lunedì 31 dicembre 2007

Buone Feste!

Dallo showroom BertoSalotti aria di festa e di riposo, ma anche di bilanci e progetti!
Siamo rimasti io e Maurizio a servire un cliente su appuntamento, dato che siamo ufficialmente chiusi e ora ci stiamo mettendo ad analizzare una notevole quantità di dati, prima di cominciare il programma 2008.
Il 2007 è stato un anno ricco di soddisfazioni ma anche di impegno e sacrificio da parte di tutti, soprattutto da parte dei ragazzi della produzione e dalla amministrazione-logistica, dove il lavoro e le responsabilità sono molto concrete e fisiche.

Ricordo anche il grandissimo lavoro svolto dai ragazzi degli showroom di Meda, Roma e Parma e del servizio clienti, sono l'anello di comunicazione reale tra le nostre proposte e i bisogni dei nostri clienti.

Un abbraccio di cuore a tutti e a presto!

giovedì 27 dicembre 2007

La potenza di Internet!




Oggi è stata la "giornata del Pouf letto"!

Abbiamo ricevuto con gioia molti clienti per la promozione sui pouf letto: addirittura da Torino e ovviamente anche da Milano e provincia, approfittando del fatto che ne abbiamo molti disponibili in pronta consegna.

E' successa poi una cosa straordinaria: ho ricevuto una mail di richiesta di pouf letto da Meda, ovviamente non è la prima volta che capita, ma oggi la cliente, Valentina, è venuta a confermare in showroom e mentre mi indicava l'indirizzo di consegna, ho scoperto che abita esattamente sopra casa mia!

Certo, io e Valentina potevamo in qualche modo entrare in contatto, magari tramite amici o passaparola, ma Internet ci ha fatto conoscere meglio, con più facilità e in modo più diretto, anche se io e lei abitiamo nello stesso palazzo!

Scusatemi il post, che può sembrare anche banale in epoca di 2.0 e social networking avanzato, ma ho voluto comunicarvi che internet oggi mi ha stupito anchora una volta, per le sue potenzialità e per la fiducia che ci da nel futuro.

domenica 23 dicembre 2007

Apertura Speciale Showroom Roma

Oggi è una giornata di apertura speciale presso lo showroom Berto Salotti a Roma
Saremo lieti di offrirvi il miglior servizio dalle 09.30-12.30/15.30-19.30.
Lo showroom è splendidamente arredato ed addobbato per il Natale e non mancano le novità, come il nuovo divano Chester appena arrivato in pelle pieno fiore effetto vintage colore bordeaux.
Ti aspettiamo!

venerdì 21 dicembre 2007

Più Blog + Festa 2007

Questo post per ringraziare Marina Bellini per il suo articolo su www.piùblog.it
Mi ha fatto davvero molto piacere leggero e ricordare il nostro incontro internettiano di due anni fa e l'entusiasmo dei nostri intenti.
Mi è piaciuto inoltre riascoltare l'intervento del 2006 perché mi ha fatto capire quanta strada abbiamo fatto insieme.
Oggi presso lo showroom di Meda alle 18.30 ci incontreremo con i nostri collaboratori, fornitori e amici per la festa di fine anno. Sarà un momento di gioia e finalmente anche di relax dopo 12 mesi di impegno e sacrifici da parte di tutti noi. Siamo intimamente convinti che il 2008 sarà un'anno speciale , e non vediamo l'ora di raccontarlo nei prossimi post!

giovedì 20 dicembre 2007

Poltrona Sacco, Anteprima













Avrà l'onere e l'onore di essere il primo prodotto in anteprima sull'e-commerce BertoSalotti la nostra Poltrona Sacco.
Un pezzo di design ispirato ai rivoluzionari anni 70, disegnato da Franco Teodoro, Cesare Paolini e Piero Gatti e prodotta da Zanotta. Rivoluzionaria perché fu il primo prodotto ad essere realizzato senza la classica struttura interna rigida e quindi adattabile a qualsiasi forma e posizione desiderata.
E' un prodotto divertente e ironico, grazie anche all'interpretazione di Paolo Villaggio In "Fracchia" che è entrata ormai nell'immaginario collettivo.
Il rivestimento può essere anche sfoderabile e scelto dal nostro campionario, mentre l'interno è morbido e formato da palloni di polistirolo, i " bean bags".
Ci auguriamo con la nostra Poltrona Sacco di inaugurare una nuova stagione a partire dal 2008 per quanto riguarda l'e-commerce.

mercoledì 19 dicembre 2007

Nuova pagina presentazione BertoSalotti

Tra le mille operazioni finali per terminare tutte le produzioni e le consegne prima di Natale, abbiamo trovato il tempo per inserire nuove immagini dello Showroom di Meda e nuovi testi di presentazione.
Scorrendo con il mouse sopra le immagini è possibile visualizzare una panoramica delle vetrine e degli interni. Trovate tutto qui.

Design Conversation, Blog e Sistema Arredamento

Si muove con entusiasmo l'onda lunga del corporate blog, anche nel settore arredamento.
Veniamo spesso citati come il primo blog aziendale del settore, avendo iniziato in tempi non sospetti ovvero nel gennaio 2004, ma da alcuni mesi siamo in buona compagnia.

Stanno nascendo anche nel nostro settore ottimi blog aziendali come ad esempio Design Conversation del Gruppo Lago, datato luglio 2006.
Lago è un'azienda di design veneta che ha fatto dell'innovazione la propria strategia e che nelle ultime edizioni del Salone del Mobile ha prodotto con molti sforzi investimenti non solo nel design e nello sviluppo dei talenti delle persone, ma anche in comunicazione. Il blog Lago parla a 360° del mondo che ruota attorno all'azienda, trovando anche spazi di approfondimento su tematiche ICT e a volte anche il tempo di citarci, come in questo post.

Siamo assolutamente in linea con loro sull'importanza di fare sistema soprattutto in un settore come il nostro, porterebbe vantaggi sia ai nostri clienti che alle nostre aziende.

giovedì 13 dicembre 2007

Job24 parla di BertoSalotti

Segnalo un articolo su blog e aziende a cura di Alberto D'Ottavi e Dario Banfi su Job24 Il Sole24Ore di mercoledì 12 Dicembre che parla anche di Berto Salotti.

Si parla della tendenza in aumento per le piccole e medie imprese italiane, nell'utilizzo di mezzi di comunicazione diretta come i Blog.
Strumenti che fino a poco tempo fa erano alla portata delle imprese di grande dimensione, oggi dimostrano di essere graditi anche dal pubblico delle PMI.
Anche le aziende più piccole o famigliari come BertoSalotti, che dal 2004 parla con i propri clienti su questo blog, utilizzano con disinvoltura Blog, video e strumenti di social networking.
I blog sono un'opportunità oltre al sito per tutte quelle imprese che hanno molto da dire oppure, parafrasando il progetto di Massimo Carraro, che hanno le orecchie per ascoltare i propri clienti.

Sciopero dei Trasportatori

Oggi il blocco dei trasportatori dovrebbe essere concluso.
Abbiamo avuto difficoltà sia nelle consegne in Lombardia, a causa dell'impossibilità di fare rifornimento, sia in quelle nazionali ed estere.

Non entro nel merito delle motivazioni dello sciopero, mi limito a sottolineare che in questo caso le ripercussioni sul lavoro e sul servizio clienti sono state enormi, soprattutto in questo delicato periodo dell'anno.. Siamo in ogni caso contenti che si sia raggiunto un accordo.

Ci auguriamo che tutto torni alla normalità e che le consegne che non siamo riusciti a fare in questa settimana possano ora essere effettuate prima di Natale.
Ci scusiamo per i disagi con tutti.

mercoledì 12 dicembre 2007

Nuovi Video BertoSalotti

Lo showroom di Meda è sottosopra...stiamo girando i nuovi video!
Abbiate fiducia... se sopravviveremo al caos che la nostra troupe sta creando li posteremo su queste pagine nei prossimi giorni!

lunedì 10 dicembre 2007

Più Blog 2007















E' stata una giornata interessante e produttiva quella di venerdì 7 Dicembre a Più Blog .

Dopo una mattinata passata presso lo showroom di Roma e da alcuni clienti che insieme a Mauro ho avuto il piacere di conoscere direttamente, mi sono recato allo spazio PiùBlog all'interno della fiera della piccola e media editoria al palazzo convegni dell'Eur.

Mi auguro che le nostre poltrone Movie, abbiano fatto trascorrere il tempo comodamente ai relatori del convegno!

Ho seguito il primo dibattito curato da Antonio Sofi su Blog 3.0, ottimi gli spunti circa l'utilizzo dei contenuti dei blog e dei social network da parte dei media tradizionali.

E' poi toccato al mio gruppo "Blog e Aziende" sottoporci alle domande di Alberto D'ottavi.
Ho ascoltato il punto di vista di consulenti e professionisti di livello come Mafe De Baggis, Leonardo Bellini, Andrea Genovese, Alessio Jacona, Howard Liptzin, e Antonio Tombolini, sul rapporto tra clienti e aziende sul terreno della comunicazione Blog e social network, sulla necessità di ascolto e dialogo sulle piattaforme esistenti.
Siamo stati stimolati dal pubblico anche sulle minacce che le aziende possono trovarsi ad affrontare nei confronti di pubblici poco soddisfatti o sulla possibilità addirittura di non comunicare.
Ho presentato la mia azienda in modo diretto e spontaneo cercando di non farmi prendere dall'emozione. In sintesi ho parlato di queste cose. BertoSalotti utilizza gli strumenti di comunicazione che sono a disposizione sulla rete, mettendosi nel luogo dove si trovano i propri clienti. Li ascolta facendo il possibile per andare oltre le loro aspettative sui canali del social networking, e comunica utilizzando strumenti semplici come questo blog o i video. BertoSalotti è una realtà tradizionale, artigianale, dove la produzione di qualità è rimasta tale ed ha una rilevanza nella strategia aziendale e dove Internet è il luogo per conversare con i propri interlocutori.
Ho poi avuto modo di approfondire la discussione alla fine dell'incontro con Mafe De Maggis, Leonardo Bellini e Alessio Jacona.
Davvero un grande PiùBlog 2007!
Torno a casa con nuove relazioni, idee e strategie per il futuro di BertoSalotti e molto entusiasmo. Marina Bellini ha fatto moltissimo per questa edizione e si merita insiema a Leo Sorge i complimenti di tutti. Al prossimo Anno!

Video Più Blog
Immagini Più Blog

mercoledì 5 dicembre 2007

Promozione Speciale Inverno


Nuova Promozione BertoSalotti in arrivo per l'inverno!
Lo sconto del 20% verrà applicato per ogni acquisto e su tutte le collezione in tutti i punti vendita Berto Salotti, entro il 30 Gennaio 2008.
Potrete provare la promozione sui nuovi modelli in mostra presso lo showroom di Meda, alcuni dei quali già presenti sul sito (sezione divani letto e poltrone).
Per ciascuno di questi nuovi articoli fornirò maggiori dettagli nei prossimi post.
Domani pomeriggio sarò presso lo showroom di Roma per preparare le novità2008 e nella giornata di venerdì sarò al convegno PiùBlog.
Per tutti i Milanesi che fanno il ponte di Sant'Ambrogio saremo invece disponibili a Meda (Mi) sia venerdì che durante il weekend. Ti aspettiamo!

martedì 4 dicembre 2007

Il Filo dei Pensieri, incontro con Aida Ndrevataj

Sabato 1 Dicembre, presso lo showroom BertoSalotti di Meda (MI), abbiamo incontrato Aida Ndrevataj, coordinatrice del progetto Avsi Il Filo dei Pensieri.

Aida ci ha presentato lo scenario generale e la situazione in Albania, e le motivazioni che stanno alla base del progetto, portandoci a conoscenza del fatto che ogni nostro sforzo nella direzione della vendita e della commercializzazione dei prodotti, può creare speranze e crescita.
Ci sono stati molti scambi di opinione e siamo tstai coinvolti emotivamente sull’importanza del lavoro che stiamo portando avanti.

La giornata passata insieme ci ha reso maggiormente consapevoli e sensibili verso il progetto, rinnovando il nostro impegno per il futuro, sia nelle comunicazione che negli investimenti.
Ci sono state inoltre delle occasioni di vendita dei prodotti del Filo dei Pensieri ed Aida ha avuto modo di parlare e insieme a noi ai clienti del progetto.

Posterò maggiori dettagli su AVSI e sul progetto di promozione e incentivazione della micro imprenditorialità femminile in Albania della fondazione "Rozafa".