzionante)» rispondendo che «sì, in quanto trattasi di interventi su impianti preesistenti, finalizzati ad evitare infortuni domestici.

Al fine di fruire della detrazione, infatti, non si richiede che l'intervento sia innovativo».

Le fonti principali:

Agenzia delle Entrate

Moduli per le comunicazioni e guida completa

Le guide
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Documentazione/Guide+Fiscali/
http://edilizia.blog.excite.it/permalink/511509

mercoledì 26 agosto 2009

Una poltrona Maryland a Las Vegas

All'interno del progetto per lo sviluppo economico della Città di Meda, l''assessorato di Stefano Avallone ha promosso con MadeinMeda un nuovo evento a Las Vegas.

Si tratta di una esposizione effettuata durante il salone del mobile Las Vegas Market dal 14 al 17 settembre 2009 che ha l'obiettivo di portare il "Sistema Italiano Calssic Made in Meda" attraverso le produzioni di 50 aziende di piccole e medie dimensioni, ma eccellenti in termini qualitativi e di design, sul mercato americano.

Già nell'edizione del 2008 Meda ha riscosso un grande successo con l'esposizione presso la fiera dei pezzi storici del design prodotto e ideato nella nostra città. Questa è stata una tappa di un lungo percorso che ha portato il design di Meda anche in Canada, Dubai e Giappone.

Berto Salotti partecipa grazie anche al contributo dell'assessorato con una pezzo storico della sua produzione: la Poltrona Maryland.
Questa poltrona in pelle, molto confortevole e dal design esclusivo è già stata ospite di importanti manifestazioni all'estero come l'expo del mobile di Shanghai nel 1998 al quale ho partecipato personalmente, e recentemente anche all'expo in Tunisia.

E' stato proprio in quegli anni che la Città di Meda ha iniziato ad occuparsi della promozione all'estero delle attività economiche che la compongono ed in particolare del settore legno arredo, con le due componenti: lo storico mobile classico ed in stile, tradizionale e presente a Meda da oltre 2 secoli, e il design con i marchi che hanno fatto la storia del mobile nel mondo fin dagli anni '50.
Meda è ancora oggi sinonimo di produzioni eccellenti ed impeccabili, ma è necessario inisitere sulla strada della promozione con azioni mirate alla riscoperta del valore di tali produzioni e dei valori che sostengono questo magnifico sistema economico e sociale di imprese e persone.

martedì 25 agosto 2009

MIllionaire, Berto Salotti: "cresciamo con il blog"

Segnalo un articolo apparso su Millionarie dello scorso mese sul quale abbiamo ricevuto una recensione in qualità di Blogger .

L'articolo, che ha preso spunto dal libro di Alberto d'Ottavi "Come si fa un Blog 2.0", ha condotto una ricerca su alcuni blogger italiani e sul loro uso di questo strumento di comunicazione.
Una di queste ricerche si è soffermata sulla nostra Berto Salotti. Con orgoglio infatti siamo considerati come gli autori del primo blog italiano del settore arredamento.

Questa segnalazione di Millionarie mi ha dato modo di riflettere sull'uso del blog e sulla nostra evoluzione in questi ultimi 6 anni.
Quello che ci auguriamo è di essere ricordati non solo come i primi in Italia ad aver iniziato questacomunicazione nel nostro settore, ma sempre più come un riferimento di approfondimento e dialogo anche per tematiche non strettamente legate con la nostra produzione e il nostro marchio.

Ci piace infatti pensare che si possa iniziare un vero e proprio dialogo, con tutti gli interlocutori interessati, sui fatti che stanno determinando il cambiamento nel sistema economico ma anche in quello sociale e culturale per aiutarci a crescere e a i migliorare insieme.

giovedì 20 agosto 2009

Appunti di Fine Estate, Berto Salotti: aperture speciali e servizio clienti

Cari amici, Berto Salotti è nuovamente operativo a Meda (Monza e Brianza- Milano) e Pianiga (Venezia-Padova) già da alcuni giorni.

Abbiamo archiviato una bella pausa estiva e ora siamo al lavoro per offrirvi il nostro miglior servizio.

Siamo stati piacevolmente travolti da centinaia di richieste e come ogni anno è stata tanta l'emozione nel premere il tasto invia-ricevi su Outlook e vedere arrivare in posta in arrivo così tante domande.

Il servizio clienti è operativo al 100% al numero 03621851425 dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30

Lo showroom Berto Salotti di Meda è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30
Domenica 23 Agosto APERTURA SPECIALE dalle 15:00 alle 19:00


Lo showroom Berto Salotti di Pianiga (Venezia Padova) è aperto da lunedì a Sabato 09.30-12.30- 15.30-19.30 .

Per le aperture di Sorbolo (Parma) è necessario attendere fino al 24 agosto e per Roma invece il 7 settembre
Ti aspettiamo!

giovedì 6 agosto 2009

Aperture e Chiusure estive Berto Salotti

A pochi giorni dalla chiusura estiva del servizio clienti Berto Salotti per un settimana, faccio fatica a descrvervi tutte le emozioni che mi attraversano.

Sono stati sette mesi di lavoro intenso, appassionato e molto spesso duro.
Un lavoro che ci ha impegnato sette giorni su sette e per molte ore al giorno. La decisione di raggiungere un obiettivo ambizioso, ovvero il punto di riferimento in Italia e in Europa per il sistema living su misura rappresenta per tutte le persone che lavorano in Berto Salotti un grande impegno che viene onorato con un lavoro quotidiano di alta qualità, a volte molto duro.
Ho documentato ogni passaggio in questo blog, dagli sviluppi dei punti vendita con la nuova apertura di Berto Salotti a Venezia, alle produzioni di nuovi modelli di divani e divani letto, fino ai riconoscimenti importanti della Regione Lombardia insieme ai passaggi presso i media principali (Rai e Mediaset) del "caso Berto Salotti" analizzato anche presso alcune Università Italiane in diversi corsi di laurea.

E' stata una corsa ricca di avvenimenti, ma affrontata insieme ad una squadra che si sta allargando, fatta di persone di grande qualità.
A settembreinfatti , una delle cose che vorrei fare oltre alle molte già in programma, sarà proprio presentarvi i volti dei responsabili del servizio clienti, ovvero le persone con le quali quotidianamente dialogate per trovare le migliori soluzioni d'arredamento per il vostro salotto.

Da settembre inoltre ci sarà una grandissima novità, della quale avrete un'anteprima dalla pagina di comunicazione su Brava Casa di Agosto: stiamo lavorando per aprire in tempi brevi un nuovo grande showroom Berto Salotti a Roma!

Stiamo lavorando per voi è vero ma è giunto il tempo di chiudere, anche se per pochi giorni, le nostre postazioni per dedicarci ad un sano relax.

Ecco gli orari e i giorni di apertura:

Berto Salotti Meda (Milano)
Aperture Speciali AGOSTO 2009:
Da Lunedì 3 a Sabato 8 dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 - 19:00 Domenica 9 Agosto APERTURA SPECIALE dalle 15:00 alle 19:00

CHIUSURA ESTIVA dal 10 al 17 Agosto compresi
.
Riapertura martedì 18 Agosto dalle 15.00 alle 19.00
Sabato 22 APERTURA SPECIALE dalle 15:00 alle 19:00Domenica 23 Agosto APERTURA SPECIALE dalle 15:00 alle 19:00

Berto Salotti Roma
CHIUSURA ESTIVA dal 14 Agosto al 6 Settembre compresi
Riapertura lunedì 7 Settembre dalle 15.30-19.30
Martedì - Venerdì 09.00-13.00 - 15.30-19.30

Berto Salotti Sorbolo (Parma)
CHIUSURA ESTIVA dal 10 Agosto al 23 Agosto compresi
Riapertura lunedì 24 Agosto dalle 09.00-12.30 / 15.30-19.30

Berto Salotti Pianiga (Venezia)
CHIUSURA ESTIVA dal 10 Agosto al 17 Agosto compresi
Riapertura lunedì 18 Agosto dalle 15:30 alle 19:30
da Martedì al Sabato 09.30-12.30- 15.30-19.30

Ti aspettiamo!

Berto Salotti, Novità e occasioni per le province di Venezia Padova e Treviso

Presso il Mobilificio Rossato di Pianiga (VE), dove da tre settimane è attivo un punto vendita diretto Berto Salotti, attivo per servire le province di Padova, Venezia, Verona, Vicenza e Treviso, sono disponibili numerose occasioni per il rinnovo dei locali espositivi.

Si tratta di una grande promozione dedicata ai divani e divani letto, disponibili presso lo showroom, realizzata per dare spazio a tante novità che da settembre animeranno il negozio.

Al momento sono disponibili in visione il divano letto San Diego, divano letto Viktor, divano letto Michelle, divano letto Angel, divano letto Philadephia, pouf letto AL, pouf letto Ghisallo, divano moderno componibile in tessuto California, divano relax componibile Jack e il divano in pelle Chester, con tutti i servizi di tappezzeria su misura e su disegno e con la possibilità di scegliere tra rivestimenti di qualità in tessuto sfoderabile o in pelle .

Contatta Andrea Rossato presso il punto vendita Berto Salotti di Pianiga, Venezia, allo 041 469422 , sarà lieto di fornirti ogni informazione.

martedì 4 agosto 2009

Abbandona il sofà tra i rifiuti, l'assessore glielo riporta a casa

Anche questa volta non ce l'ho fatta e ho ceduto alla tentazione di condividere con voi una notizia davvero bizzarra.

Il Messaggero Online ci riporta questo fatto: siamo in un piccolo comune del Trevisano dove due incauti coniugi hanno deciso di disfarsi del loro vecchio divano abbandonandolo sul ciglio della strada anziché portarlo nella discarica comunicale.
L'assessore, venuto a conoscenza del fatto, insieme a due dipendenti comunali, ha così deciso di recuperare il divano e di riconsegnarlo col furgone alla coppia incriminata.

Dopo aver letto questo articolo ci è venuta spontanea una considerazione: i cittadini e l'assessore avranno frainteso le politiche di ritiro dell'usato proposte dal venditore di divani?

Berto Salotti propone per ogni acquisto in tutta Italia, il servizio di ritiro del vecchio divano. contatta lo showroom Berto Salotti più vicino per ogni informazione!.